Mi chiamo Alessandro, abito ad Altamura, in provincia di Bari. Ho da poco superato la 40ina e sono cresciuto non solo con i coin-op ma anche con le prime storiche console casalinghe (la mia prima assoluta è stata l’atari 2600).
Ricordo con affetto, pomeriggi assolati d’estate, le vacanze interminabili da scuola, con un altro paio di amici, carichi come non mai, spesi all’interno di “forni” videoludici; disposti a tutto, rischiando spesso disidratazione e colpi di calore pur di giocare qualche ora, magari a turno per non spendere troppo e far durare tutto il più possibile, intossicandosi per il fumo dei grandi, ma alla fine ne valeva sempre la pena… A cosa non abbiamo giocato? I miei ricordi più nitidi mi portano a TMNT, Street Fighter, Pole Position, Outrun, Dragon’s Lair, Rampage, Final Fight, Congo Bongo, Golden Axe, Ghosts ‘n Goblins, Bubble Bobble, Snow Bros, Dynamite Dux… potrei andare avanti all’infinito!
Poi purtroppo si cresce, il tempo si riduce ma quella fiamma di passione non si spegne mai, solo si affievolisce per un po’. Negli anni grazie agli emulatori non ho perso la mano e mi sono nutrito di giochi e ricordi, certo con poca, pochissima costanza…poi quattro anni fa è nato il mio primo figlio, quasi tre anni di buio videoludico e poi, la “chiamata”. Non può crescere in un mondo senza cabinati!!!
Il progetto c’è ma è in standby perché va prima sistemata la stanza dove è destinato il cabinato e ci si lavorerà questa estate! Nel frattempo mi sono dedicato ad approntare un vecchio pc con vecchie nuove soddisfazioni, cominciando l’addestramento di mio figlio, stile Van Damme ma solo con un joystick

Per ora è tutto.
Alessandro