Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Batocera su monitor nanao

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Modena

Batocera su monitor nanao

Messaggio da donny75 »

Salve a tutti...ho un pc preparato con batocera 39...funziona perfettamente sul monitor lcd ma la mia idea era di inserirlo su un cab universal della naomi che monta un classico nanao 29"...se lo avvio sul cab vedo l'avvio del bios ma poi vado fuori frequenza...ho provato a cambiare frequenza di uscita nel menu di batocera ma nessuna delle disponibili funziona...
Qualche consiglio?(che non sia il cambiare monitor :-D )
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Batocera su monitor nanao

Messaggio da Tox Nox Fox »

Serve il modello del monitor
Se vedi il boot probabilmente devi usare un'uscita a 640x480 a 31khz (forse va anche a 800x600)
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
jahpohke
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Varese
Grazie Inviati: 53 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte

Messaggio da jahpohke »

Oltre al modello specifico ci aiuterebbe ad aiutare avere risposte a queste domande:
Che scheda video hai?
Come hai collegato l'lcd e come il monitor?
Stai usando edid o un dongle per fare accettare le res? Questo arrivi a Batocera , seguendo la guida per la cfg manuale che risultato di da xrandr?
E' notte Ted...
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Modena

Messaggio da donny75 »

Grazie per le risposte....il modello del monitor non riesco a vedere dove sta scritto..unico codice e' della pcb main che e' 05b20085d1 montato su un tubo toshiba a68kju96x.
come scheda video uso una GF 8600GT
Purtroppo non sono molto pratico di questo genere di sistemi,semplicemente ho installato batocera 39 su hd e avvio normalmente collegando il monitor lcd all'uscita vga della scheda video e tutto funziona....collegando invece il monitor del cab vedo perfettamente l'avvio ma appena parte batocera vafuori frequenza...ho provato a impostare (tramite il menu di batocera) l'uscita video a 640x480 60 khz ma non cambia nulla...non uso nessun altro metodo per modificare frequenze e non so cosa sia xrandr <-on_confused-> <-innocent->
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Prova la 640x480@50hz che dovrebbe andare senza problemi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da SuperMagoAlex »

Il Nanao è rognosissimo, io ho un sistema con Win10 ed all'epoca ero diventato matto per fargli digerire la 640x480 @60hz, alla fine avevo trovato una soluzione tramite LAN, mettendolo in rete con un altro pc e condividendo il desktop del PC/Nanao da un altro computer. Impostando la risoluzione in questo modo è rimasta stabile ad ogni riavvio. Fare una cosa del gere da Linux con Batocera credo sia fantascienza.
Rispondi

Torna a “Frontend”