jahpohke ha scritto: ↑21/10/2024, 14:00
Ilnegri ha scritto: ↑21/10/2024, 13:51
Ha ragione ho coglionato io, è che il non mi pare che nel monitor possa mettere più di un connettore per il video.
Ho solo un ingresso video e due audio (in e out) per canale.
Niente bannatemi, ho trovato dove mettere RGB.
Ci provo grazie
Ma figurati, io non capisco un tubazzo e conto come il due di picche del monopoli, però giusto per curiosità metti una foto del di dietro del monitor professionale che stai usando , giusto per vedere cosa puoi collegare. Se ha l'osd alla peggio si potrebbe valutare una mod per l'rgb.
Allora prima di tutto mille grazie, il cavo RGB ha risolto ogni tipo di problema.
Il tuo punto di vista mi ha svoltato davvero, so che per te magari è roba da poco, ma non sai da quanto tempo ero incastrato su questa cosa. Se hai voglia di leggere, ti spiego perché il consiglio che mi hai dato è stato per me così importante.
Ecco la breve storia:
Da qualche mese, dopo aver sistemato un cabinato, mi sono appassionato al mondo del retro-gaming a tutto tondo. Il "tondismo" ha previsto anche che prendessi TV in discarica o a poco prezzo su Subito.it e provassi a pulirle e sistemarle fino a trovare quella giusta per me.
Per fare test di geometrie e convergenze ho sempre usato la mia SNES col test 240p e cavo composito.
Spesso ho lavorato ore per tirare dritte convergenza e geometrie, pensando che il problema fossero i televisori o io che non fossi abbastanza capace. Non conto le ore spese, per poi avere dei risultati mediocri e quindi frustrazione. Mi sono sempre rimproverato di non essere abbastanza capace. Sono andato anche a prendermi un PVM (da sistemare) per avere il top, ma anche lì meglio degli altri ma la resa era pessima.
Adesso le sto provando col cavo RGB che mi hai consigliato e va tutto alla grande, sono solo stronzo ad essermi focalizzato sul problema sbagliato.
Grazie ancora, se passi per Milano e se sei in zona, ti offro da bere ... per tutta la serata.