Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

audio con rumore di fondo

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
torant
Newbie
Newbie

Re: audio con rumore di fondo

Messaggio da torant »

...nn credo sia un problema di scheda audio integrata,anche perchè se uso un sistema di casse,anche 2.1 si sente benissimo...è quando collego la jammasd con i due jack tra essa e il pc che si fa il rumore di fondo....

ora due sono le cose:
1) riuciamo a capire perchè...
2) lascio il 2.1 mettendo il sub sotto e portando i due twiter al posto delle casse del cabinato!!

anche se io volevo lasciare le casse da 8 ohm originali :(
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

ma il rumore che senti è quel fruscìo in sottofondo per tutto il video prima di cominciare a giocare? se è quello è veramente esagerato!! per caso hai il volume di windows al massimo e il volume sulla JammASD al minimo?
puoi provare a collegare un normale altoparlante (anche da 4 ohm) tra il pin 10 e il pin L staccando la scheda dal connettore jamma? puoi anche solo sfiorare i fili sui contatti che ti ho indicato
JammASD SmartASD Developer
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

torant ha scritto:visto che ho recuperato un telaio intervideo quasi da buttare,mi puoi dare un giudizio sulla qualità video?
il mio monitor monta uno chassis intervideo e la qualità a mio parere è buona
torant
Newbie
Newbie

Messaggio da torant »

ma il rumore che senti è quel fruscìo in sottofondo per tutto il video prima di cominciare a giocare? se è quello è veramente esagerato!! per caso hai il volume di windows al massimo e il volume sulla JammASD al minimo?
puoi provare a collegare un normale altoparlante (anche da 4 ohm) tra il pin 10 e il pin L staccando la scheda dal connettore jamma? puoi anche solo sfiorare i fili sui contatti che ti ho indicato
esatto...il rumore è proprio quello...!!!comunque ho l'audio di windows al minimo...e forse quello della jammaasd al massimo(lo tengo come default di fabbrica by picerno eheh...quindi nn so se è al max o al min). Comunque sabato(visto che nn ho il cabinato a portata ora) provo a collegare un altroparlate come mi hai detto....ma il pin 10 parli del connettore jamma? il pin a L qual è?...grazie in anticipo.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

torant ha scritto: esatto...il rumore è proprio quello...!!!comunque ho l'audio di windows al minimo...e forse quello della jammaasd al massimo(lo tengo come default di fabbrica by picerno eheh...quindi nn so se è al max o al min).
il rumore è effettivamente esagerato mentre il volume non so se è al massimo o al minimo perchè dipende dalla persona che ha fatto il test
torant ha scritto: Comunque sabato(visto che nn ho il cabinato a portata ora) provo a collegare un altroparlate come mi hai detto....ma il pin 10 parli del connettore jamma? il pin a L qual è?...grazie in anticipo.
il pin 10 della JammASD che devi staccarla dal connettore jamma durante la prova. il pin è il terzo dopo la fessura e il pin L è sul lato opposto al pin 10 (puoi collegarlo anche al morsetto GND). se hai la possibilità prova anche a sostituire il cavo audio, non si sa mai.
Slash
Newbie
Newbie
Città: catania

Messaggio da Slash »

Ciao a tutti,
in pratica sto avendo lo stesso problema, ma non potrebbe essere qualcosa legato anche ai jumper mono/stereo della jammaASD ?
Cmq ho staccato una cassa ma il problema continua ad esserci.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

Slash ha scritto: in pratica sto avendo lo stesso problema, ma non potrebbe essere qualcosa legato anche ai jumper mono/stereo della jammaASD ?
i jumper servono solo per miscelare l'uscita stereo del PC prima di amplificarla oppure amplificarli separatamente
Slash
Newbie
Newbie

Messaggio da Slash »

Ciao a tutti.
Be io ho semplicemente risolto abbassando il volume dalla jammASD. Era a palla!^_^
Ciao
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

Slash ha scritto:Ciao a tutti.
Be io ho semplicemente risolto abbassando il volume dalla jammASD. Era a palla!^_^
Ciao
8)
torant
Newbie
Newbie

Messaggio da torant »

ragazzi,io purtroppo sono fuori per lavoro...e nn ho ancora potuto verificare la cosa...cmq...spero anche io che sia il volume a palla sulla jammasd ....anche perchè le cose piu semplici sono sempre le piu efficaci e quindi me ne uscirei alla grande accorgendomi che era a palla!!!(fin ora nn ho mai guardato sulla jammasd...l'ho comprata,connessa e via!!! :)...grande picerno)

...vi farò sapere entro sabato <-lol-> <-lol->
torant
Newbie
Newbie

Messaggio da torant »

<-lol-> <-lol-> <-lol-> <-lol->

Finalmeeeenteeeee....!!!niente rumore di fondo...!!Ho abbassato al minimo l'audio sulla jammasd ed ho alzato al max quasi il volume da winzoz!!!!...un grazie a tutti per gli aiuti..e soprattutto a STASH.... <-clap-> !!
è prorpio vero...le cose piu semplici sono sempre quelle giuste!!

ciaooo
Slash
Newbie
Newbie

Messaggio da Slash »

torant ha scritto:<-lol-> <-lol-> <-lol-> <-lol->

Finalmeeeenteeeee....!!!niente rumore di fondo...!!Ho abbassato al minimo l'audio sulla jammasd ed ho alzato al max quasi il volume da winzoz!!!!...un grazie a tutti per gli aiuti..e soprattutto a STASH.... <-clap-> !!
è prorpio vero...le cose piu semplici sono sempre quelle giuste!!

ciaooo
Di nulla <-thumbup->
ciaoooo
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

comunque è strano. alzando tutto al massimo, io ottengo un pò di distorsione ma niente rumore di fondo
gnokketto
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da gnokketto »

se hai il pc all'interno ti consiglio anche perchè la qualità ne migliora un KIT 2+1 x PC.. e risolvi anche meglio.. 8)
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
torant
Newbie
Newbie

Messaggio da torant »

gnokketto ha scritto:se hai il pc all'interno ti consiglio anche perchè la qualità ne migliora un KIT 2+1 x PC.. e risolvi anche meglio.. 8)
Ho provato cosi...e in effetti risolvevo il problema...(anche se poi avevo un altra cosa da accendere oltre il pc e il cabinato)...ma mi piace lasciare il sound "originare" con la cassa da 8 ohm :) cmq grazie
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”