Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
aggancio 15Khz solo con BOOT da USB!!
aggancio 15Khz solo con BOOT da USB!!
Ciao a tutti... ho un problema che mi sta torturando da un pò.... prima usavo RETROASD di zanac sul mio cabinato magnum con pc... poi ho deciso di provare batocera 39 di Myzar per 15khz e di provare anche groovyarcade.... ma entrambi mi danno un problema stranissimo.... se avvio da chiavetta usb la mia jammaasd aggancia subito i 15khz senza problemi... se flasho la stessa immagine su un ssd sento che il sistema si avvia dall'audio, ma di agganciare i 15 khz non ne vuole sapere.... ho riflashato retroasd e lei ancora funziona bene anche su ssd.... cosa potrebbe essere???
- spcmn
- Newbie
- Città: Vicenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: aggancio 15Khz solo con BOOT da USB!!
Non ho mai provato Batocera ne Retroasd, comunque il fatto che con il boot da USB funzioni il monitor e con SSD no, immagino che ci sia una differenza nelle opzioni del sistema di init, azzardando un'ipotesi direi che la live usa parametri piu' conservativi rispetto a quella da SSD, oppure manca un modulo/driver nell'initrd dell'installazione su SSD.
Sai se Batocera usa "systemd" o un altro sistema di init tipo "upstart" o "runit"? Ammesso che ci si possa collegare via SSH, con systemd puoi vedere l'ultimo boot log con il comando "journalctl -b 0". Io per analizzare le differenze farei un dump del boot log su un file prima da USB e poi da SSD e controllerei i due file per vedere dove stanno le differenze...
Sai se Batocera usa "systemd" o un altro sistema di init tipo "upstart" o "runit"? Ammesso che ci si possa collegare via SSH, con systemd puoi vedere l'ultimo boot log con il comando "journalctl -b 0". Io per analizzare le differenze farei un dump del boot log su un file prima da USB e poi da SSD e controllerei i due file per vedere dove stanno le differenze...
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
per bato, devi lanciare la procedura 15khz, cerca nel forum ne abbimao parlato svariate volte una per la 30-38 per la 39 mi pare che @Rockman84 avesse pubblicato il link
ps per favore aggiorna l'avatar di default.
ps per favore aggiorna l'avatar di default.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
nelle ultime versioni (dalla 34 in poi) di fatto nello script bastava editarlo e laddove diceva 38 (ultimo) mettere 39 affinchè fosse riconosciuto, lo avevo pubblicato sempre in qualche topic
-
Rockman84
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Ciao
in rete ho trovato questo script che è valido sino alla versione 38 di Batocera
https://github.com/ZFEbHVUE/Batocera-CR ... t/releases
Mentre questo parrebbe per la versione 39 ma io non l'ho mai testato
https://github.com/ZFEbHVUE/Batocera-CR ... nection.md
in rete ho trovato questo script che è valido sino alla versione 38 di Batocera
https://github.com/ZFEbHVUE/Batocera-CR ... t/releases
Mentre questo parrebbe per la versione 39 ma io non l'ho mai testato
https://github.com/ZFEbHVUE/Batocera-CR ... nection.md