Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Trust televiewer

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
diegoland
Newbie
Newbie

Messaggio da diegoland »

Forse dico cose banali, ma non si sa mai..
- ArcadeVGA o no, devi uscire dal PC con un segnale a 15KHz se no sul monitor Arcade non vedi niente.
- Sei sicuro che il televiewer si può pilotare con un segnale a 15KHz?
- Dalle specifiche il Televiewer indica risoluzioni da 640x480 in su, quindi che fa quando gli mandi una risoluzione Arcade 640x288?
frizione
Affezionato
Affezionato

Messaggio da frizione »

Io sono un felice possesore del telewiever della trust che hai anche te....MA... con la modifica del grandissimo jimi ,
Io riesco a vedere xp nel monitor a 15 khz con una risoluzione di 800 x 600
Non pensare di vedere qualcosa sul tuo monitor arcade passando dal telewiever senza averlo modificato perchè fotti il monitor (gia provato)
le prove che hai fatto sul tuo televisore non contato niente in quanto lavora con parametri completamente diversi da un monarc...
Per cui , o lo fai modificare da jimi, (ma non so se ne fa + di questi giocattolini) ...oppure non sperare di vederci qualcosa sul monarc...rimarresti deluso...
Googlizzate gente Googlizzate
the Mirror
Newbie
Newbie

Messaggio da the Mirror »

diegoland ha scritto:Forse dico cose banali, ma non si sa mai..
- ArcadeVGA o no, devi uscire dal PC con un segnale a 15KHz se no sul monitor Arcade non vedi niente.
- Sei sicuro che il televiewer si può pilotare con un segnale a 15KHz?
- Dalle specifiche il Televiewer indica risoluzioni da 640x480 in su, quindi che fa quando gli mandi una risoluzione Arcade 640x288?
Col Televiewer esci dal pc con i normali 31Khz e l'"aggeggio" li converte in 15Khz adatti ad una televisione o a un monitor arcade (io l'ho provato con entrambi senza essere particolarmente soddisfatto dalla qualità della conversione. Poi sono passato ad un hantarex vga).Per le risoluzioni non gestite dal televiewer io non mi ponevo problemi settando il mame "forzato" a 640x480 (come tra l'altro adesso lo tengo a 800x600 con l'hantarex 31Khz)

Saluti a tutti.
frizione
Affezionato
Affezionato

Messaggio da frizione »

Col Televiewer esci dal pc con i normali 31Khz e l'"aggeggio" li converte in 15Khz adatti ad una televisione o a un monitor arcade (io l'ho provato con entrambi senza essere particolarmente soddisfatto dalla qualità della conversione.

E ti credo ....senza la modifica di jimi per forza vedi e vedrai uno schifo ...il televievwer non è progettato per quel tipo di monitor ...per cui se non lo modifichi vedrai sempre lo schermo traballante oppure che ti flasha gli occhi da varti venire una crisi epilettica :shock:
Per le risoluzioni non gestite dal televiewer io non mi ponevo problemi settando il mame "forzato" a 640x480

Dopo la modifica di jimi il TW è in grado di gestire qualsiasi risoluzione arcade ...questo perchè viene flashto con i parametri giusti delle risoluzioni

La qualità ....tanto è alla base quella..se manca quella cade tutto quanto...
the Mirror
Newbie
Newbie

frizione ha scritto:E ti credo ....senza la modifica di jimi per forza vedi e vedrai uno schifo ...il televievwer non è progettato per quel tipo di monitor ...per cui se non lo modifichi vedrai sempre lo schermo traballante oppure che ti flasha gli occhi da varti venire una crisi epilettica :shock:
Il televiewer è progettato per un output a 15Khz Pal o NTSC. Senza modifica sia sul monitor arcade che sulla televisione da lo stesso identico risultato. Non c'è questa grande differenza tra tele e monitor (io lo continuo a sostenere).
giusto per puntualizzare. Magari uno crede di usarlo con la televisone e di vedere tutto splendidamente definito...

Ciao ciau
frizione
Affezionato
Affezionato

Messaggio da frizione »

Il televiewer è progettato per un output a 15Khz Pal o NTSC
Non ne sono sicuro.....nelle specifiche non c'è sta voce.....
Senza modifica sia sul monitor arcade che sulla televisione
E allora secondo te , come mai jimi faceva pagare una modifica da oltre 200 euro per questo scatolotto??? cosa siamo tutti imbecilli ad usarlo senza modifica sul monarc??...Se ce lo siamo fatti modificare ci sarà un motivo.....o no????
Magari uno crede di usarlo con la televisone e di vedere tutto splendidamente definito...
Sulla televisione ci vedi il pc senza modifica al TW ..ma te lo ho gia detto,....prova a vedere il pc su un monitor arcade SENZA LA MODIFICA ...e vedrai che rimpiangerai power strip o la arcade vga...
frizione
Affezionato
Affezionato

Messaggio da frizione »

A questo punto chiedo.....
Quando hai fatto la prova riposta sul forum come è andata la tua esperienza.....o sono un beota io che l'ho fatta modificare (a questo punto debbo pensare che non servisse)
oppure avete tutti monitor che gli va bene il TW senza modifica (cosa che non credo assolutamente)
anzi, il monarc dovrebbe essere progettato per una visione migliore
Non è progettato per una visione migliore ma per una visione DIVERSA
Mettili vicini e poi dimmi se la risoluzione del monarc e del tuo televisiore ti sembra la solita.... CREDO PROPRIO DI NO
ma con la forzatura a risoluzioni maggiori si risolve tutto
Allora anche se jimi non lo modificava questo TW andava bene uguale....
bho..............
the Mirror
Newbie
Newbie

Non volevo assolutamente creare polemiche o dire che quelli che l'hanno fatto modificare sono imbecilli!!!

Il problema del televiewer è proprio la scarsa qualità dell'output. Essendo esso un downscan converter (cioè in parole MOLTO povere converte verso il basso il segnale di output video, in questo caso da 31 a 15Khz) mooolto economico fa questo procedimento in una maniera non troppo "curata". La modifica di Jimi serviva a ovviare a queste sue carenze, portandolo ai livelli di downscan converter più professionali. Quindi chi ha avuto la possibilità di farla ha fatto assolutamente BENE!

Poi per il resto posso dirti che sul mio hantarex il televiewer funzionava come sul mio televisore: qualità assolutamente non eccelsa, ma per chi si adatta... Io l'ho accantonato! Poi se altri hanno avuto esperienze negative totali, tipo che non riuscivano a vedere nulla allora poteva dipendere anche da come ci si era costruito il cavo cha dall'uscita del televiewer andava al monitor arcade, oppure da altri fattori a me sconosciuti.

Comunque, amici tutti come prima!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

frizione ha scritto: Non è progettato per una visione migliore ma per una visione DIVERSA
Mettili vicini e poi dimmi se la risoluzione del monarc e del tuo televisiore ti sembra la solita.... CREDO PROPRIO DI NO
allora diciamo che il monarc è un tv ntsc a cui hanno tolto (ovviamente) il tuner e che le differenze fra i due stanno proprio nel diverso standard video (ergo la freq di refresh video passa dai 50 hz ai 60 ) per il resto sono identici
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”