Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

La vostra Playlist di Halloween

Area dedicata alla parte videoludica.
Sfide e approfondimenti sui nostri amati Videogames.
Classifica dei punteggi migliori
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Re: La vostra Playlist di Halloween

Messaggio da DigDug »

Pfff siete troppo giovani...
A me bastava Bride of Frankestein o Nosferatu the Vampire o Inside Outing per C64 a mettermi a disagio...
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Messaggio da Rockman84 »

La scena home computer, purtroppo, la conosco davvero troppo poco...dovrei rimediare <-on_sad->
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

DigDug ha scritto: 21/10/2024, 19:08 Pfff siete troppo giovani...
A me bastava Bride of Frankestein o Nosferatu the Vampire o Inside Outing per C64 a mettermi a disagio...
questo perchè sei troppo giovane e non provieni da un mondo di avventure testuali come "avventura nel castello", dove il continuo ululato dei lupi per ritardare le scelte si faceva sempre piu' incalzante...

puoi recuperare qui vediamo dove arrivi:
https://avventuranelcastello-js.it/play/
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

.Immagine
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

già superare quella parte non è da tutti.
mio cugino (quello vero), aveva un compatibile apple II (forse si chiamava venus 64), con questo gioco e da 1 mese provava :D

poi ovviamente sono arrivato io hahaha, cmq non mi ricordo a che titolo ero arrivato, parecchio avanti ma mai ai 1000 punti
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rockman84 »

Nelle avventure testuali sono sempre stato una mezza cartuccia assoluta, anche perchè non ci ho mai giocato con troppa convinzione.

Finivo sempre, ovviamente, con lo scrivere parole assolutamente a caso.

Per quanto riguarda l' aereo che perde colpi improvvisamente sul lago di Loch Ness, probabilmente avrei scritto "auguro le peggio cose al meccanico che mi ha fatto il tagliando"
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Varese
Grazie Inviati: 53 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte

Messaggio da jahpohke »

A proposito di avventure testuali, il loro opposto per eccellenza sono le avventure in FMV di Sierra, prime tra tutte Phantasmagoria; la cosa curiosa è che il finale da punta e clicca diventa praticamente un lasergame.
La cosa più inquietante è che dopo essersi conosciuti sul set del gioco, i due attori protagonisti si sono davvero sposati....
E' notte Ted...
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rockman84 »

Grazie, non conoscevo questo filone
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

jahpohke ha scritto: 22/10/2024, 7:46 A proposito di avventure testuali, il loro opposto per eccellenza sono le avventure in FMV di Sierra, prime tra tutte Phantasmagoria; la cosa curiosa è che il finale da punta e clicca diventa praticamente un lasergame.
La cosa più inquietante è che dopo essersi conosciuti sul set del gioco, i due attori protagonisti si sono davvero sposati....
la sierra è sicuramente un gran parte di queste avventure testuali di cui buona parte ancora con box originale, la cosa bella di avventura nel castello era ovviamente la trama, avventura/suspance e che fosse in italiano aiutava parecchio, all'epoca giocavo alle avventure della sierra con un mega tomo d'inglese nel tentativo di creare frasi o utilizzare le parole.

Sarebbe carina cmq una sfida per capire a quanti punti arriviate e che titolo nomibiiare vi meritate hahaha

cmq devo dire che ti facevano lavorare tanto di fantasia, in questo gioco specifico mi ricordo, passavamo il tempo a costruirci delle mappe che potessero aiutarci a capire come fosse il castello.
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da jahpohke »

Avventura nel castello l'ho conosciuto molto dopo, nel 1989 quando mio zio mi regalò il suo trasportabile Amstrad x86 compatibile con schermo CGA a cristalli liquidi.
Prima giocavo alle avventure next su c64 o a quelle Jackson. Mai finita una...hehehe
E' notte Ted...
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

jahpohke ha scritto: 22/10/2024, 9:34 Avventura nel castello l'ho conosciuto molto dopo, nel 1989 quando mio zio mi regalò il suo trasportabile Amstrad x86 compatibile con schermo CGA a cristalli liquidi.
Prima giocavo alle avventure next su c64 o a quelle Jackson. Mai finita una...hehehe
l'altra che mi è rimasta nel cuore è "fuoco fatuo" credo di scarsa diffusione, visto il mega listato di applicando (che ancora ho) che per settimane ho inserito (e relativi errori presenti da fixare), forse numero 9, aveva cmq un'immagine in copertina da sogno per me hahaha
Immagine
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rockman84 »

Che roba! Affascinante da morire. Io purtroppo sono arrivato tardi e fuori tempo massimo rispetto a quella che è stata la Golden Age , anche in fatto di riviste.

Era scoppiata la PSX Mania, poteva essere il '97 e con la compagnia dell'epoca si facevano 20 km in bici per andare nell' edicola più vicina e fornita decentemente. Tutti compravano PSM, io invece PlayStation Magazine perché c'aveva il disco demo che, in mancanza di giochi veri e propri (soldi pochi e modifica chip ancora da venire) , consumavo letteralmente.

