Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problemi con batocera

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

sirio23
Newbie
Newbie
Città: vicenza

Problemi con batocera

Messaggio da sirio23 »

Ciao spero mi scuso se sbagliato qualcosa nell’approccio al forum, maso o poco avezzo.. detto ciò passo al mio problema. Ho acquistato un bartop artigianale , e fino all’atro giorno tutto ok .. da qualche giorno appena provo a far partire un gioco mame e neo geo ( ad esempio) il gioco prova a partire non riesce … detto ciò.. il pc dentro il cabinato ha due hd.. in uno tutte le rom di ps e gc e nell’altro mame etc etc …mia deduzione .. credo non vada a prendere rom nel giusto hd o credo … come posso risolvere? Grazie eminscilo per la lunghezza del post
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Varese
Grazie Inviati: 53 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte

Re: Problemi con batocera

Messaggio da jahpohke »

Dovresti iniziare a guardare i file log per capire cosa c'è che non funziona.
https://wiki.batocera.org/troubleshooting
... oppure andare a bussare la porta al venditore, visto che immagino che ti sia stato venduto con giochi commerciali, protetti da copyright, quindi illegalmente.
E' notte Ted...
sirio23
Newbie
Newbie
Città: vicenza

Messaggio da sirio23 »

Grazie delle info… andrò ad approfondire o ci proverò, ma prima di tutto busserò con insistenza… 😠
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

parliamo cmq di un'installazione ufficiaale o preparata da altri?

Per favore aggiorna l'avatar di default.
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

La WIKI di Batocera sui set usati dai vari core sicuramente ti aiuterà.

Partecipando anche ATTIVAMENTE alla segnalazione dei vari problemi sul discord Batocera, ho segnalato da diverso tempo il fatto di implementare un errore verboso all'utente in caso di mismatch di core/rom usata, reindirizzando alla pagina giusta della wiki.
Inoltre, cosa sempre segnalata da secoli, sarebbe opportuno indicare l'emulatore usato, anziché scrivere DEFAULT nelle opzioni. Quanto dico ridurrebbe questo tipo di segnalazioni del 90%.
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Varese
Grazie Inviati: 53 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte

Messaggio da jahpohke »

cybermat ha scritto: 09/10/2024, 13:45 Partecipando anche ATTIVAMENTE alla segnalazione dei vari problemi sul discord Batocera...
Porta pazienza per l'offtopic e quote, che tu sappia c'è qualcosa che bolle in pentola sull'implementazione di lancio tramite carte con tag NFC?
Parlo della stessa roba che si fa su MisterFpga o su TeensyROM per c64 per programmare ed eseguire i giochi appoggiando le tag card sul lettore collegato all'usb.
E' notte Ted...
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

jahpohke ha scritto: 09/10/2024, 14:56
cybermat ha scritto: 09/10/2024, 13:45 Partecipando anche ATTIVAMENTE alla segnalazione dei vari problemi sul discord Batocera...
Porta pazienza per l'offtopic e quote, che tu sappia c'è qualcosa che bolle in pentola sull'implementazione di lancio tramite carte con tag NFC?
Parlo della stessa roba che si fa su MisterFpga o su TeensyROM per c64 per programmare ed eseguire i giochi appoggiando le tag card sul lettore collegato all'usb.
Non so nulla a riguardo!
Rispondi

Torna a “Mi presento”