Buongiorno
Riaccendo questo topic riguardo l'immagine schiacciata sul bordo destro e la regolazione della linearità orizzontale.
Ho avuto poco tempo ultimamente per dedicarmi al cabinato dunque scusate per il ritardo. Mi sono costruito il cacciavite in legno da inserire nel foro del magnete. Ho provato a girare sia in senso orario che antiorario regolando fino a fine corsa (da quello che noto il magnete puo essere ruotato 45 gradi nei due sensi) ma l'unica cosa che noto è una variazione dell'ampiezza orizzontale. In proporzione la parte schiacciata rimane sempre inalterata.
Faccio una premessa, accedere al magnete è assai difficile senza dovere andare a strofinare le mani su un bel po di roba dunque non ero a mio agio nel fare questa operazione a monitor acceso. Sono andato alla cieca regolando un po per volta a monitor spento e poi accendere per controllare il risultato. Comunque la griglia di test conferma che la parte schiacciata a destra non cambia di una virgola ma solo l'ampiezza generale dell'immagine.
Sarebbe forse il caso a questo punto di considerare il cambio di qualche condensatore? Ce ne sono vari in circuito con la bobina e mi chiedo se cambiarli puo migliorare la situazione.
@soyl Allego copia dello schema elettrico. Alla bobina L105 sono collegate varie resistenza (R245,R220) e condensatori (C181,C182,C183).
Grazie e auguri di buone feste!
q16YWkC.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.