Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Posseggo un cavo VGA -Scart della Digital Key in versione "base", ovvero quello che non fa commutare in automatico la televisione sul canale AV
Secondo voi è possibile modificare il cavo in maniera che, appunto, la TV vada in automatico sul canale AV all' accensione del PC, senza dover acquistare apposta l' apposita versione del cavo?
secondo me si può fare, bisogna aggiungere nellla scart, pin 8, la 12v. la settimana prossima comincio a farne uno da zero ... e ne vedremo dellle belle.
ho visto in vendita un cavo usb che da 5v esce a 12v, io vorrei usarlo per la commutazione AV e 4:3 , mentre per commutare il segnale in RGB proverò a usare una pila AA da 1,5v ... che più ignorante di cosi non si può, spero che funzioni, vedremo.
per esempio: https://futuranet.it/prodotto/cavo-conv ... ug-dc-12v/
Rockman84 ha scritto: ↑25/09/2024, 4:44
Buongiorno a tutti!
Posseggo un cavo VGA -Scart della Digital Key in versione "base", ovvero quello che non fa commutare in automatico la televisione sul canale AV
Secondo voi è possibile modificare il cavo in maniera che, appunto, la TV vada in automatico sul canale AV all' accensione del PC, senza dover acquistare apposta l' apposita versione del cavo?
Mille grazie a tutti
io l'avrei comprato nuovo, non perchè sia ricco, anzi, ma il solo fatto di averne uno bello e pronto lo so..sono comodino su queste cose hahahah
Il bello è che io li faccio agli altri, ma per me stesso sono pigro e li compro già fatti; in particolare quelli a mini din che sono una croce essendo molto presbite.
Se lo vuoi sempre su AV puoi modificare anche il TV da dentro; se il microprocessore non lo consente puoi cercare la 12v nell' elettronica; in quel caso io prendo di solito quella che esce dai regolatori di tensione 7812, praticamente onnipresenti, è collegarla dove entra il piedino della scart tagliandolo sulla femmina , per sicurezza.
Ci provo....nel mentre stasera ho predisposto il pulsante esterno collegato alla motherboard che accenderà il PC del cab.
Sono come quelli che devono studiare matematica ma, sapendo di essere delle pippe, dirottano su un'altra materia
diciamo che questo potevi evitarlo, dando solo elettricità ad una ciabatta a cui era collegata la MB, puoi impostarla che si accenda appena sente "corrente"
Gothrek ha scritto:
diciamo che questo potevi evitarlo, dando solo elettricità ad una ciabatta a cui era collegata la MB, puoi impostarla che si accenda appena sente "corrente"
Non volevo dirlo io per non rompere i coglioni, ma vedo che l'ha detto qualcun'altro...
L'importante è rompere i coglioni...
Gothrek ha scritto:
Non volevo dirlo io per non rompere i coglioni, ma vedo che l'ha detto qualcun'altro...
L'importante è rompere i coglioni...
su quell'aspetto, dormi sonni tranquilli, se non sono il numero uno poco ci manca
mi intrufolo di nuovo nel topic , come una faina nel pollaio , per alcune delucidazioni ...
seguendo una guida spagnola (vedi post precedente, ... più su ...) ho notato che prende la 5v dal pin9 della vga ( foto 1 ), ma cercando online "pinout vga" non sempre il pin9 viene descritto con la 5v , a volte lo identificano come GND (foto 2 ) , altre come "NOT CONNECTED" (foto 3 ), altre come "KEY/PWR" ( foto 4 ), quindi cos'è ? perchè ?
poi ... partendo dal presupposto che il pin9 della vga è un 5v , quanti amper erogherebbe ? quanti amper servirebbero alla scart ?
scusate se faccio domande "strane" ma ho una capacità innata di perdermi in un bicchiere d'acqua .
sto anche provando a tradurre il post spagnolo , ma a volte il traduttore traduce un pò strano ed è da qui che nasce la mia confusione .
confido nella vostra esperienza ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 18/10/2024, 9:35, modificato 1 volta in totale.