Daphne o emulatore x dragons lair ?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Mac »

pucci ha scritto: 10/05/2024, 22:16 ma Hypseus è corretto definirlo come un Daphne con alcune aggiunte (giochi non solo Arcade LaserDisc e codice aggiornato per funzionare con driver grafici e PC moderni)?
Direi di sì.

> Daphne è il principio, il motore di tutto.
Una sorta di "PCB multipla" che funziona con i dump delle rom originali degli arcade laserdiscgames e, ovviamente, con le acquisizioni dei relativi LaserDisc.
**La versione Windows funziona perfettamente (ved. nota ********** a fondo post) solo su WinXp, ma è disponibile anche per MacOS e Linux**

> Singe è un complemento del Daphne.
E' uno script system che può essere facilmente compilato/programmato per sviluppare programmi di gestione filmati per GIOCHI COMPLETAMENTE NUOVI.
Utilizza le funzionalità di Daphne per quanto riguarda la riproduzione dei filmati che possono essere sia acquisizioni da LaserDisc originali (come TUTTI i giochi della American Laser Games come "Mad Dog McCree" e simili) che, anch'essi come gli appena menzionati programma di gestione del filmato, "realizzati da zero" come i vari "Conan", "Daitarn" et similia.
E' stato usato anche per emulare il supporto "Action Max", basato su VHS.

> Hypseus è una sorta di "all-in-one" che li racchiude entrambi.
Implementa alcune funzionalità aggiornate per rendere al meglio su computer moderni con processori a 64bit e con sistemi operativi aggiornati.
Supporta, ultimamente anche via USB, hardware esterni come la scoreboard originale di Dragon'S Lair USA.
**Esiste nelle versioni Windows, MacOS e Linux**

********** [ ...sono troppo vecchio e "svogliato" per aggiornare i miei sistemi e passare ad Hypseus per cui, pur avendo contatti sui vari canali Discord con pressochè TUTTI gli sviluppatori (alcuni di loro arrivano direttamente dai Daphne e Singe Team), non ne so praticamente nulla...
Mi dicono che nella riga di comando di un gioco Hypseus è stato omesso l'utilizzo di alcuni comandi che in Daphne consentivano di far girare il filmato QUASI ESATTAMENTE come se ci si trovasse davanti al gioco arcade originale, quindi con tutti i suoi pregi ma anche i difetti come il tempo di ricerca -variabile- del lettore... ]
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”