Ciao a tutti!
Ho un cabinato Magic Nevada, che sul retro ha un ventolone collegato direttamente alla 220V.
Questa ventola si trova proprio all'altezza dell'innesto del tubo del monitor (un Intervideo 28").
Oltre a fare un rumore non indifferente, ho notato che quando la ventola è in funzione, l'immagine del monitor "balla" leggermente. (Forse i fili non sono schermati a dovere e al passaggio della corrente si crea qualche interferenza)
Quindi vi chiedo: è proprio necessario tenere in funzione questa ventola? I vostri cabinati ne sono provvisti (parlo ovviamente all'altezza del monitor) oppure no?
Grazie!
Ciao!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Raffreddamento Monitor
Re: Raffreddamento Monitor
se cè una ventola grossa forse l'elettronica ha problemi di surriscaldamento...
cmq
butta dentro o fuori? se tira fuori l'aria calda può starci... se butta dentro aria... ok un pò raffredda ma tira dentro un gran polverone sull'elettronica che non è tanto conveniente....
prova vedere semmai di cambiarla con una da pc di 12cm molto + silenziosa... e la posizioni dove occorre...
cmq
butta dentro o fuori? se tira fuori l'aria calda può starci... se butta dentro aria... ok un pò raffredda ma tira dentro un gran polverone sull'elettronica che non è tanto conveniente....
prova vedere semmai di cambiarla con una da pc di 12cm molto + silenziosa... e la posizioni dove occorre...

Re: Raffreddamento Monitor
La ventola butta fuori aria da dentro. Ma sinceramente non mi pare che l'aria sia mai stata molto calda..
Comunque appena adesso ho provato a risistemare il cavo in modo che stia il più lontano possibile da cablaggio, e la situazione è sensibilmente migliorata.
Penso che lo terrò così.
Grazie!
Comunque appena adesso ho provato a risistemare il cavo in modo che stia il più lontano possibile da cablaggio, e la situazione è sensibilmente migliorata.
Penso che lo terrò così.
Grazie!