Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MAME Roulette - Episodio 1 - Snow Bros.
-
Rockman84
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
MAME Roulette - Episodio 1 - Snow Bros.
Eccoci con questa nuova "rubrica" che vuole andare a scavare nei cassetti della memoria di ognuno di noi.
Una ricetta easy, con pochi ingredienti; un gioco a caso pescato nel calderone del Mame (periodo compreso tra il 1985 ed il 1995) e tutti i vostri ricordi, aneddoti e storie di vita vissuta con quel titolo: fosse stata una partita al bar, in qualche sala, oppure semplicemente seduti sul divano in compagnia del Mame.
Pronti? Let's do it
Il gioco che apre le danze è Snow Bros!
Titolo: Snow Bros.
Anno di pubblicazione: 1990
Sviluppatore: Toaplan
Distributore: Toaplan/Romstar
Link scheda gioco Arcade Database: http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... search_id=
Una ricetta easy, con pochi ingredienti; un gioco a caso pescato nel calderone del Mame (periodo compreso tra il 1985 ed il 1995) e tutti i vostri ricordi, aneddoti e storie di vita vissuta con quel titolo: fosse stata una partita al bar, in qualche sala, oppure semplicemente seduti sul divano in compagnia del Mame.
Pronti? Let's do it
Il gioco che apre le danze è Snow Bros!
Titolo: Snow Bros.
Anno di pubblicazione: 1990
Sviluppatore: Toaplan
Distributore: Toaplan/Romstar
Link scheda gioco Arcade Database: http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... search_id=
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Rockman84
- Moderatore
Re: MAME Roulette - Episodio 1 - Snow Bros.
Personalmente, ricordo di aver visto questo gioco su qualche cabinato ma la location precisa non saprei definirla.
Ricordo anche che per qualche motivo il gioco non mi restò particolarmente impresso, per poi essere pesantemente rivalutato moltissimi anni dopo grazie (ovviamente) al mai troppo lodato MAME.
Rifatto una partita a distanza di molto molto tempo giusto oggi, in vista delle rubrica: superato il primo boss con 3-4 crediti....nà frana insomma
Sotto con i vostri aneddoti!
Ricordo anche che per qualche motivo il gioco non mi restò particolarmente impresso, per poi essere pesantemente rivalutato moltissimi anni dopo grazie (ovviamente) al mai troppo lodato MAME.
Rifatto una partita a distanza di molto molto tempo giusto oggi, in vista delle rubrica: superato il primo boss con 3-4 crediti....nà frana insomma

Sotto con i vostri aneddoti!

- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Lo vidi per la prima volta nella sala giochi più malfamata della mia città, dopo essere passato in mezzo a nubi di fumo ed avventori del locale poco raccomandabili, scorsi questo cabinato in cui dei pupazzi dovevano ridurre a palle di neve i loro nemici. Non era sicuramente il mio genere e tra i giochi più gettonati del momento, in effetti nelle altre sale non c'era. Il bello è che di quella sala ricordo solo questo gioco, il locale si trovava a pochi passi dalla casa di un mio amico e compagno di scuola, con cui ricordo le interminabili partite a Tennis in link col Gameboy. Bei tempi! 

- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Non finiva di piacere a me e nemmeno ai frequentatori della sala giochi dove svuotavo le gettoniere.
Va segnalata la stratosferica conversione mai rilasciata per Amiga che avrebbe tuttavia trovato un' ottima collocazione nella libreria del 16bit commodore.
PS. Ho evitato a fatica di scrivere bu ....ble....
Va segnalata la stratosferica conversione mai rilasciata per Amiga che avrebbe tuttavia trovato un' ottima collocazione nella libreria del 16bit commodore.
PS. Ho evitato a fatica di scrivere bu ....ble....

E' notte Ted...
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Uno dei pochi giochi che ricordo essere passati dalla stanza dei giochi al Blu Bar, al quale andavo/mi portavano da bambino. Credo di averci fatto ben poche partite (i giochi da bar erano cose da grandi) ma non so perché mi è rimasto impresso tanto da essere uno dei primi che ho cercato quando sono venuto a conoscenza del mame.
Mmm chissà se bastavano 100 lire per un credito...
Mmm chissà se bastavano 100 lire per un credito...
- gibranx
- Nostalgico
- Città: VinaviLandia
- Grazie Inviati: 194 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
- Contatta:
Snow Bros dalle mie parti era abbastanza onnipresente, carino e facile, molto più bello di quella porc...di quel gioco...Tumblepop che sembrava un gioco disegnato da un team europeo su Amiga.
100 lire? Noooooooo, almeno 200! Magari!
Nel mio paese ha fatto il giro di almeno 4 bar, anche se non è stato un gioco memorabile, sinceramente non ricordo nulla di particolare.
Di sicuro inserivi il credito e giocavi in tranquillità, non si faceva la fila e non ricordo in particolare doppi entusiasmanti.
Poi non sono mai stato un gran fan del genere.
100 lire? Noooooooo, almeno 200! Magari!
Nel mio paese ha fatto il giro di almeno 4 bar, anche se non è stato un gioco memorabile, sinceramente non ricordo nulla di particolare.
Di sicuro inserivi il credito e giocavi in tranquillità, non si faceva la fila e non ricordo in particolare doppi entusiasmanti.
Poi non sono mai stato un gran fan del genere.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Non ho grandissimi ricordi legati a questo gioco che vedevo in un angolo della sala giochi sei mai troppa ressa.
Non lo ho mai cag...emm filato...perchè da subito il nome me lo faceva associare a qualcosa "accroccato" a mario bros per attirare gente, diciamo che non era il mio genere preferito, in genere tutti i soldi finivano in altered beast tra l'altro con scarsi risultati
Non lo ho mai cag...emm filato...perchè da subito il nome me lo faceva associare a qualcosa "accroccato" a mario bros per attirare gente, diciamo che non era il mio genere preferito, in genere tutti i soldi finivano in altered beast tra l'altro con scarsi risultati
-
Rockman84
- Moderatore
Io devo averlo visto somewhere attorno alla metà dei '90 e la partita costava 500 L
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Ciao, che bei ricordi Snow Bross... mi ha riportato indietro nel tempo... era l'anno 1990 ed io prestavo servizio a Taranto in Marina... da sempre appassionato di videogiochi dovunque mi trovassi ero sempre alla ricerca di sale giochi che, a quei tempi, non era difficile trovare. Ricordo che rimasi colpito da 2 videogames in particolare... Golden Axe e Snow Bross che erano figli di quel periodo.
Lode al Mame e agli emulatori in genere che ci fanno rivivere antiche emozioni...
Lode al Mame e agli emulatori in genere che ci fanno rivivere antiche emozioni...