Salve a tutti, ho preso il televisore in oggetto a 20 euro più per curiosità che per altro con la speranza di farlo funzionare.
Non ho il telecomando originale e non era funzionante ma secondo me è un falso contatto che spero mi aiutiate a identificare.
Spiego il problema.
Il televisore se lo attaccavo alla corrente si accendeva la spia rossa, tenendo premuto il tasto a lungo da spento (unico modo per accenderlo senza telecomando apparentemente) il tv si iniziava ad accendere, si accendeva per un secondo la spia verde, ma poi si spegnava. (Partiva lo sfrigolio diciamo, si iniziava a vedere qualcosina e poi nero).
Allora la prima cosa che ho fatto è stato smontarlo e spolverare.
Riprovo e si accende perfettamente, lo ho tenuto acceso 5 minuti ed è bello luminoso e geometrie a posto.
Rimonto tutto -> di nuovo non si accende
Lo rismonto -> ancora non si accende
Smanaccio un pochino sulle schede e ora si accende ma ho paura che se richiudo non si accenda più.
Secondo voi potrebbe essere un falso contatto?
La schedina del pulsante di accensione?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Loewe profil 3463 falso contatto?
-
Lorynzo
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: PotenzaPicena
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Loewe profil 3463 falso contatto?
Quando premo l'interruttore si crea un ponticello tra quei punti posso provare a cortocircuitare con un ponticello?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Lorynzo
- Affezionato
- Città: PotenzaPicena
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ehhh vabbé sono scemo, ma proprio tanto.
La tv funziona, bisogna premerlo poco il tasto di accensione.
Se il tasto di accensione lo premo per tipo 2 secondi la tv si accende normalmente.
Se invece lo tengo premuto più a lungo si accende e poi si rispegne.
A questo punto però mi viene il dubbio che non funzioni il ricevitore del telecomando.
Possibile che necessiti proprio del suo telecomando originale anche solo per cambiare canale o alzare il volume?
Ho provato il telecomando di una mivar m51 e uno di una tcl oled. Nessuno dei due da segni di vita.
La tv funziona, bisogna premerlo poco il tasto di accensione.
Se il tasto di accensione lo premo per tipo 2 secondi la tv si accende normalmente.
Se invece lo tengo premuto più a lungo si accende e poi si rispegne.
A questo punto però mi viene il dubbio che non funzioni il ricevitore del telecomando.
Possibile che necessiti proprio del suo telecomando originale anche solo per cambiare canale o alzare il volume?
Ho provato il telecomando di una mivar m51 e uno di una tcl oled. Nessuno dei due da segni di vita.
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Certo che è possibile.
Al limite può andare bene un telecomando universale purché sia dichiarato compatibile con il modello del TV.
E comunque solo per le funzioni basilari.
Se hai uno smartphone con porta infrarossi potresti provare anche qualche applicazione.
Al limite può andare bene un telecomando universale purché sia dichiarato compatibile con il modello del TV.
E comunque solo per le funzioni basilari.
Se hai uno smartphone con porta infrarossi potresti provare anche qualche applicazione.
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Anche io ho avuto lo stesso problema su un Loewe Art e ho risolto col ponticello sul tasto e interruttore bipolare sul cavo di accensione (sono un grezzo...)
E' notte Ted...