Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor Vettoriale

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Formattone
Newbie
Newbie
Città: Torino
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Monitor Vettoriale

Messaggio da Formattone »

Ciao a tutti, sto cercando di ripare un Monitor Vettoriale Hantarex modello MTRV, sul circuito EAT ho trovato una resistenza danneggiata, sino a qui tutto apposto, il problema è che la resistenza in questione identificata con la sigla R6 non è presente nell'elenco dei componenti, qualcuno conosce questo Monitor e può aiutarmi ad individuare il suo valore.?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Città: Lecco
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Monitor Vettoriale

Messaggio da Lomba77 »

Sullo schema è indicato R6, nel rettangolo un "II" che sta per 2W di potenza e sotto 15 che sta per 15 ohm, guardando la foto della resistenza però noto che il codice del valore è secondo British Standard 1852 che conferma i 2 w di potenza ma la scritta 1R0 non mi torna, mi aspettavo tipo un 15RJ che sta per 15 Ω ± 5%
Formattone
Newbie
Newbie
Città: Torino
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Monitor Vettoriale

Messaggio da Formattone »

Lomba77 ha scritto: 05/09/2024, 17:42 Sullo schema è indicato R6, nel rettangolo un "II" che sta per 2W di potenza e sotto 15 che sta per 15 ohm, guardando la foto della resistenza però noto che il codice del valore è secondo British Standard 1852 che conferma i 2 w di potenza ma la scritta 1R0 non mi torna, mi aspettavo tipo un 15RJ che sta per 15 Ω ± 5%
Grazie è già un nizio, la cosa che non capisco il perché il valore non è presente nella lista dei componenti.....
Rispondi

Torna a “Monitor”