Ciao ercolino2004 e complimenti per la tua splendida saletta Arcade!! Dalle foto postate ho visto che è una gioia per i tuoi bimbi
Sto cercando, nel mio piccolo, di seguire a ruota la tua configurazione, quantomeno con un solo Arcade Cabinet, un Sega New New City con Monitor CRT Tri-Sync acquistato di recente ed attualmente in fase di restauro. Questo il topic da me creato:
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=65&t=38128
Avrei alcune domande tecniche da sottoporti, colgo l'occasione per farlo qui, in questo thread di discussione.
1. Nel tuo Cabinato che ospita sia una Naomi e/o Chihiro che un PC Custom con MAME, come gestisci l'avvio di entrambe le periferiche? Allo start-up del Cabinato starti entrambi, sia PC che Naomi/Chihiro? Li hai collegati tutti allo stesso ATX PSU? Da quanti Watt è l'ATX PSU?
2. Come gestisci lo Switch del segnale video VGA da una periferica all'altra? Usi un device particolare, se sì puoi indicarmelo per favore?
3. Come gestisci lo Switch dei Controlli di Input? Il mio cabinato è JVS Standard USB che per interfacciarlo su PC richiede un adattatore, il JVS-PAC2, mentre su Naomi va diretto. Ma come posso interfacciarli entrambi e passare da uno all'altro con qualche pulsante?
4. Il PC Custom dovrà poi avere installati gli ultimi EmuCRT drivers e GroovyMAME per agganciare il modeline a 15KHz. Ma cosa succede quando faccio il boot di Windows 10 (Schermata BIOS, Windows Loader, Windows Desktop) se il cavo VGA è attaccato alla scheda video ATI del PC? Windows partirà a 15KHz? O rischio di vedere lo schermo male/spento o peggio ancora di rovinare irrimediabilmente il mio nuovo Monitor CRT?
5. Gli EmuCRT Drivers funzionano alla grande con GroovyMAME a 15KHz. Ma cosa succede se volessi avviare altri emulatori come SuperModel3? Si adattano automaticamente a 24-25KHz per restituirmi l’Arcade Perfect anche con tali emulatori?
6. Cosa succede invece agli EmuCRT Drivers sull’emulatore più recente, il Teknoparrot? Agganciano in automatico i 31KHz? E riadattano automaticamente la risoluzione a 640*480 (risoluzione massima consentita dal mio Monitor CRT) per tutti quei giochi che sono invece nativi FullHD (1080p)? Essendo inoltre giochi nativi in 16:9, come vengono riadattati in 4:3?
Scusa la valanga di domande e grazie infinite in anticipo!!
Buona giornata e a presto!!