Ma prima il setup:
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... 93#p391293
HW: Pandora DX 9800
Le luci della gettoniera non erano alimentate, allora mi son preso un trasformatore AC/DC (che credo significhi a caz2o di cane

https://www.amazon.it/dp/B074CB1N7Z?psc ... ct_details
Il trasformatore l'ho messo perché dal Pandora non escono i 5V.
Montato tutto, accendo il tasto del cabinato, lui parte e le luci della gettoniera si accendono, stappo un prosecco di gioia, chiudo tutto e faccio partire il pandora.
Inizio a giocare e da qui il mistero, è come se il tasto Player 1 fosse saltuariamente schiacciato, lo capisco perchè col Pandora quando schiacci per + di tre secondi il tasto Player 1 apre un menu. Ecco il menu un po' random mi si apre.
Di seguito foto dell'interno del cabinato su cui "a vista" non ho trovato anomalie.
Il cavo azzurrino e bianco solo i cavi che alimentano le luci, c'è un ponte che le unisce.
I due cavi escono dalla gettoniera, entrano in un mammut (vedi fotto sotto), fanno il giro e sono poi collegato all'alimentatore che vi dicevo.

C'è qualche test che posso fare per capire il problema e risolvere?
Grazie in anticipo.
SOLUZIONE
I fili delle luci del cabinato e i cavi Jamma non possono stare a contatto. Giravano nello stesso passacavi e da li il problema.
da mett83
premetto che sono un elettrotecnico e non un esperto di cabinati...quindi dico la mia da un punto di vista professionale (nonchè di esperienza che un paio di volte mi ha fatto scoppiare la testa). I fili in bassa tensione (o cmq di segnale in microcorrente) non dovrebbero correre insieme a quelli a tensione alternata in quanto i campi elettromagnetici vengono "assorbiti" trasformandosi in "false tensioni" dando così input falsi. Creando false correnti e/o falsi contatti, che vengono scaricati a massa nel primo punto utile. Premettendo che non conosco il Pandora ne le tensioni che lo alimentano l'idea del cavo schermato è esattamente quella che si usa in automazione per eliminare il problema nei cavi di segnale analogico che corrono in mezzo ai cavi di tensione. E la schermatura va collegata da una parte sola e per l'esattezza da quella della sorgente del segnale