Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
aiuto!scart pi e raspberry pi5 non vanno in rgb
Moderatore: Moderatore Raspberry
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Re: aiuto!scart pi e raspberry pi5 non vanno in rgb
Ok quindi sulla carta hai fatto tutto giusto. Quindi Recalbox hai immagine giusta, audio ma il gioco scattocchia. Se ad esempio provi Sonic del Megadrive è fluido o perde colpi? E se lanci un gioco per Dreamcast? Questo perché gli arcade sugli emulatori arcade sono un po' più difficili, per esperienza, da diagnosticare in prima battuta.
E' notte Ted...
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
non mi ricordo dove ma scattava anche in saletta

- hyne
- Affezionato
- Città: agrigento
- Grazie Ricevuti: 1 volta
no al contrario ho provato virtua striker 2 (naomi perchè la dreamcast non mi spunta e se avete uno stik arcade non funzionerà perchè lemu ha dei problemi come per la dreamcast vera e lemu per pc che con questo gioco davano problemi con gli stik arcade (NB:a me funge lo stesso il pad arcade perchè ho lopzione di analogici che cambio quando voglio ed a mio piacimento) e sembra andare molto fluido senza che ho cambiato impostationi
mentre n64 va un po meno fluido anche se giocabile al 80% ma con dei glith grafici che non influenzano il gioco.aggiornamento:alcuni giochi (fzerox) crashano e tornano al menu rekalbox
l unico gioco e sottolineo gioco non emulatore e metal slugx solo nel punto del primo livello prima di combattere con quei 7 elicotteri che sembra quasi che perde di frame
insomma devo fare delle prove poi in questa versone il saturn e naomi 2 non spuntano non so come a fatto quello del video?
mentre n64 va un po meno fluido anche se giocabile al 80% ma con dei glith grafici che non influenzano il gioco.aggiornamento:alcuni giochi (fzerox) crashano e tornano al menu rekalbox
l unico gioco e sottolineo gioco non emulatore e metal slugx solo nel punto del primo livello prima di combattere con quei 7 elicotteri che sembra quasi che perde di frame
insomma devo fare delle prove poi in questa versone il saturn e naomi 2 non spuntano non so come a fatto quello del video?
- hyne
- Affezionato
gioco dal mame ma guarda che metal slug x pure nel raspberry pi3b+ calava di frame in quel punto
a questo punto credo che sia una questione di gioco che è stato fatto così non di PC che non lo emula bene)
a questo punto credo che sia una questione di gioco che è stato fatto così non di PC che non lo emula bene)
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Il PC lo emula talmente bene che riproduce anche i rallentamenti dell'originale.
Per quelli che non li vogliono credo che groovymame permetta l'overclock della CPU e tenga anche l'impostazione salvata.
Per quelli che non li vogliono credo che groovymame permetta l'overclock della CPU e tenga anche l'impostazione salvata.
- hyne
- Affezionato
ok ho sbagliato
comunque dove devo copiare i bios esempio per il naomi 2?o il saturn?
comunque dove devo copiare i bios esempio per il naomi 2?o il saturn?
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Se vai nel menù e controllo BIOS ti dice il nome file e percorso. Il percorso che poi userai per il tuo copia e incolla lo trovi da rete sotto \\recalbox nella sottocartella BIOS.
E' notte Ted...
- hyne
- Affezionato
ho provato ma non funziona
ho provato diversi percorsi na de nada (non vede niente
ho provato diversi percorsi na de nada (non vede niente