E tutti a prendermi in giro perché la rivista costava tipo il doppio rispetto alle altre
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

Rockman84 ha scritto: 22/10/2024, 10:07 Che roba! Affascinante da morire. Io purtroppo sono arrivato tardi e fuori tempo massimo rispetto a quella che è stata la Golden Age , anche in fatto di riviste.

Era scoppiata la PSX Mania, poteva essere il '97 e con la compagnia dell'epoca si facevano 20 km in bici per andare nell' edicola più vicina e fornita decentemente. Tutti compravano PSM, io invece PlayStation Magazine perché c'aveva il disco demo che, in mancanza di giochi veri e propri (soldi pochi e modifica chip ancora da venire) , consumavo letteralmente.

E tutti a prendermi in giro perché la rivista costava tipo il doppio rispetto alle altre
la passione per lo sviluppo dei giochi è nata li, inserire interminabili listati da applicando e da un'altra rivista che ancora conservo i "paper soft", in cui c'erano millemila sistemi tra cui il mio fidato apple:
https://www.edicola8bit.com/riviste.php ... paper_soft
le conservo ancora tutte cosi come gli applicando (almeno i primi 70 numeri mensili)

da li cominciare a fare videogiochi per apple, ad esempio convertivo i librigame in avventure testuali tipo questi:
Immagine

riportavo i vari testi, con le possibili scelte, nonchè i punti vita e un lancio di dadi laddove servisse.
L'unico problema di quei sistemi (incluso apple) era la funzione random, chedi fatto non era proprio random, perc ui la vera sfida era renderlo tale :D

Questi venivano venduti a ben 15.000 lire l'uno :D (un bel mazzo ricopiare un libro :D )

qualcosina avevo tirato fuori anche dalla conversione di noti programmi televisivi, quali:
paroliamo, e soprattutto molto fiero della mia versione di "contiamo" programmi rai dell'epoca :D
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da jahpohke »

Amavo anche io i libri game, soprattutto lupo solitario,
; è lì che ho imparato che senza la spada del sole non vali un cazz....
Per halloween ho aggiunto alla playlist, oltre a Friday the 13 (in realtà giocherò al tarocco Blood Face da nastro edicola perché senza il loader di Gil86 non è lo stesso), Fornidden Forest, lo cercherò col trainer perché voglio sentire l'urlo della morte. C'è un gioco di labirinti per Atari 2600 che ha una specie di mostro che esce all' improvviso con un brutto rumore ma non ricordo. Mi piacerebbe trovare anche qualcosa per ZX spectrum per halloween. @Rockman84 spendi qualche minuto alla visione del capitolo finale di Phantasmagoria, soprattutto la scena del teatro e della sedia della morte, secondo me Dario Argento potrebbe essere minchionato convincendolo che si tratti di roba sua. Molti conoscono e non capiscono in fondo la sequenza di Monkey 1 dell'albero di gomma, ma le avventure Sierra erano davvero gore che tante volte, anche nelle avventure col parser, se scrivevi 'usa la lama per tagliarti i polsi' era prevista un' animazione cruenta e tanto di portrait con consigli degni di episodio finale di heman
E' notte Ted...
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rockman84 »

Urca! Cercherò di provvedere!!!!
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

jahpohke ha scritto: 22/10/2024, 20:11 Amavo anche io i libri game, soprattutto lupo solitario,
; è lì che ho imparato che senza la spada del sole non vali un cazz....
Per halloween ho aggiunto alla playlist, oltre a Friday the 13 (in realtà giocherò al tarocco Blood Face da nastro edicola perché senza il loader di Gil86 non è lo stesso), Fornidden Forest, lo cercherò col trainer perché voglio sentire l'urlo della morte. C'è un gioco di labirinti per Atari 2600 che ha una specie di mostro che esce all' improvviso con un brutto rumore ma non ricordo. Mi piacerebbe trovare anche qualcosa per ZX spectrum per halloween. @Rockman84 spendi qualche minuto alla visione del capitolo finale di Phantasmagoria, soprattutto la scena del teatro e della sedia della morte, secondo me Dario Argento potrebbe essere minchionato convincendolo che si tratti di roba sua. Molti conoscono e non capiscono in fondo la sequenza di Monkey 1 dell'albero di gomma, ma le avventure Sierra erano davvero gore che tante volte, anche nelle avventure col parser, se scrivevi 'usa la lama per tagliarti i polsi' era prevista un' animazione cruenta e tanto di portrait con consigli degni di episodio finale di heman
per zx mi ricordo che giocavo a qualcosa con snoopy, ti devo recuperare il titolo era qualcosa con knight se sono quasi sicuro e poi sempre a memoria che vista l'età:
undergroud e piece of eight o simile, appena ho un attimo confermo su internet
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da jahpohke »

Ahimè mia figlia ha inviato una sua coetanea per aprire ai citofonanti in maschera. Io sono ancora sobrio ma non mi sono arreso alle promesse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' notte Ted...
Rispondi

Torna a “Top Score”