Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problemi
Problemi
Buongiorno a tutti.
Ho alcune schede Fenice non funzionanti e mi piacerebbe riuscire a ripararne almeno una. Sulle schede c'è scritto FENICE F21 V 63 oppure F21 UV 69. Sono montate su su tubi Videocolor oppure, quello che sembra più recente, Philips A51EHE175X50.
Qualcuno sa dove trovare gli schemi elettrici?
Una scheda ha un led che si accende e si spegne (sembra un problema di alimentazione), un'altra ha il fusibile che salta non appena la collego alla rete.
Ringrazio chiunque riesca a darmi informazioni, anche solo sulla frequenza, sicuramente è 31khz ma mi piacerebbe sapere se non fossero per caso multifrequenza.
Saluti
Ho alcune schede Fenice non funzionanti e mi piacerebbe riuscire a ripararne almeno una. Sulle schede c'è scritto FENICE F21 V 63 oppure F21 UV 69. Sono montate su su tubi Videocolor oppure, quello che sembra più recente, Philips A51EHE175X50.
Qualcuno sa dove trovare gli schemi elettrici?
Una scheda ha un led che si accende e si spegne (sembra un problema di alimentazione), un'altra ha il fusibile che salta non appena la collego alla rete.
Ringrazio chiunque riesca a darmi informazioni, anche solo sulla frequenza, sicuramente è 31khz ma mi piacerebbe sapere se non fossero per caso multifrequenza.
Saluti
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Problemi
Fenice è una marca di telaio di monitor, simil hantarex.
Non ho mai visto schemi in giro ma qualcuno li avrà sicuramente
Non ho mai visto schemi in giro ma qualcuno li avrà sicuramente
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Si,le ditte dei monitor crt arcade erano principalmente tre.....Hantarex....Selti....Fenice..... 

Ecco alcune foto. Se vi servono altri particolari chiedete pure.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ti linko una foto di uno chassis appartenente alla stessa famiglia che ho riparato tempo fa:
https://www.arcadeitalia.net/download/f ... =63336&t=1
In quel caso è stato semplice: c'era un condensatore vistosamente esploso che ho facilmente sostituito.
https://www.arcadeitalia.net/download/f ... =63336&t=1
In quel caso è stato semplice: c'era un condensatore vistosamente esploso che ho facilmente sostituito.
Ricordi bene però poi sono riuscito a far partire quel monitor e lo ho collegato ad un PC appurando che in qualche modo va a 31khz. A questo punto, nella mia ignoranza, sono perplesso.
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Il tubo è da 31KHz, è lo stesso del Polo Star trifrequenza.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Ti ringrazio.
Nel caso, come credo, io non riesca a riparare nulla, sai suggerirmi dove trovare uno chassis che possa andare bene per i miei tubi?
Grazie