Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Paolog121179 ha scritto: ↑05/11/2024, 9:51
Provato con tutte le 3 risoluzioni ma sempre lo stesso risultato. Ho provato su putty quello script ecco il risultato
Vedi che hai il current mode sbagliato? Non è che sei andato nel menù della gui e hai cambiato qualcosa?
Lo vedo dall' asterisco che non è insieme al +
Paolog121179 ha scritto: ↑05/11/2024, 10:17
Con la 40 non riuscivo a far partire lo script , ho provato ad installare la 39 e con quello mi parte. Comunque ho visto che se si usa la versione non corretta non ti fa partire la procedura. Potrei provare con la versione 40 comunque. Tanto ormai ho visto come si fa per farla partire
va bene anche la 39
ma per la 39 devi usare lo script v40 (o il 41)
avevo pubblicato una tabellica poco sopra con lo script da usare a seconda della versione usata.
Ok allora provo a scrivere
chmod 755 Batocera-CRT-Script-v40.sh
./Batocera-CRT-Script.sh
E vedo se mi parte tanto nella cartella ALLIMODE ho tutti e 3 gli script
Paolog121179 ha scritto: ↑05/11/2024, 9:51
Provato con tutte le 3 risoluzioni ma sempre lo stesso risultato. Ho provato su putty quello script ecco il risultato
Vedi che hai il current mode sbagliato? Non è che sei andato nel menù della gui e hai cambiato qualcosa?
Lo vedo dall' asterisco che non è insieme al +
Stai usando iuna chiavetta USB?
Se si mettila nel PC con Windows, fai prima una copia di sicurezza e poi apri col notepad o blocco note il file batocera-boot.conf.
Cerca la voce es.resolution e verifica che davanti non ci sia il cancelletto e dietro ci sia 320x240.60,00
Ovvero:
es.resolution=320x240.60,00
Salva il file. Metti la chiavetta USB nel PC e fai partire col CRT attaccato.
Se ancora non vedi rimettimi la foto dello xandr
Ragazzi sono strafelice; ce l’ho fatta!!! Scusatemi errore mio, come avete detto sbagliavo a usare lo script. Ho provato di nuovo con il v40 ed ecco il risultato…..
Si vede Batocera.
Ho impostato 320x240 di risoluzione.
Unica pecca…..mi balletta un po’ lo schermo. Però quello non so se si risolverà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolog121179 ha scritto: ↑05/11/2024, 15:29
Ragazzi sono strafelice; ce l’ho fatta!!! Scusatemi errore mio, come avete detto sbagliavo a usare lo script. Ho provato di nuovo con il v40 ed ecco il risultato…..
Si vede Batocera.
...altra tacca...
puoi tranquillamente impostare anche il 640
se ti stiamo stati utili (e mi permetto di dire...AVOJA), offrirei una birra in donazioni
lavorerei un pelo sulle impsotazioni della tv affimnchè tutte le scritte restino visibili
Si vede Batocera.
...altra tacca...
puoi tranquillamente impostare anche il 640
se ti stiamo stati utili (e mi permetto di dire...AVOJA), offrirei una birra in donazioni
Se saltella durante i menù è normale se interlaccia, se lo fa nei giochi ti consiglio di:
- mettere l'xrandr come ti ho chiesto più volte in precedenza; è l' unico strumento semplice che abbiamo per capire cosa sta facendo la tua scheda grafica.
- provare su un altro CRT; il Mivar 20P3 è uno dei famosi modelli che potrebbe difettare della famigerata e irrisolvibile tremarella più volte citata negli anni.
Per i ringraziamenti potresti fare una donazione al forum se non l' hai già fatto.
ragazzi, mi si è spittanato di nuovo. Non vedo più bene il crt. Sono entrato su snes e fatto partite il gioco con la scimmia e da solo ha iniziato a vedersi male di nuovo. Domani mattina provo a rifare la configurazione di nuovo. Non capisco come mai
Ciao, in effetti se prima era ok è strano che tutto ad un tratto dia questi problemi.
Il consiglio mio che ti posso dare, è quello di rifare tutto da capo, anche alla luce di ciò che hai imparato, e di installare Batocera su un hard disk interno e non su una chiavetta USB. Così avresti di sicuro un sistema più stabile
Fai lo stesso giro che hai fatto fino alla soluzione , fai l'immagine di backup e la stessa la scrivi su hard disk e sei in bolla.
Per il problema attuale fai rigirare lo script a 320x200, poi se non funziona putta xrandr e se non hai *+ su 320x200 modifica il file di configurazione come ti ho scritto nel pomeriggio.
jahpohke ha scritto: ↑05/11/2024, 19:09
Fai lo stesso giro che hai fatto fino alla soluzione , fai l'immagine di backup e la stessa la scrivi su hard disk e sei in bolla.
Per il problema attuale fai rigirare lo script a 320x200, poi se non funziona putta xrandr e se non hai *+ su 320x200 modifica il file di configurazione come ti ho scritto nel pomeriggio.
Allora preparo una iso su un hard disk SSD sempre con la versione 39 e poi rifaccio tutto da capo. Risoluzione metto 320x240