Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Programmazione SmartASD
- newpcfree
- Newbie
- Città: Siracusa
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Programmazione SmartASD
Ciao ragazzi una domanda al volo, ho la SmartASD configurata per cui una determinata uscita corrisponde ad un determinato bottone della plancia arcade. Esiste una configurazione per cui tenendo premuto un tasto e contemporanemante premendone un altro (stile hotcue) il valore restituito da SmartASD sia uno solo piuttosto che il valore di entrambi i tasti? Esempio se io tengo premuto il tasto coin (che corrisponde al bottone 1) e premo il tasto A (che corrisponde al bottone 2) SmartASD non deve restituirmi 1 e 2, ma ad esempio 3 (che equivale alla combinazione coin+A). In pratica mi serve per fare capire a Batocera che se io tengo premuto il tasto coin e premo il joystick in su o giù, lui mi deve abbassare il volume del sistema usando gli script che ci sono in questa pagina https://wiki.batocera.org/scripting_function_keys. Da terminale ho usato evtest e quando premo i tasti lui mi fa vedere ciò che io ho programmato su SmartASD, ma come dicevo non riesco ad avere il risultato della combinazione dei tasti. Spero di essere stato chiaro, confido come sempre in voi. Grazie
Ultima modifica di newpcfree il 14/10/2024, 16:24, modificato 2 volte in totale.
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Programmazione SmartASD
l'esempio non mi è molto chiaro però forse potresti risolvere usando la funzione shift della scheda. la funzione shift deve essere assegnata ad un tasto non di gioco perchè normalmente funziona al rilascio e non alla pressione. assegnando ad un tasto questa funzione, alla sua pressione verranno abilitate solo le regole (rules nel software di configurazione) con la spunta "shifted", che naturalmente dovrai aggiungere. con questo metodo puoi assegnare una seconda funzione ad ogni tasto della plancia
- newpcfree
- Newbie
Ho un pulsante nel cabinato che ho etichettato come HK collegato al pin D24 della SmartASD a cui ho assegnato la funzione button 10 del joystick 1 nelle rules, in queste stesse rules posso aggiungere i tasti assegnati alla direzione su e direzione giù come shifted?picerno ha scritto: ↑14/10/2024, 16:04 l'esempio non mi è molto chiaro però forse potresti risolvere usando la funzione shift della scheda. la funzione shift deve essere assegnata ad un tasto non di gioco perchè normalmente funziona al rilascio e non alla pressione. assegnando ad un tasto questa funzione, alla sua pressione verranno abilitate solo le regole (rules nel software di configurazione) con la spunta "shifted", che naturalmente dovrai aggiungere. con questo metodo puoi assegnare una seconda funzione ad ogni tasto della plancia
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
questa eliminala dalle rules e configurala nella scheda "miscellaneous" nella sezione "shift pin", abilitandola chiaramente. come già ti ho scritto, questo pulsante così configurato funzionerà al rilascio per mezzo secondo, quindi non so se ti va bene per la sua funzione attuale
si, senza togliere quelle non shifted che continueranno a funzionare quando il pulsante HK non è premuto
- newpcfree
- Newbie
Ho fatto come hai detto ancora prima di leggere la tua risposta ed ha funzionato, ma alle funzione non shifted ho dato dei valori (button 30-31) a quelle shifted ho dato dei valori diversi (button 20-21) ed ha funzionato tutto. A maggior ragione che leggendo la tua risposta, ho capito di aver agito nella maniera corretta. Sempre prezioso e puntuale, grazie grazie grazie...