Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
monitor CRT NON SI VEDE
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Re: monitor CRT NON SI VEDE
I giochi presenti di default già presenti nell' immagine pulita partono anche senza alcun BIOS e sono più che sufficienti per la configurazione video che ti sta facendo penare.
E' notte Ted...
-
Paolog121179
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Chiusi
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- jahpohke
- Cab-dipendente
Devi guardare i file di log https://wiki.batocera.org/troubleshooting
E' notte Ted...
-
Rockman84
- Moderatore
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Ciao, a me sembra che i giochi inclusi " di default" funzionino: in una delle immagini che hai postato si riconosce il Donkey Kong per Snes, se non vado errato. Il problema sta nel fatto che sei "fuori frequenza".
Riesci a postare gli screen di tutti tutti i passaggi dello script?
Riesci a postare gli screen di tutti tutti i passaggi dello script?
- jahpohke
- Cab-dipendente
A mio modo di vedere era sufficiente l"output di xrandr per vedere come effettivamente sta girando la scheda quando retroarch prende in mano la situazione.
Lui ha scritto che non partono proprio, quindi mi aspetto che sia ancora nella ui (che si vede anche se male), nonostante nel Post delle 15.26 dove anche a me sembra partito; se però i giochi di default davvero non partono senza sapere il perché, la prova dell' xrandr o far rigirare lo script mi sembra completamente inutile.
E' notte Ted...
-
Rockman84
- Moderatore
Si, sono d'accordo.
Ma...domanda banale: che scheda video stai usando? Se non erro una GeForce, ma che modello?
Ma...domanda banale: che scheda video stai usando? Se non erro una GeForce, ma che modello?
-
Paolog121179
- Affezionato
Uso questa scheda . Comunque dopo provo a mettere le foto dei vari passaggi della configurazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Rockman84
- Moderatore
Ciao, si esatto metti tutti tutti i passaggi che fai nello script.
Perdona se sono noioso e pedante, però in questa maniera è più semplice per noi riuscire ad indirizzarti e per te riuscire finalmente a giocare a 15khz.
Per esperienza posso dirti che, in una delle mie configurazioni, anche io uso un adattatore DVI-VGA ma non ho nessun problema nella visulaizzazione sulla TV.
In teoria il problema potrebbe anche essere un altro...poi, come tutte le cose, nella pratica una regola veramente fissa non c'è mai ed alla fine tutto può essere...ma andiamo per gradi
Perdona se sono noioso e pedante, però in questa maniera è più semplice per noi riuscire ad indirizzarti e per te riuscire finalmente a giocare a 15khz.
Per esperienza posso dirti che, in una delle mie configurazioni, anche io uso un adattatore DVI-VGA ma non ho nessun problema nella visulaizzazione sulla TV.
In teoria il problema potrebbe anche essere un altro...poi, come tutte le cose, nella pratica una regola veramente fissa non c'è mai ed alla fine tutto può essere...ma andiamo per gradi

-
Paolog121179
- Affezionato
Ho rifatto la configurazione e forse ho capito il problema; secondo me non prende la configurazione perché sbaglio su qualche passaggio. Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Paolog121179
- Affezionato
se non vedete bene(non capisco perche le foto me le mette storte) vi spiego i passaggi:
1 scelta della porta DVI-I
2 scelta del tipo di monitor metto opzione 1 Generic15
3 scelta della risoluziuone ho messo 640x480@30
a questoi punto premuto invio mi da il primo errore: mi scrive...
./Batocera-CRT-Script.sh: riga 679: printf: 60.0000000000: numero non valido premere ENTER TO CONTINUE
poi mi fa mettere le verie opzioni dello schermo,quelle penso siano esatte...
poi mi chiede se entrare nbella configurazione avanzata ma ho lasciato sempre quella base
ma alla fine se vedete mi da delle scritte ne l quale sembra che ci sia degli errori....vi allego le foto di fine configurazione
1 scelta della porta DVI-I
2 scelta del tipo di monitor metto opzione 1 Generic15
3 scelta della risoluziuone ho messo 640x480@30
a questoi punto premuto invio mi da il primo errore: mi scrive...
./Batocera-CRT-Script.sh: riga 679: printf: 60.0000000000: numero non valido premere ENTER TO CONTINUE
poi mi fa mettere le verie opzioni dello schermo,quelle penso siano esatte...
poi mi chiede se entrare nbella configurazione avanzata ma ho lasciato sempre quella base
ma alla fine se vedete mi da delle scritte ne l quale sembra che ci sia degli errori....vi allego le foto di fine configurazione
-
Paolog121179
- Affezionato
Foto di fine configurazione. Sembra che ci sia degli errori
-
Paolog121179
- Affezionato
Mi pare tra le varie prove di aver i già provato con 320x240 ma sempre lo stesso risultato
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
guardo l'errore:
questo mi fa pensare che usi lo script per una versione 32-38, avevo capito che stessi usando la 40 di batocera, è cambiato qualcosa?
questo mi fa pensare che usi lo script per una versione 32-38, avevo capito che stessi usando la 40 di batocera, è cambiato qualcosa?
-
Paolog121179
- Affezionato
Provato con tutte le 3 risoluzioni ma sempre lo stesso risultato. Ho provato su putty quello script ecco il risultato
- Gothrek
- Moderatore
-
Paolog121179
- Affezionato
Con la 40 non riuscivo a far partire lo script , ho provato ad installare la 39 e con quello mi parte. Comunque ho visto che se si usa la versione non corretta non ti fa partire la procedura. Potrei provare con la versione 40 comunque. Tanto ormai ho visto come si fa per farla partire
-
Paolog121179
- Affezionato
Stavo pensando, non è che devo fare qualche impostazione alla scheda video? Perché quella che ho aveva già il bios a 15 khz e con emudriver ho solo installato i driver. Non è che devo fare qualche settaggio?
- Gothrek
- Moderatore
va bene anche la 39Paolog121179 ha scritto: ↑05/11/2024, 10:17 Con la 40 non riuscivo a far partire lo script , ho provato ad installare la 39 e con quello mi parte. Comunque ho visto che se si usa la versione non corretta non ti fa partire la procedura. Potrei provare con la versione 40 comunque. Tanto ormai ho visto come si fa per farla partire
ma per la 39 devi usare lo script v40 (o il 41)
avevo pubblicato una tabellica poco sopra con lo script da usare a seconda della versione usata.