Sinudyne mambo tlv 20425

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
jahpohke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 16/08/2020, 8:50
Città: Varese
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da jahpohke »

Philips Cm8833, 1084 e compagnia bella sono i migliori monitor CGA che ho e se ne trovo in giro uno anche rotto compro a occhi chiusi anche se quelli col flyback AT spesso richiedono la sostituzione del medesimo che si suicida.
Posso trovare un buon CRT TV o monitor che sia, ma quando faccio il confronto fianco a fianco, questi monitor vincono sempre. Il difetto è che sono solo 14".
E' notte Ted...
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1608
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da soyl »

Il loro punto di forza è che invece di avere tubi di tipo televisivo avevano tubi di grado superiore, come quelli dei monitor PC (di quel periodo!). I tubi TV vengono chiamati CPT (color picture tube), quelli per monitor CDT (color display tube) e secondo il sistema di designazione globale la prima lettera del codice è M invece di A:
DSCN2964.JPG
Per quanto riguarda la Sony, va detto che una marca americana di monitor arcade, la Sharp Image, ha utilizzato tubi Sony per alcuni suoi monitor:
sisony.jpg
https://dn790005.ca.archive.org/0/items ... nglish.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
jahpohke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 16/08/2020, 8:50
Città: Varese
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da jahpohke »

@soyl il disastro sui Philips è che usano un narrow neck, che su un 14 è raro. Io sono "riuscito" a fare un trapianto di tubo da un CGM cinese disastro ma ho dovuto fare Frankenstein sullo zoccolo.
E' notte Ted...
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1608
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da soyl »

Sì, il narrow (o small) neck (che è quello usato sempre sui 25-28") era usato sulle TV da 14" fino a metà anni 80 quindi se vuoi un tubo di ricambio devi trovare una TV di quegli anni (tipo Mivar serie C). Thomson non ha mai usato il minineck e i loro tubi da 14" (A34EFU...) si trovano anche su TV più recenti ma erano molto meno usati dei Philips e Samsung.

Questa ad esempio è una Seleco 14" con tubo Philps narrow neck A37-590X:

https://obsoletetellyemuseum.blogspot.c ... assis.html
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Rispondi

Torna a “Monitor”