Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[NINTENDO][SNES][RISOLTO] Info schermata di boot

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Ilnegri
Newbie
Newbie
Città: Milano
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

[NINTENDO][SNES][RISOLTO] Info schermata di boot

Messaggio da Ilnegri »

Ciao,
oggi mi è arrivata in anticipo sui tempi la console in oggetto, non ho ancora un gioco per provare se funziona, volevo capire se pur non avendo una cartuccia, all'accensione (un po' come nelle moderne console) qualcosa si dovrebbe vedere, oppure è normale che non si veda niente o addirittura che sulla TV non trovi nemmeno il canale giusto.

Nota bene è collegata via antenna.
Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Ilnegri il 01/09/2024, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Re: [NINTENDO][SNES] Info schermata di boot

Messaggio da Gothrek »

il canale forse era il 36, e il boot dovrebbe vedersi a prescindere dalla presenza della cartuccia.
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Varese
Grazie Inviati: 53 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte

Messaggio da jahpohke »

Cosa ti aspetti di vedere da una console senza rom a bordo? Sulla TV via antenna di solito queste macchine lasciano sintonizzare ugualmente un canale nero o lampeggiante, purtroppo non ho uno SNES funzionante al momento per testarlo.
E' notte Ted...
Ilnegri
Newbie
Newbie

Messaggio da Ilnegri »

jahpohke ha scritto: 27/08/2024, 15:28 Cosa ti aspetti di vedere da una console senza rom a bordo?
No idea <-on_confused->
Me la facevo un po' come il gameboy, con una splash screen ed un suono anche senza cartuccia.

Update: qui risolvono la questione.
https://www.reddit.com/r/snes/comments/ ... eo_output/
There’s no signal. If there was a signal, then my tv would stop showing the “video-1” message it always shows if there’s no signal. I have my snes plugged in with no game rn and my tv isn’t getting anything from it
Just in case anyone comes along years later like I did
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da jahpohke »

Il Gameboy originale ha una rom bios: la puoi anche scaricarla in versione eu, us o jap....

Ls soluzione che hai suggerito mi sembra non voglia dir nulla; molti TV se sentono la sincronia reagiscono in un modo, altri no....

Non capisco quale sia il problema a procurarsi la più economica cartuccia su eBay; alla peggio la rivendi al prezzo d'acquisto. Usare hardware originale purtroppo è sempre un sacrificio in termini di tempo e denaro.
E' notte Ted...
Ilnegri
Newbie
Newbie

Messaggio da Ilnegri »

jahpohke ha scritto: 27/08/2024, 22:17 Il Gameboy originale ha una rom bios: la puoi anche scaricarla in versione eu, us o jap....

La soluzione che hai suggerito mi sembra non voglia dir nulla; molti TV se sentono la sincronia reagiscono in un modo, altri no....

Non capisco quale sia il problema a procurarsi la più economica cartuccia su eBay; alla peggio la rivendi al prezzo d'acquisto. Usare hardware originale purtroppo è sempre un sacrificio in termini di tempo e denaro.
Quello che dicono nel thread su reddit è che è normale che non succeda nulla, il che era la risposta che mi serviva.
Non c'è nessun problema a compare una cartuccia su ebay è già in arrivo, volevo togliermi il dubbio prima che arrivasse visto che ci vogliono giorni.
Ilnegri
Newbie
Newbie

Re: [NINTENDO][SNES][RISOLTO] Info schermata di boot

Messaggio da Ilnegri »

Allora funziona così:
Al boot senza cartuccia sul canale hai lo sfondo nero (non rumore coi pallini neri e grigi per intenderci) e ogni tanto blinka bianco.

Risolvo il 3d.

PS me ne sono accorto oggi che mi è arrivato un gioco, c'era una impostazione sui canali da cambiare dietro il SNES per fare in modo di averlo sulla TC con RF.
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: [NINTENDO][SNES][RISOLTO] Info schermata di boot

Messaggio da Rockman84 »

Ottimo :)
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da jahpohke »

jahpohke ha scritto: 27/08/2024, 15:28 Cosa ti aspetti di vedere da una console senza rom a bordo? Sulla TV via antenna di solito queste macchine lasciano sintonizzare ugualmente un canale nero o lampeggiante, purtroppo non ho uno SNES funzionante al momento per testarlo.
E io che ti avevo detto? 8-)
E' notte Ted...
Rispondi

Torna a “Retro-Console”