Ciao,
spero sia la sezione adatta.
Ho la possibilità di portare a casa una Panasonic CRT da 25" con un bel matsushita.
Sono due ore che scorazzo per internet alla ricerca di qualcosa che non costi millemima euro e mi permetta di connettere il pc (possibilmente tramite HDMI) alla smart del televisore e che sia pure RGB e non CVBS che ho capito essere praticamente come il composito.
Qualcuno sa dove indirizzarmi? Non mi sembra di aver trovato nulla fino ad ora.
Grazie.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
TV con scart - cavo rgb/convertitore?
- Kuroshin
- Affezionato
- Città: Treviso
- Grazie Inviati: 6 volte
TV con scart - cavo rgb/convertitore?
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona...

- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: TV con scart - cavo rgb/convertitore?
l'ideale sarebbe avere una scheda video che ti permetta di usare un semplice cavo vga/scart dal costo di qualche decina di euro.
In generale ati, ma anche qualche nvidia.
In generale ati, ma anche qualche nvidia.
- Kuroshin
- Affezionato
La scheda è una Nvidia 1550ti e ha l'uscita HDMI con un convertitore a Vga.
Dici che da li posso collegarmi con un vga -> scart RGB?
Si ma pure qui non trovo cavi! Mi sai dare qualche dritta?
Dici che da li posso collegarmi con un vga -> scart RGB?
Si ma pure qui non trovo cavi! Mi sai dare qualche dritta?
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona...

- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
con hdmi non è il massimo, cosi come quel modello.
Ho perso alcune info, con quale distro stai emulando?
di solito li prendiamo dai nostri amici (ha anche topic nel mercatino):
https://www.digitalkey.it/it/video-e-cr ... 15khz.html
Ho perso alcune info, con quale distro stai emulando?
di solito li prendiamo dai nostri amici (ha anche topic nel mercatino):
https://www.digitalkey.it/it/video-e-cr ... 15khz.html
- Kuroshin
- Affezionato
dunque ho un cab con un cut vga e tutto bene li. Siccome mi e' capitata per le mani la TV Volevo usare un cavo/prolunga per usare il connettore HDMI libero sulla scheda per connettermi alla tv.
Uso retrobat su win11. Pero' vedo che bisogna fare lo sbattimento della scheda a 15khz e niente, diventa tutto inutilmente complicato.
Per qualche motivo pensavo che da vga a start non servisse cambiare il segnale da 31 a 15, errore mio. A questo punto forse la tv la lascio dov'e'...
Uso retrobat su win11. Pero' vedo che bisogna fare lo sbattimento della scheda a 15khz e niente, diventa tutto inutilmente complicato.
Per qualche motivo pensavo che da vga a start non servisse cambiare il segnale da 31 a 15, errore mio. A questo punto forse la tv la lascio dov'e'...

- Kuroshin
- Affezionato
Ho curiosato in rete e sto leggendo delle super risoluzioni... ho fatto una prova con i parametri come da schermata e teoricamente mi esce direttamente un segnale a 15khz dalla scheda. Il crt da 31 non lo aggancia (si vede, qualcosa...) pertanto forse risolvo cosi'.
Mi serve ora un adattatore/cavo, magari quello da te proposto per fare la prova definitiva.
Mi serve ora un adattatore/cavo, magari quello da te proposto per fare la prova definitiva.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.