Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
riconoscimento joystick
riconoscimento joystick
Ciao, ho collegato il joystick al pc che viene rilevato correttamente e il test dal sistema operativo dimostra che funziona...
da mame, entrando nel menu' di configurazione attraverso tab, si nota come da foto che il joystick viene rilevato ma poi muovendo la manopola non avviene nessuno spostamento nel menu'..
ho provato ad avviare un paio di giochi per prova e funziona tutto da tastiera ma il joy non funziona...
come posso risolvere?
grazie mille..
da mame, entrando nel menu' di configurazione attraverso tab, si nota come da foto che il joystick viene rilevato ma poi muovendo la manopola non avviene nessuno spostamento nel menu'..
ho provato ad avviare un paio di giochi per prova e funziona tutto da tastiera ma il joy non funziona...
come posso risolvere?
grazie mille..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: riconoscimento joystick
Se viene rilevato dal sistema operativo dovrebbe andare. Non ci sono trucchi.
Quella voce era già impostata? Hai provato a riassegnare gli input?
Quella voce era già impostata? Hai provato a riassegnare gli input?
si, quella voce me la sono trovata dopo che ho collegato il joystick, prima non compariva, e' come se lo vedesse ma poi non risponde ai comandi..per riassegnare gli input cosa intendi? cambiare i pulsanti di comando?
scusa non ho capito, non sono molto esperto, cosa e' il mame.ini? un file? dove lo trovo?
scusa non ho capito, non sono molto esperto, cosa e' il mame.ini? un file? dove lo trovo?
-
DigDug
- Moderatore
http://wp.arcadeitalia.net/mame-guida-facile/
una volta creato il mame.ini vai sotto ### Input device options ### e metti
joystick 1
joystick 1
ho seguito la procedura, ti posto due file .ini che ho trovato nella cartella del mame cosi' riesci a farti un idea piu' precisa se devo modificare qualcosa...DigDug ha scritto: ↑11/02/2024, 15:08 http://wp.arcadeitalia.net/mame-guida-facile/
joystick 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
DigDug
- Moderatore
Edit: prima immagine, verso la fine joystick 0, cambia in 1
Mame32ui.ini riguarda l'interfaccia, devi guardare il mame32.ini ci dev'essere la voce che ti dicevo o comunque qualcosa relativo agli input.
Mame32ui.ini riguarda l'interfaccia, devi guardare il mame32.ini ci dev'essere la voce che ti dicevo o comunque qualcosa relativo agli input.
ha funzionato!!! grazieeee sono contento!