Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor UNICO Phoenix - sostituire CRT con LCD
Monitor UNICO Phoenix - sostituire CRT con LCD
Ciao a tutti!
Dopo che il mio monitor CRT è morto irrimediabilmente, ho vautato l'aquisto di una altro CRT, ma i prezzi oscillavano dai 300 ai 400 EUR.
Quindi ho pensato che una spesa simile, per non avere certezze che il "nuovo" monitor avesse vita lunga o comunque nessuna sicurezza che un possibile malfunzionamento futuro avvenga, ho valutato l'acquisto di "ULM26 Unico Phoenix Monitor Series 4:3 Arcade CRT Replacement LCD Monitor". Sono consapevole che la magia del CRT non si batte, ma comporta ormai troppi oneri economici. Essendo questo, credo, l'unico monito 4:3 da 26 pollici in commercio ho pensato potesse essere la soluzione migliore e sicura. Qualcuno di voi lo conosce? pensate possa essere un valido compromesso?
Dopo che il mio monitor CRT è morto irrimediabilmente, ho vautato l'aquisto di una altro CRT, ma i prezzi oscillavano dai 300 ai 400 EUR.
Quindi ho pensato che una spesa simile, per non avere certezze che il "nuovo" monitor avesse vita lunga o comunque nessuna sicurezza che un possibile malfunzionamento futuro avvenga, ho valutato l'acquisto di "ULM26 Unico Phoenix Monitor Series 4:3 Arcade CRT Replacement LCD Monitor". Sono consapevole che la magia del CRT non si batte, ma comporta ormai troppi oneri economici. Essendo questo, credo, l'unico monito 4:3 da 26 pollici in commercio ho pensato potesse essere la soluzione migliore e sicura. Qualcuno di voi lo conosce? pensate possa essere un valido compromesso?
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: Monitor UNICO Phoenix - sostituire CRT con LCD
Leggendo pareri in rete, non vedo gente particolarmente entusiasta.
Ma poi... Da chi lo prendi? Quanto lo paghi? Dogana?
Vedo che è un prodotto USA, quindi lavora anche ad una tensione differente quindi ti ci vuole un trasformatore...
Troppe incognite.
Vedi se qualcuno vende/regala un TV CRT vicino a te...
Vedo che è un prodotto USA, quindi lavora anche ad una tensione differente quindi ti ci vuole un trasformatore...
Troppe incognite.
Lo trovi su Amazon.it €369.99DigDug ha scritto: ↑06/01/2024, 9:41 Leggendo pareri in rete, non vedo gente particolarmente entusiasta.
Troppe incognite.
-
Rockman84
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Ciao!
Chiedo scusa per l' intromissione e faccio solo una considerazione personale: se provassi veramente con una TV CRT che puoi trovare a poche decine di Euro?
Qui ci sarebbe da fare un dibattito ma il succo del discorso è che una buona TV CRT ha una resa quasi identica a quella di un monitor arcade (poi bisogna sempre vedere di che monitor arcade parliamo...se non è messo più che bene può essere che si veda ben peggio che una TV
).
Al limite se non fossi soddisfatto, potresti poi orientarti sul 4:3 LCD
Chiedo scusa per l' intromissione e faccio solo una considerazione personale: se provassi veramente con una TV CRT che puoi trovare a poche decine di Euro?
Qui ci sarebbe da fare un dibattito ma il succo del discorso è che una buona TV CRT ha una resa quasi identica a quella di un monitor arcade (poi bisogna sempre vedere di che monitor arcade parliamo...se non è messo più che bene può essere che si veda ben peggio che una TV

Al limite se non fossi soddisfatto, potresti poi orientarti sul 4:3 LCD
Mamma Amazon pensa a spedirlo, per lo meno non ci sono problemi di dogana e sopratutto sicurezza nell'acquisto.
Comunque a parte chi lo vende spedisce e risolve i problemi della vita, pensi che l'unica soluzione valida sia quella di procurarsi un altro CRT?
Come ho scritto nel mio posto cercavo un parere su questo monitor, poi costerà troppo, sarà necessario un adattatore, i pareri in "giro" sono negativi, molto bene... tutto può essere utile.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Grazie, articolo molto interessante. Stavo guardando anche dei video su youtube, non sembrerebbe un prodotto così disastroso, sicuramente potrebbero migliorarlo.CONSOLEMAN ha scritto: ↑06/01/2024, 11:43 Così capiamo di cosa parliamo
https://www.retrorgb.com/the-unico-ulm- ... bacle.html
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Tutto dipende dalle tue esigenze comunque parliamo di un prodotto studiato per sostituire i crt "ufficialmente " no di LCD presi in discarica e messi lì alla cazzum. Capisco il discorso purista ma se si può sviluppare un prodotto a tavolino nativamente senza adattare una cosa già esistente di sicuro il risultato sarà degno di nota . Anche hantarex li fece se non sbaglio
Credo sia ideale per hardware originale che usi l'uscita VGA poi per il resto devi attaccare PC ,rasp ecc
Credo sia ideale per hardware originale che usi l'uscita VGA poi per il resto devi attaccare PC ,rasp ecc
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Ma su che cab lo devi mettere?
Dall'articolo italiano di 12ms totali di ritardo..
Dall'articolo italiano di 12ms totali di ritardo..