No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3448
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da CONSOLEMAN »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giotta

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Medaglie: 1
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da giotta »

Si ho capito, grazie Consoleman :D
Può essere che anche la bootleg di toki abbia lo stesso problema ? stesso chip ?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3448
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da CONSOLEMAN »

Non sarebbe da escludere
Avatar utente
kaisersose
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2023, 12:54
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da kaisersose »

Io in realtà ancora non sono ancora riuscito a risolvere.
Ho sostituito tuti gli elettrolitici della parte audio, i due LM324N, il chip YM3012 ( avevo suggerito io di farlo a mrforever in pm, fortunatemente lui ha risolto ),
e infine l'amplificatore TDA2003.
Niente, le musiche di sottofondo sono assenti.
Teoricamente potrebbe essere da cambiare l'altro chip audio, il CY001, clone del Yamaha YM2151.
Anche a me viene il dubbio che siano prorpio assenti i file sulla scheda.
Non è che qualcuno sa dire dove dovrebbero errere memorizzate fisicamente le tracce ?
Ho due schede uguali e potrei provare uno swap del chip.
Avatar utente
giotta

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Medaglie: 1
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da giotta »

Non hai idea di quante di queste bootleg(stesso modello) ho visto in vendita come difettate con il suono mancante.
In più, oggi mi sono imbattuto nel terzo thread di questa scheda, gli altri 2 non ricordo dove li ho letti:
https://www.ukvac.com/forum/threads/sf2 ... sue.83487/

Sembra sia maledetta nell'audio :D
Avatar utente
mrforever
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 13/10/2014, 10:45
Città: Puglia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da mrforever »

kaisersose ha scritto: 19/05/2024, 20:24 Io in realtà ancora non sono ancora riuscito a risolvere.
Ho sostituito tuti gli elettrolitici della parte audio, i due LM324N, il chip YM3012 ( avevo suggerito io di farlo a mrforever in pm, fortunatemente lui ha risolto ),
e infine l'amplificatore TDA2003.
Niente, le musiche di sottofondo sono assenti.
Teoricamente potrebbe essere da cambiare l'altro chip audio, il CY001, clone del Yamaha YM2151.
Anche a me viene il dubbio che siano prorpio assenti i file sulla scheda.
Non è che qualcuno sa dire dove dovrebbero errere memorizzate fisicamente le tracce ?
Ho due schede uguali e potrei provare uno swap del chip.
Io ho mandato pure video dimostrativo della buona riuscita dell operazione a kaisersose (ti ringrazio ancora per il prezioso supporto)... se nel caso estremo non risolvete io vi posso fare (spero di riuscire) il dump dei chip contenenti tracce audio con un programmatore di eeprom
Avatar utente
kaisersose
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2023, 12:54
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da kaisersose »

giotta ha scritto: 19/05/2024, 21:48 Non hai idea di quante di queste bootleg(stesso modello) ho visto in vendita come difettate con il suono mancante.
In più, oggi mi sono imbattuto nel terzo thread di questa scheda, gli altri 2 non ricordo dove li ho letti:
https://www.ukvac.com/forum/threads/sf2 ... sue.83487/

Sembra sia maledetta nell'audio :D
In realtà il problema non è il suono mancante del tutto ma solo le colonne sonore, cioè le musiche di sottofondo. Gli effetti audio ci sono.
Dopo aver visto un video di "Survival Hacking" su YouTube che ripara una scheda bootleg di Knights of the Round ero sicuro di risolvere sostituendo il chip Ym3012.
Avatar utente
kaisersose
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2023, 12:54
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da kaisersose »

mrforever ha scritto: 19/05/2024, 22:22
kaisersose ha scritto: 19/05/2024, 20:24 Io in realtà ancora non sono ancora riuscito a risolvere.
Ho sostituito tuti gli elettrolitici della parte audio, i due LM324N, il chip YM3012 ( avevo suggerito io di farlo a mrforever in pm, fortunatemente lui ha risolto ),
e infine l'amplificatore TDA2003.
Niente, le musiche di sottofondo sono assenti.
Teoricamente potrebbe essere da cambiare l'altro chip audio, il CY001, clone del Yamaha YM2151.
Anche a me viene il dubbio che siano prorpio assenti i file sulla scheda.
Non è che qualcuno sa dire dove dovrebbero errere memorizzate fisicamente le tracce ?
Ho due schede uguali e potrei provare uno swap del chip.
Io ho mandato pure video dimostrativo della buona riuscita dell operazione a kaisersose (ti ringrazio ancora per il prezioso supporto)... se nel caso estremo non risolvete io vi posso fare (spero di riuscire) il dump dei chip contenenti tracce audio con un programmatore di eeprom
Come dicevo ho un paio di altre schede funzionanti uguali quindi potrei già provare in autonomia a sostituire i chip contenente le tracce audio... ma non so quali sono!
Avatar utente
mrforever
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 13/10/2014, 10:45
Città: Puglia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da mrforever »

kaisersose ha scritto: 20/05/2024, 11:12 Come dicevo ho un paio di altre schede funzionanti uguali quindi potrei già provare in autonomia a sostituire i chip contenente le tracce audio... ma non so quali sono!
un bel problema... se sapessi ti aiuterei senz'altro!
Avatar utente
kaisersose
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2023, 12:54
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!

Messaggio da kaisersose »

Ho fatto altre prove:
-scambiate TUTTE e 17 le eeprom con quelle di una scheda gemella. Niente

- sostituito il chip CY001 con un YM2151 (su zoccolo) di un'altra scheda con audio funzionante. Niente !

A questo punto mollo <-flag_of_truce-> , può essere che la scheda sia veramente maledetta.

Cmq alcune maledizioni sono certe, quelle che gli mandato in tutte queste ore di tentativi falliti <-ranting3->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”