Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

finalmente l'ho presto!!!

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: finalmente l'ho presto!!!

Messaggio da Rockman84 »

Ah ecco...anche il mio pacco è gestito dalle Poste...
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

Mi dispiace che sia andata così. Dovevamo pure incontrarci a Lignano... Però insisti per recuperarla.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
mett83
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 12 volte
Contatta:

Messaggio da mett83 »

piccolo aggiornamneto del problemino.......il pacco risulta preso in carico dal servizio Nexive.....e ancora in magazzino......ho avuto un altro numero da chiamare per il reclamo (ne hanno uno dedicato e domani provo chiamare)
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Messaggio da Rockman84 »

La cosa importante è che non sia andato perduto, anche se capisco benissimo la frustrazione e l'incazzatura per l'attesa
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

Dopo quasi tre mesi il telaio del monitor (Hantarex MTC9000 da 10 pollici) è arrivato. E poteva anche non arrivare mai dato che il corriere l'ha mollato nell'androne del palazzo dove chiunque passasse avrebbe potuto prenderlo. Questo comportamento inqualificabile è ormai diventato un'abitudine tra i corrieri. Sarebbe ora che questi scansafatiche cominciassero a perdere il lavoro.
MTC9000.jpg
Aprirò un topic sulla riparazione nella sezione appropriata appena avrò tempo (cosa rara ormai).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

soyl ha scritto: 11/11/2023, 14:56 Dopo quasi tre mesi il telaio del monitor (Hantarex MTC9000 da 10 pollici) è arrivato. E poteva anche non arrivare mai dato che il corriere l'ha mollato nell'androne del palazzo dove chiunque passasse avrebbe potuto prenderlo. Questo comportamento inqualificabile è ormai diventato un'abitudine tra i corrieri. Sarebbe ora che questi scansafatiche cominciassero a perdere il lavoro.

MTC9000.jpg

Aprirò un topic sulla riparazione nella sezione appropriata appena avrò tempo (cosa rara ormai).
wow, fantastico, sai come sarà contento Matteo.

Grande!!
mett83
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da mett83 »

soyl ha scritto: 11/11/2023, 14:56 Dopo quasi tre mesi il telaio del monitor (Hantarex MTC9000 da 10 pollici) è arrivato. E poteva anche non arrivare mai dato che il corriere l'ha mollato nell'androne del palazzo dove chiunque passasse avrebbe potuto prenderlo. Questo comportamento inqualificabile è ormai diventato un'abitudine tra i corrieri. Sarebbe ora che questi scansafatiche cominciassero a perdere il lavoro.

MTC9000.jpg

Grazie mille per il feedback. Stavo quasi cominciando a perdere le speranze. Anche al Boss sabato gli ho detto "se va perduto devo solo sperare di trovare una conversione in LCD altrimenti devo buttare tutto". Tanto so già come andrà a finire.....che mi dirai che non ha nulla e cmq sarò nella m..... punto e a capo🤣🤣🤣. Scherzi a parte grazie mille intanto per la disponibilità, poi ci sentiremo col tempo
mett83
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da mett83 »

al nostro grandissimo @soyl ho mandato alche il monitor oltre alla scheda dato che essa mi disse che non aveva nulla. UNa volta rispeditomi il tutto, che raggazzi miei sembra praticamente nuovo appena uscito di fabbrica. Un lavorone esaggerato davvero........ ho attaccato e il risultato è quasi il medesimo. Alla fine anche lui concorda sul fatto che può essere la "scheda gioco che ha problemi". Qualcuno potrebbe avere suggerimenti in merito? onestamente nell'immediato non so a che santo votarmi
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Varese
Grazie Inviati: 53 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte

Messaggio da jahpohke »

Se parliamo di questa scheda, mi sa che l'unico che possa indirizzarti è il Wiz, che proverei a contattare su tilt.it
Che io sappia è l'unico flipper a montarla e sul manuale di ipdb non ci sono gli schemi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' notte Ted...
mrforever
Affezionato
Affezionato
Città: Puglia
Grazie Inviati: 37 volte

Messaggio da mrforever »

mett83 ha scritto: 02/10/2024, 2:20 al nostro grandissimo @soyl ho mandato alche il monitor oltre alla scheda dato che essa mi disse che non aveva nulla. UNa volta rispeditomi il tutto, che raggazzi miei sembra praticamente nuovo appena uscito di fabbrica. Un lavorone esaggerato davvero........ ho attaccato e il risultato è quasi il medesimo. Alla fine anche lui concorda sul fatto che può essere la "scheda gioco che ha problemi". Qualcuno potrebbe avere suggerimenti in merito? onestamente nell'immediato non so a che santo votarmi
Quindi fammi capire una cosa se ho ben compreso... tu a soyl gli hai mandato mtc 9000 + monitor 10" che ovviamente ti ha sistemato e restaurato e a lui sul banco prova gli risulta coi colori perfetti mentre invece tu come lo colleghi al flipper ti esce coi colori sballati? corretto?
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

