Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema monitor cabinato
Problema monitor cabinato
Salve a tutti ho un problema con il monitor del cabinato.
Ieri mentre giocavo il monitor ha fatto un paio di sfarfallii dell’immagine (rimpicciolendo la stessa) dopodiché si è spento e ho sentito anche un po’ di puzza di bruciato.
Il gioco continua a funzionare, l’audio si sente e questo è il motivo per cui credo che il problema sia lo schermo.
Il monitor è un intervideo (allego foto) e personalmente la mia conoscenza technica è pari a zero.
Sapreste aiutarmi?
Ieri mentre giocavo il monitor ha fatto un paio di sfarfallii dell’immagine (rimpicciolendo la stessa) dopodiché si è spento e ho sentito anche un po’ di puzza di bruciato.
Il gioco continua a funzionare, l’audio si sente e questo è il motivo per cui credo che il problema sia lo schermo.
Il monitor è un intervideo (allego foto) e personalmente la mia conoscenza technica è pari a zero.
Sapreste aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Re: Problema monitor cabinato
Hai allegato la foto del cinescopio, non dell' elettronica. Secondo me ti conviene rivolgerti ad un tecnico o qualcuno competente.
Ti sconsiglio di toccar tu il morto perché anche se apparentemente inerme può essere davvero pericoloso, specialmente se sei a zero come scrivi.
Ti sconsiglio di toccar tu il morto perché anche se apparentemente inerme può essere davvero pericoloso, specialmente se sei a zero come scrivi.
E' notte Ted...
Ecco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Ipotizziamo che sia partito altro, non il monitor: prova ad alzare la luminosità e contrasto al massimo in una stanza buia e guarda se lo schermo diventa nero/panna.
Sempre nella stanza buia prova a vedere se il collo del tubo si accende appena appena diventando arancione flebile.
Se questo non avviene il monitor si è rotto e andrebbe tentata la riparazione; se non hai visto lampi o scariche azzurrine alla Raiden di mortal kombat dal collo del tubo, probabilmente questo è ancora sano.
Sempre nella stanza buia prova a vedere se il collo del tubo si accende appena appena diventando arancione flebile.
Se questo non avviene il monitor si è rotto e andrebbe tentata la riparazione; se non hai visto lampi o scariche azzurrine alla Raiden di mortal kombat dal collo del tubo, probabilmente questo è ancora sano.
E' notte Ted...
Purtroppo sul retro a parte una lucida verde sulla scheda sembra non ci siano segni di vita.
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Se prima non avevi notato nulla di particolarmente strano nella visualizzazione dell'immagine e se sempre al buio ora, provando ad accendere, non vedi la debole lucina sul collo del tubo indicata da @jahpohke, il guasto potrebbe arrivare dallo stadio di alimentatore del monitor.
Trovare un buon tecnico che faccia una riparazione e verifichi lo stato di salute del monitor, è essenziale. Con le giuste cure, al netto delle condizioni del tubo, le elettroniche possono essere rigenerate e campare felici per tanto tempo.
Trovare un buon tecnico che faccia una riparazione e verifichi lo stato di salute del monitor, è essenziale. Con le giuste cure, al netto delle condizioni del tubo, le elettroniche possono essere rigenerate e campare felici per tanto tempo.
L’alimentatore del monitor è quello scatolotto nero coi trimmer che ho nella parte bassa del cabinato?
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Tu sei di Napoli, il monitor è di Napoli (Intervideo bifrequenza): non dovresti avere difficoltà a trovare un riparatore locale. Chiedi sul gruppo Facebook.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
No, quello è l'alimentatore del Cab. Il circuito di alimentazione del monitor è direttamente sullo chassis, la scheda elettronica dell'ultima foto