Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Batocera e Xbox360
Moderatore: Moderatore Raspberry
Batocera e Xbox360
Buonasera, non so se questa è la sezione giusta, nel caso chi di competenza mi sposti tranquillamente.
Venendo ai fatti, c'è modo di utilizzare i controller di una xbox360 sia in wireless che cavo su un PC con sopra batocera?
Ho provato a cercare nel forum qualcosa di già scritto ma non ci sono riuscito.
Saluti.
Venendo ai fatti, c'è modo di utilizzare i controller di una xbox360 sia in wireless che cavo su un PC con sopra batocera?
Ho provato a cercare nel forum qualcosa di già scritto ma non ci sono riuscito.
Saluti.
-
Rockman84
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Re: Batocera e Xbox360
Ciao.
Ti lascio un link della wiki di Batocera che potrebbe fare al caso tuo
https://wiki.batocera.org/supported_controllers
Ti lascio un link della wiki di Batocera che potrebbe fare al caso tuo
https://wiki.batocera.org/supported_controllers
Quindi siccome il mio è wireless ma ha il cavo anche posso solo farlo funzionare con questo RF dongle Xbox 360 Wireless, ho provato a collegarlo col cavo ma non succede nulla di nulla.
-
Rockman84
- Moderatore
Personalmente non ho mai usato pad della xbox 360 su Batocera.
Il dongle ha un ricevitore bluetooth che funziona con i joypad wireless, mentre quelli cablati (con attacco USB) dovrebbero essere riconosciuti in automatico da Batocera e poi successivamente mappati tasto per tasto dall' utente
Il dongle ha un ricevitore bluetooth che funziona con i joypad wireless, mentre quelli cablati (con attacco USB) dovrebbero essere riconosciuti in automatico da Batocera e poi successivamente mappati tasto per tasto dall' utente
Alla fine ho acquistato due controller usb stile ps1, quando cerco di configurarli batocera me li rileva entrambi ma poi me ne vede solo uno quando cerco di assegnarlo al player (Controller P1 , P2 ecc.)
-
Rockman84
- Moderatore
Ciao, quindi hai provato a mappare il primo pad ed assegnarlo al player 1 , ed il secondo pad al player 2 ma non funziona?
Allora, inserisco tutti e due i pad, vado su configura, mi dice di vedere 2 pad, faccio ok e mi risponde che tutto verrà cancellato, procedo ad assegnare i tasti,esco poi su controller P1,P2 ecc, vedo un solo pad e sono costretto a mettere qualcosa , poi se rivado a configurare l'altro come ho fatto dall'inizio e rivado sui controller P1, P2 ecc mi vede quello nuovo l'altro no, che cosa sto sbagliando?
-
Rockman84
- Moderatore
Ho fatto un test poco fa su una mia postazione Batocera:
Ho collegato due dispositivi USB : 1 pad cinese tipo Super Nintendo ed un joystick tipo Commodore 64
Come da foto allegata (perdona la qualità ma ho un telefonino di leva con l'Amiga 500...) ho assegnato il pad cinese al player 1 ed il joystick al player 2 (la scritta player 2 è coperta ma l'assegnazione c'è)
A quel punto ho mappato i pulsanti di entrambi i dispositivi ed ha funzionato.
Il test l'ho fatto su Batocera versione 36
Ho collegato due dispositivi USB : 1 pad cinese tipo Super Nintendo ed un joystick tipo Commodore 64
Come da foto allegata (perdona la qualità ma ho un telefonino di leva con l'Amiga 500...) ho assegnato il pad cinese al player 1 ed il joystick al player 2 (la scritta player 2 è coperta ma l'assegnazione c'è)
A quel punto ho mappato i pulsanti di entrambi i dispositivi ed ha funzionato.
Il test l'ho fatto su Batocera versione 36
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non so cosa ho fatto ma dopo aver riavviato il PC ora nei controller mi vede entrambi ma nn ho testato ancora durante il game entrambi vi faccio sapere , cmq grazie rock per la solerzia
La cosa che temo e che se domani voglio metterci un altro controller configurando per tutto il resto e devo reinviare da capo?
-
Rockman84
- Moderatore
Prova a vedere se in game sei a posto e, nel caso, vale la vecchia regola dell'informatica: se va bene non toccare più nulla 

Infatti sto setup di questo PC sta portando via tempo ma almeno quando avrò configurato tutto ad hoc ci faccio un bel backup