Questa è l'immagine che mi ha mandato Matteo dopo che gli ho restituito il monitor:
MTC9000test2.jpg
Questo è un video che ho fatto prima di rispedirglielo:

https://youtu.be/idtWKwqo6pY
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Messaggio da CONSOLEMAN »

Che interventi sono stati fatti?!
mett83
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da mett83 »

CONSOLEMAN ha scritto: 02/10/2024, 16:43 Che interventi sono stati fatti?!
al flipper in se tranne una lubbrificata a tuttii contatti e controlli di essui nulla.
da notare che prima di sbalare il monitor ha retto circa una decina di ore di gioco regolare
mett83
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da mett83 »

mrforever ha scritto: 02/10/2024, 13:44
mett83 ha scritto: 02/10/2024, 2:20 al nostro grandissimo @soyl ho mandato alche il monitor oltre alla scheda dato che essa mi disse che non aveva nulla. UNa volta rispeditomi il tutto, che raggazzi miei sembra praticamente nuovo appena uscito di fabbrica. Un lavorone esaggerato davvero........ ho attaccato e il risultato è quasi il medesimo. Alla fine anche lui concorda sul fatto che può essere la "scheda gioco che ha problemi". Qualcuno potrebbe avere suggerimenti in merito? onestamente nell'immediato non so a che santo votarmi
Quindi fammi capire una cosa se ho ben compreso... tu a soyl gli hai mandato mtc 9000 + monitor 10" che ovviamente ti ha sistemato e restaurato e a lui sul banco prova gli risulta coi colori perfetti mentre invece tu come lo colleghi al flipper ti esce coi colori sballati? corretto?
corretto
mett83
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da mett83 »

jahpohke ha scritto: 02/10/2024, 7:51 Se parliamo di questa scheda, mi sa che l'unico che possa indirizzarti è il Wiz, che proverei a contattare su tilt.it
Che io sappia è l'unico flipper a montarla e sul manuale di ipdb non ci sono gli schemi.
è esattaemnte quella a guardarla così
mett83
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da mett83 »

soyl ha scritto: 02/10/2024, 15:34 Questa è l'immagine che mi ha mandato Matteo dopo che gli ho restituito il monitor:

MTC9000test2.jpg

Questo è un video che ho fatto prima di rispedirglielo:

https://youtu.be/idtWKwqo6pY
grazie per il supporto
mett83
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da mett83 »

jahpohke ha scritto: 02/10/2024, 7:51 Se parliamo di questa scheda, mi sa che l'unico che possa indirizzarti è il Wiz, che proverei a contattare su tilt.it
intano ho provato a incrivermi al forum. Vediamo se riesco a rintracciarlo quando mi danno il via alla registrazione
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da jahpohke »

Ma il flipper resta inchiodato o va in partita? È solo un problema di output video o è proprio inchiodato?
Quella scheda monta uno zilog80 che è stra documentato. Probabilmente se fosse mia inizierei a indagare dalla RAM, se c'è una che scalda o se facendo il piggyback cambia qualcosa.
E' notte Ted...
mett83
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da mett83 »

jahpohke ha scritto: 02/10/2024, 22:51 Ma il flipper resta inchiodato o va in partita? È solo un problema di output video o è proprio inchiodato?
Quella scheda monta uno zilog80 che è stra documentato. Probabilmente se fosse mia inizierei a indagare dalla RAM, se c'è una che scalda o se facendo il piggyback cambia qualcosa.
onestamente non ho provato se va in partita, anche perhcè erano le 10 di sera ero un pelino demoralizzato e non volevo smadonnare troppo nel cortile condominiale 8-) . Per la RAM non ho idea di cosa e come fare, e il "piggyback" non ho idea di cosa sia......
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da jahpohke »

La prova di mettere il credito e premere start è fondamentale per capire se il programma sta girando, anche se fa qualche effetto sonoro potrebbe darti l'indizio;
Piggyback, per spiegarla in modalità bancone da bar con caffe corretto, significa che, dopo aver verificato che non ci siano linee inchiodate su alto, si ingroppano le RAM con una identica come fanno i maiali. Googolando o anche YouTube è pieno di questi contenuti in merito a riparazioni. Probabilmente anche un riparatore di schede arcade o retrocomputer potrebbe aiutarti ma senza schema il rischio è quello di metterci tempo e chiederti più cash rispetto a un hardware più comune e documentato.
E' notte Ted...
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”