Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
PandorasBox EX2 problema micro SD
PandorasBox EX2 problema micro SD
Buongiorno a tutti ho un problema con la mia pandoras Box Ex2, praticamente la micro SD è andata totalmente distrutta e non avendo un backup non posso rimetterci i file... qualcuno sa come posso rimettere i file originali? cioè io avevo quella con 9800 giochi non so se serve qualcosa di particolare che attualmente non posso piu usarla :C se ci fosse qualche genio del software arcade disposto ad aiutare questa povera anima :S
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: PandorasBox EX2 problema micro SD
Ex2 saga?
Avevo risposto a te qualche giorno fa?
Cmq vedi se c'è qualcosa qua
https://archive.org/details/potatoresurrectionproject
Altra domanda
Se accendi la pandora senza sd vedi la lista giochi ma vuota?
Avevo risposto a te qualche giorno fa?
Cmq vedi se c'è qualcosa qua
https://archive.org/details/potatoresurrectionproject
Altra domanda
Se accendi la pandora senza sd vedi la lista giochi ma vuota?
Buonasera!! inizio con il ringraziarti della risposta...
Cmq se accendo la pandoras box carica il sistema ma la microcard non viene letta per cui ho 0 giochi 0 liste!!! ho comprato una altra microcard da 128 gb ma ovviamente senza l'immagine dei file non posso giocarci :C
console in questione "Pandoras Box EX2 presa su amazon"
Cmq se accendo la pandoras box carica il sistema ma la microcard non viene letta per cui ho 0 giochi 0 liste!!! ho comprato una altra microcard da 128 gb ma ovviamente senza l'immagine dei file non posso giocarci :C
console in questione "Pandoras Box EX2 presa su amazon"
Ultima modifica di Ellies90 il 12/11/2024, 10:26, modificato 2 volte in totale.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Quello che mi interessa sapere è se hai comunque il sistema operativo caricato e visualizzi la lista vuota
In quel caso, scaricando un'immagine, magari quella della tua pandora, basta semplicemente copiare i file dentro la SD e dovrebbe riprendere a funzionare
Ho scritto un altro post simile ad un ragazzo linkando due video su YT che spiegano la cosa
In quel caso, scaricando un'immagine, magari quella della tua pandora, basta semplicemente copiare i file dentro la SD e dovrebbe riprendere a funzionare
Ho scritto un altro post simile ad un ragazzo linkando due video su YT che spiegano la cosa
Sisi accendendo il sistema operativo c'è ed è funzionante fa la musichetta e tutto del caricamento, il venditore diceva che non avrebbe funzionato semplicemente caricare file dentro la micro SD perche serviva un immagine iso ben specifica e "criptata" ma io ci credo poco... ora sto scaricando sdcard.img anche se non so di preciso cosa farci "penso che devo solo fare copia incolla dentro l'SD" e inserirla nella pandorasbox...
grazie ancora della tesmpestività nelle risposte gentilissimo/a
grazie ancora della tesmpestività nelle risposte gentilissimo/a
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Una volta che hai una .IMG puoi scrivere una SD con un programma tipo balena etcher o win32diskimage (non ricordo quale dei due scrive e quale legge le SD) oppure aprire l'immagine con daemon tool o scompattarla con un 7zip per poi copiare i file 1:1 su una SD formattata.
Sono criptate è vero ma non per quello che ti interessa
Quando inserisci la SD con i giochi copiati nelle cartelle corrette, si crea un file con la chiave per decriptare ma a noi non interessa che ci sia o meno perché lo ricrea la pandora
Sono criptate è vero ma non per quello che ti interessa
Quando inserisci la SD con i giochi copiati nelle cartelle corrette, si crea un file con la chiave per decriptare ma a noi non interessa che ci sia o meno perché lo ricrea la pandora
Ok finito di scaricare questa mattina... di tutti questi file IMG va messo solo quello Sscheda sd.img giusto? giuro che poi non ti rompo piu le scatole hahaha
avvio.img
milionicache.img
Gdati.img
milionilogo.img
milionimisc.img
milionirecupero.img
Gscheda sd.img
milionisistema.img
avvio.img
milionicache.img
Gdati.img
milionilogo.img
milionimisc.img
milionirecupero.img
Gscheda sd.img
milionisistema.img
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Aprili e guarda quello che ha le cartelle con le roms
Oggi sono incasinato ma dopo cena ti faccio uno screen
Se riesco a pranzo cerco il post che avevo fatto e ti linko anche quello
Oggi sono incasinato ma dopo cena ti faccio uno screen
Se riesco a pranzo cerco il post che avevo fatto e ti linko anche quello
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Rieccomi
https://www.youtube.com/watch?v=sOluaeO ... x4&index=5
Segui questo video. Dal minuto 4:30 in poi, fa vedere che ricopiando la cartella games in una sd formattata correttamente
file System exFAT (Default)
Allocation unit size
32 kilobytes
https://www.youtube.com/watch?v=sOluaeO ... x4&index=5
Segui questo video. Dal minuto 4:30 in poi, fa vedere che ricopiando la cartella games in una sd formattata correttamente
file System exFAT (Default)
Allocation unit size
32 kilobytes
c'è un problema io non ho la micro SD con i vecchi file di backup... io sto partendo da una micro SD da 128gb comprata nuova dato che la 64GB è completamente morta... per cui lui fa copia incolla e gli funziona con i file suoi originali, io ora ho preso l'iso da 120gb della pandorasbox ex2 e l'ho messa su micro SD..
ora mi carica 1000 giochi anche se dovrebbero essere oltrei i 10.000 ma quando li provo ad aprire non me li apre. Io ho burnato solo l'iso "sdcard.img" anche perche non saprei come burnare piu immagini disco in una SD però non mi ha funzionato, e il video la fa diciamo "facile" con copia incolla i backup che aveva gia fatto in precedenza
Altra cosa... l'sd mi dice che è piena praticamente 120gb usati tutti ma quando vado a vedere i file all'interno la cartella pesa a malapena 12gb wtf!!!?!??!
"probabilmente sto facendo qualcosa di sbagliato ma se ho capito bene rivedendo il video" dovrei prendere ora la cartella Game che mi ha creato nella SD e salvarlo sul desktop --- riformattare la scheda SD --- copiarla nuovamente sulla SD????

