Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Confronto tra microswitch, Zippy Cherry e E-Switch
-
Giamazz
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Lecce
- Grazie Inviati: 23 volte
Confronto tra microswitch, Zippy Cherry e E-Switch
Buongiorno
sto realizzando un cabinato e i miei lavori sono fermi da mesi in quanto non riesco a trovare in giro i pulsanti Industria Lorenzo che a me servono. Purtroppo i siti europei ne sono sprovvisti per problemi di approvvigionamento dalla fabbrica. Sono reperibili solo da siti americani a prezzi alti. Avevo optato per questi pulsanti in quanto montavano microswitch Cherry D44X. Sono pessimista sui tempi delle forniture pertanto mi vorrei orientare su altri pulsanti. Premesso che tutto dipende dal gusto personale di ognuno, ma vorrei un parere di qualcuno circa questi 3 mcrswicth:
- Cherry D44X
- Zippy
- E-Switch.
Qual'è la vostra esperienza e quali preferite? Quale converrebbe prendere?
Grazie a chi risponderà
sto realizzando un cabinato e i miei lavori sono fermi da mesi in quanto non riesco a trovare in giro i pulsanti Industria Lorenzo che a me servono. Purtroppo i siti europei ne sono sprovvisti per problemi di approvvigionamento dalla fabbrica. Sono reperibili solo da siti americani a prezzi alti. Avevo optato per questi pulsanti in quanto montavano microswitch Cherry D44X. Sono pessimista sui tempi delle forniture pertanto mi vorrei orientare su altri pulsanti. Premesso che tutto dipende dal gusto personale di ognuno, ma vorrei un parere di qualcuno circa questi 3 mcrswicth:
- Cherry D44X
- Zippy
- E-Switch.
Qual'è la vostra esperienza e quali preferite? Quale converrebbe prendere?
Grazie a chi risponderà
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Confronto tra microswitch, Zippy Cherry e E-Switch
I D44X sono il top, rispetto agli zippy, ricordo che ne cambiai diversi prima di cambiarli tutti con i Cherry.
Gli E-Switch non li conosco.
Gli E-Switch non li conosco.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
secondo me ... per accorrgermi della differenza li ho comprati tutti, usati , nuovi, buoni e cattivi, ne ho una borsa.
quelli più usati dagli arcader sono gli cherry, honeywell, matsushita, omron e forse qualcun altro che adesso non ricordo. non costano poco e la qualità dei materiali è buona. a volte si trovano dei "falsi".
il mio parere è che devono avere un click morbido e leggero. mi son capitati degli zippy che avevano un click secco e duro, dopo un pò mi faceva male il polso e le dita, ma può essere l'età e l'aver abusato in passato di sparatutto come non ci fosse un domani. da tenere in considerazione anche la molla all'interno del pulsante.
tra quelli che hai elencato preferisco gli cherry, ma come dici te "va a gusti personali".
p.s.: dimenticavo ... ho trovato anche dei micro "leaf", senza il click, ma erano troppo sensibili.
quelli più usati dagli arcader sono gli cherry, honeywell, matsushita, omron e forse qualcun altro che adesso non ricordo. non costano poco e la qualità dei materiali è buona. a volte si trovano dei "falsi".
il mio parere è che devono avere un click morbido e leggero. mi son capitati degli zippy che avevano un click secco e duro, dopo un pò mi faceva male il polso e le dita, ma può essere l'età e l'aver abusato in passato di sparatutto come non ci fosse un domani. da tenere in considerazione anche la molla all'interno del pulsante.
tra quelli che hai elencato preferisco gli cherry, ma come dici te "va a gusti personali".
p.s.: dimenticavo ... ho trovato anche dei micro "leaf", senza il click, ma erano troppo sensibili.
- gibranx
- Nostalgico
- Città: VinaviLandia
- Grazie Inviati: 194 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
- Contatta:
-
Giamazz
- Newbie
Io avevo individuato questi:
https://www.arcadexpress.com/es/botones ... renzo.html
In quanto ho un pannello in MDF. Questi montano i Cherry. Purtroppo vari colori tra cui il nero sono in riordino ormai da tempo
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
io nel frattempo avrei preso un kit egstart da 17€ x 10 pulsanti, non saranno il meglio, ma staresti già giocando col cab.
https://www.amazon.it/EG-STARTS-standar ... th=1&psc=1
-
Giamazz
- Newbie
Il fatto è che a me ne servono di più. Inoltre nn mi piace montare pulsanti di mille colori. Cmq ormai prenderò in considerazione anche questa ipotesi oppure di comprare altrove a prezzi più alti con il doppio di spese di spedizione. Inoltre la scheda zero delay led la trovo solo su Arcade Expresslarasa ha scritto: ↑20/09/2024, 22:34 io nel frattempo avrei preso un kit egstart da 17€ x 10 pulsanti, non saranno il meglio, ma staresti già giocando col cab.