So che probabilmente sto facendo la figura del cretino di fronte alla community, però la passione e l'entusiasmo (nonostante i quasi 40) di condividere ciò che riguarda questa mia passione (peraltro l'unica che coltivo), è molto più forte di me...e so benissimo anche che molti rideranno...ma tant'è
Allora, complice l'imprescindibile scatola dello spazzolino elettrico, sono riuscito a "replicare" l'altezza alla quale saranno piazzati i controlli e funziona.
1.jpg
Ho ritagliato su di un cartoncino le dimensioni della plancia comandi che verrebbe 64X22 cm
2.jpg
Se decidessi di allestire solo la postazione per un giocatore avrei tantissimo spazio...ma pensavo di farla a due giocatori. E' vero che molti giochi della golden age non contemplano i due player in contemporanea, ma un sano doppio a Raiden ogni tanto toglie il medico di torno...tra l'altro c'è sempre l'idea della trackball + uno spinner...sperando che ci possano stare
Come disposizione e distanza joystick/tasti, seguirei le orme di questo arcade stick con la differenza che, oltre a qualche pulsante "service" in giro per la plancia, metterei 4 tasti d'azione per ogni player (che per i verticali bastano e avanzano), anzichè gli 8 della foto...che sarebbero tanti persino per Mortal Kombat 11
3.jpg
Diciamo che sto cercando in qualche maniera di aggiustarmi...sinora "so far so good" come dicono oltremanica...ma non vorrei fare stupidaggini nel progettare la plancia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.