Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
F355 Challenge...(o qualcosa di simile)
- Alex_special
- Newbie
- Contatta:
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: F355 Challenge...(o qualcosa di simile)
Sono partito da un immagine "ritagliata" dal manuale d'istruzioni di F355 challenge (scritta nera su fondo bianco);
Ho fatto il negativo (sfondo nero con scritta quasi bianca) il tutto usando MS paint...
dopodichè usando inkscape ho vettorializzato e ingrandito fino a 80cmx18,50; son tornato a MS paint ed ho ripulito con lo zoom a manetta le parti interne dei caratteri;
riportato il tutto sotto inkscape ho applicato un filtro tipo sfumatura acciaio pressato e ho salvato in pdf (altri metodi non li ho trovati);
ho aperto in pdf, ritagliato la scritta, e ho riportato tutto in jpeg con MS paint aggiungendo una linea rossa sotto alla scritta...
ora vado a vedere quanto mi chiedono per due i adesivi...
a dopo
segarally
Ho fatto il negativo (sfondo nero con scritta quasi bianca) il tutto usando MS paint...
dopodichè usando inkscape ho vettorializzato e ingrandito fino a 80cmx18,50; son tornato a MS paint ed ho ripulito con lo zoom a manetta le parti interne dei caratteri;
riportato il tutto sotto inkscape ho applicato un filtro tipo sfumatura acciaio pressato e ho salvato in pdf (altri metodi non li ho trovati);
ho aperto in pdf, ritagliato la scritta, e ho riportato tutto in jpeg con MS paint aggiungendo una linea rossa sotto alla scritta...
ora vado a vedere quanto mi chiedono per due i adesivi...
a dopo
segarally
-
segarally
- Cab-dipendente
Anteprima probabile sideart sinsitro :
segarally

segarally
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
occhio che il nero sotto non e nero!!e successa a me la stessa cosa con delle decals di flipper...ti sembra nero ma quando vai in stampa ti accorgi..per essere completamente nero i 3 canali RGB devono essere tutti a 0, infatti vedi la differenza con il nero dei loghi che hai importato...controllala con photoshop prima di mandarla in stampa..
poi se vuoi una dritta su dove fare stampare il tutto a prezzi interessanti te lo dico..
non lo fa per privati pero...
io faccio fare li alcune decals piccole per i flipper e le stampano direttamente su pvc adesivo con finitura plastificata anche contro i raggi UV se vuoi..
poi se vuoi una dritta su dove fare stampare il tutto a prezzi interessanti te lo dico..
non lo fa per privati pero...
io faccio fare li alcune decals piccole per i flipper e le stampano direttamente su pvc adesivo con finitura plastificata anche contro i raggi UV se vuoi..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- Alex_special
- Newbie
- Contatta:
quoto baro occhio al nero!
mi raccomando eccetto la foto tutto il resto deve essre in vettoriale, xchè quando va in stampa ti sgrana moltissimo! i simboli che hai aggiunto sotto li trovi su uno dei siti che ti ho dato qualche risposta prima
mi raccomando eccetto la foto tutto il resto deve essre in vettoriale, xchè quando va in stampa ti sgrana moltissimo! i simboli che hai aggiunto sotto li trovi su uno dei siti che ti ho dato qualche risposta prima
-
segarally
- Cab-dipendente
Capito...devo rifare la parte nera sotto con i loghi degli sponsor...
Come vi sembra l'idea nel complesso, può andare come sideart (tralasciando la parte tecnica della realizzazione)
Nel frattempo ho incominciato le operazione di ri-assemblaggio...
qualche consiglio per far brillare i bordi cromati (se non mi esaltano faccio neri anche quelli...)
ciao
segarally

Come vi sembra l'idea nel complesso, può andare come sideart (tralasciando la parte tecnica della realizzazione)

Nel frattempo ho incominciato le operazione di ri-assemblaggio...
qualche consiglio per far brillare i bordi cromati (se non mi esaltano faccio neri anche quelli...)
ciao
segarally
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
sinceramente i sideart mi piace abbastanza, ma la foto della ferrari proprio no troppo reale
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
è bella in se stessa... ma mi sembra una cinesata.... mancano solo le fiamme dagli scarichi
ma cmq deve piacere a chi lo usa... no ?

ma cmq deve piacere a chi lo usa... no ?

ascolta vuoi un consiglio? metti un'immagine di un cab reale.. anche se non è del gioco che usi,,,,,, ma almeno rende il doppio che ti frega....segarally ha scritto:Ho capito....
da rifare anche la parte centrale (cercherò un altra immagine)
io lo farei stile Touring Car ....... fotonico anche quello

- Alex_special
- Newbie
- Contatta:
se i bordi cromati sono in alluminio, basta che ci passi la pasta abbrasiva (polish) con ovatta e tornano nuovi, se invece è ferro cromato (e c'è qualche puntina di ruggine) usa il sidol 

sobrio.. è + belloALLPRO ha scritto:ascolta vuoi un consiglio? metti un'immagine di un cab reale.. anche se non è del gioco che usi,,,,,, ma almeno rende il doppio che ti frega....segarally ha scritto:Ho capito....
da rifare anche la parte centrale (cercherò un altra immagine)
io lo farei stile Touring Car ....... fotonico anche quello

segarally ha scritto:Ok provo a copiare quello in foto....
(Quel sedile li sarebbe perfetto....)
pensa che io quella scritta la farei con aerografo... ti crei le maschere al pc.....
e ne esce una figata.... poi dai il trasparente a tutto... e viene fuori come i caschi...

sarebbe uno dei miei mestierisegarally ha scritto:Maestro, tu sei troooooopppppo avanti...

manca un pò di tempo... e un pò di soldi per le attrezzature d'avanguardia... ma ci si arrangia

-
segarally
- Cab-dipendente
Piccolo aggiornamento...
Ricevuto il materiale da cpstevex...spettacolo...
(il sedile è ancora da assemblare...)
ciao
segarally
Ricevuto il materiale da cpstevex...spettacolo...
(il sedile è ancora da assemblare...)
ciao
segarally
Se posso permettermi...
Un cab così particolare e con un nome importante, dovrebbe avere un signor sideart. Intanto, IMHO, più rosso ferrari possibile e non nero. E poi con una graficona accattivamente :

Vuoi mettere con due fiancozzi così ???
2 strade percorribili :
- mascherature tagliate a plotter e poi aerografato da un bravo professionista.
- stampato su pellicola adesiva da un bravo professionista.
Il secondo costa di certo meno.
In entrambi i casi bisogna vettorializzare con cura a manina (no auto-pigron-trace) per avere un disegno scalabile.
ciao !
Un cab così particolare e con un nome importante, dovrebbe avere un signor sideart. Intanto, IMHO, più rosso ferrari possibile e non nero. E poi con una graficona accattivamente :

Vuoi mettere con due fiancozzi così ???
2 strade percorribili :
- mascherature tagliate a plotter e poi aerografato da un bravo professionista.
- stampato su pellicola adesiva da un bravo professionista.
Il secondo costa di certo meno.
In entrambi i casi bisogna vettorializzare con cura a manina (no auto-pigron-trace) per avere un disegno scalabile.
ciao !
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL