minipc e scart a 15Kiloherz?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
hyne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/08/2019, 14:21
Città: agrigento
Grazie Ricevuti: 1 volta

minipc e scart a 15Kiloherz?

Messaggio da hyne »

volevo sapere se compro un minipc senza la scheda video dedicata posso connetterlo tramite una scart al crt e vederlo a 15kiloherz?

lo dico perchè a parità di hardware con raspberry windows e più performante e potrei mettere anche virtua striker 3 o 4 e smash bross melee
Avatar utente
jahpohke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 16/08/2020, 8:50
Città: Varese
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Re: minipc e scart a 15Kiloherz?

Messaggio da jahpohke »

La risposta generica è "si" se pensi di usare un adattatore che trasforma l'hdmi, dvi-d on display port in video composito che uscirà in interlacciato e ti servirà un tv multistandard se vorraj usarlo a 60hz.
Se invece vuoi usare la scart in RGB sia interlacciato e/o progressivo, per quel che ho provato, non tutte le schede video integrate funzionano anche a mettere le super.res, anche quelle che hanno la porta vga. Se ha la porta dvi-i ci sono buone possibilità di avere almeno l'interlacciato.
E' notte Ted...
Avatar utente
hyne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/08/2019, 14:21
Città: agrigento
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: minipc e scart a 15Kiloherz?

Messaggio da hyne »

ok capito
siccome il mio intendo e quello di giocare ai giochi più corposi come gamecube saturn n64 play2 e anche se parte con altre distro su rgbpios2 dreamcast non parte

ed allora ho pensato a rasperry pi5 ma non ce ancora nessuna corrispondenza con rgbpi
quindi ho carico il mio 3bpiu al cab che credo di fare o farmi fare oppre devo caricare windows con un minipc che costa poco meno di 100 euro visto che il raspberry da 4 gb e di soli 75 euro compresa spedizione ed ho gia visto i vedeo che gira perfetta pure la ps2
Avatar utente
Dexther
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/11/2005, 12:20
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: minipc e scart a 15Kiloherz?

Messaggio da Dexther »

Non sò se è possibile consigliare la distro di myzar.
Avatar utente
hyne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/08/2019, 14:21
Città: agrigento
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: minipc e scart a 15Kiloherz?

Messaggio da hyne »

cosa e possibile?far andare i giochi dreamcast?
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”