ora mi carica 1000 giochi anche se dovrebbero essere oltrei i 10.000 ma quando li provo ad aprire non me li apre. Io ho burnato solo l'iso "sdcard.img" anche perche non saprei come burnare piu immagini disco in una SD però non mi ha funzionato, e il video la fa diciamo "facile" con copia incolla i backup che aveva gia fatto in precedenza
Altra cosa... l'sd mi dice che è piena praticamente 120gb usati tutti ma quando vado a vedere i file all'interno la cartella pesa a malapena 12gb wtf!!!?!??!
"probabilmente sto facendo qualcosa di sbagliato ma se ho capito bene rivedendo il video" dovrei prendere ora la cartella Game che mi ha creato nella SD e salvarlo sul desktop --- riformattare la scheda SD --- copiarla nuovamente sulla SD????

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
No. Nelle immagini che hai scaricato, ne avrai una che una volta aperta conterrà la cartella games
I giochi li copi sulla SD come nel video
I giochi li copi sulla SD come nel video
niente... probabilmente deficito nella comprensione su cosa e come copiare nell'SD mesà che me la ricompro 1 159 euro faccio prima hahaha grazie comunque di tutto il tuo supporto sei stato di una gentilezza eccezionale.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Nelle .img che hai scaricato, quella più pesante presumo, conterrà i giochi, ovvero la cartellina games.
Con un programma tipo .7zip la apri e la estrai come se fosse un archivio .zip sul PC
Dovresti avere, alla fine dell'operazione, una cartella con dentro la cartellina games come nel video.
Formatti la tua sd e copi la cartella all'interno.
La inserisci nella pandora. Accendi.
Dovrebbe rimanere schermo nero per una decina di secondi e riavviarsi, caricando la lisfa giochi.
Con un programma tipo .7zip la apri e la estrai come se fosse un archivio .zip sul PC
Dovresti avere, alla fine dell'operazione, una cartella con dentro la cartellina games come nel video.
Formatti la tua sd e copi la cartella all'interno.
La inserisci nella pandora. Accendi.
Dovrebbe rimanere schermo nero per una decina di secondi e riavviarsi, caricando la lisfa giochi.
Buongiorno, ok sto per provare questa alternativa! continuo a ringraziarti per la tua pazienza e le tue risposte esplicative.
provo a ti aggiorno se ho risolto.
grazie ancora
provo a ti aggiorno se ho risolto.
grazie ancora

Ho riguardato il video nuovamente, lui parla di un ripristino fatto con una sua micro SD "potenzialmente danneggiata" ed è riuscito a prendere i file all'interno... io non ho proprio questa micro sd.
comunque tornando al consiglio ho estratto con 7zip il file ma è un file che si chiama 0.exfat occupa 122gb e non entra nella microSD da 120gb

comunque tornando al consiglio ho estratto con 7zip il file ma è un file che si chiama 0.exfat occupa 122gb e non entra nella microSD da 120gb