Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti... -->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
devo aprire una scheda madre CPS2,ho risolto il problema delle viti acquistando il cacciavite apposta tuttavia mi rimane solo l'ultima vite o bullone con il sigillo capcom ma non ho capito come si fa a rimuovere e non vorrei forzare e rompere la plastica,sembrerebbe un blocco unico ma non credo perchè sarebbe stato impossibile inserirla.ecco le foto
IMG_8628.JPG
IMG_8630.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io qunado volevo il cacciavite a tre punte (per aprire il ds/gameboy) facevo così: scioglievo uan cannuccia della biro con un accendino e mentre era molle la mettevo nella vite così prendeva la forma. quando si staccava poi la usavo come cacciavite. puoi fare così o usare qualche altro materiale se preferisci ^^
per i sigilli in alluminio prendi un trapano o un avvitatore e buca al centro fino a quando non si sgancia.
oppure
con un cacciavite, delicatamente fai leva su tutti i lati e lo stacchi, ma stai attento perchè rischi di segnare la plastica della cps2 (niente di grave ma non si sa mai)
Filly95 ha scritto:Io qunado volevo il cacciavite a tre punte (per aprire il ds/gameboy) facevo così: scioglievo uan cannuccia della biro con un accendino e mentre era molle la mettevo nella vite così prendeva la forma. quando si staccava poi la usavo come cacciavite. puoi fare così o usare qualche altro materiale se preferisci ^^
ESATTO !!!
è quello il metodo per tutte le viti a testa strana!!!!!
attenzione usare solo biro BIC quelle simil vetrate che si frantumano... si scaldano a manetta e si tiene poi spinta sulla vite fin che fà pezzo unico... poi si svita lentamente... con una Bic si fanno al max 2 viti...
il tutto preso dal wiki come TI APRO IN DUE il gamecube
Sono riuscito ad aprire la CPS2,per il sigillo ho forzato leggermente con il cacciavite finchè non è saltato
Qui ho trovato la mitica batteria suicida,ancora perfettamente funzionante pero' volendo cambiarla ho visto che serve questo modello, 3.6V Lithium battery 1/2 AA dai noi si trova nei negozi di elettronica??
IMG_8684.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
si come prezzo è in pratica uguale a quello che si trova in rete su ebay,le ho viste a 7 EURO esclusa spedizione quindi mi conviene prenderla qui da noi