Consiglio per problema con cabinato Killer Instinct

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Consiglio per problema con cabinato Killer Instinct

Messaggio da okami »

Buongiorno a tutti.

Finalmente sono riuscito a trovare spazio in casa per il mio cabinato di Killer Instinct (quello originale).

Riscontro però un problema che non avevo mai avuto: i controlli all’interno dello sportellino del conta monete vanno a singhiozzo (più esattamente vanno una volta si e dieci no). Non so se si è mosso qualcosa durante il trasporto (fra magazzino e casa il cabinato si è dovuto pippare quasi 400km di strada).

Qualche idea su come procedere?

Avevo pensato di seguire il “loom” dalla pulsantiera al primo connettore e fare uno stacca-attacca, e cosi via fino alla scheda logica.

Nonostante di lavoro faccia il tecnico Apple (o forse specificamente per quel motivo) ho un certo timore reverenziale, anche perchè il cabinato e i suoi bei cavi compiono trent’anni quest’anno.

PS. Tutto il resto funziona perfettamente, a voler guardare il capello ci sarebbe da controllare la geometria del CRT ma è una cosa minima.

Grazie!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1930
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Consiglio per problema con cabinato Killer Instinct

Messaggio da larasa »

ma intendi il micro che dà il credito quando passa la moneta nel "coin mech" o il "coin counter" che non avanza gli scatti ?
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Consiglio per problema con cabinato Killer Instinct

Messaggio da okami »

Tutti e quattro i micro: service credit, volume up, down, test mode
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1930
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Consiglio per problema con cabinato Killer Instinct

Messaggio da larasa »

hai gia controllato che i faston siano ben connessi ?? oppure puo essere che si è stacccato il filo di massa di quei micro, un filo pizzicato o schiacciato, un qualche connettore che si è un pò sfilato, il connettore edge com'è messo? le saldature sono a posto? nel trasporto avrà preso dei colpi sicuramente non dovrebbe essere un problema della scheda gioco.
qualche foto non dispiacerebbe.
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Consiglio per problema con cabinato Killer Instinct

Messaggio da okami »

Ciao, perdona ma non ricevo le notifiche del forum (nemmeno nello spam), dovrò verificare le impostazioni ma non ho cambiato nulla e prima arrivavano…

Nel frattempo comunque a parte qualche partita non ho avuto tempo da dedicare al cabinato.

Spero di avere qualche ora libera entro fine settimana.


Hai qualche indicazione per le foto? Cabinet, interno, schede…

Ti anticipo che prima che arrivasse a me (e parliamo di circa vent’anni fa) é stato un po’ pasticciato a livello di trasformatore (per qualche strano motivo ne ha due anche se uno solo é collegato, e incoscientemente li avevo provati entrambi e andavano, non pensando che il fatto di averne due potesse significare che uno era difettoso e avrebbe potuto friggere la logica). Inoltre il neon che illumina il marquee non funziona, stavo pensando di sostituirlo con un LED ma poi non sarebbe più originale.

Ciò detto mi sa che la cosa intelligente sarebbe cercare un manutentore in zona per far mettere a posto queste tre cose (pulsanti interni, marquee, trasformatori). Dimenticavo, la ventola rumorosa.

Inoltre avevo comprato il kit CompactFlash per sostituire il disco interno originale, ma finora anche quello non ha dato il minimo segno di cedimento.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”