nel lontano 2012 avevo, anche grazie al vostro aiuto, ripristinato un vecchio cabinet con il quale io e i miei cari ci siamo divertiti molto negli anni. a venire Ultimamente, complice forse qualche utilizzo improprio, il software del cabinet è andato in malora e quando si avviava il sistema appariva una qualche schermata d'errore (avevo installato una qualche versione di groovy arcade dell'epoca). Mi sono sempre ripromesso di mettere mano al tutto per ripristinare la situazione e in questi ultimi due giorni è ciò che ho cercato di fare. Purtroppo sto incontrando seri problemi: ogni strada che ho imboccato finora è stata un binario morto. Cerco di riassumere quello che ho fatto finora.
Tentativo 1
Ho scaricato l'iso di groovy arcade 2023.11 e l'ho installata in una chiavetta USB tramite il mio sistema basato su Ubuntu e il programma unebootin. Ciò che accade è che viene creata una chiavetta con un'unica partizione e quando la faccio partire si avvia la schermata di caricamento di groovy arcade (quella con la barra di loading). Il caricamento avanza ma anche quando la barra è completata non si passa mai allo step successivo: rimango sempre nella schermata di loading. Ho provato a scaricare anche vecchie versioni (2022) e il risultato è lo stesso.
Il problema sembra noto:
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=132478.0
ma onestamente non sono riuscito a risolverlo.
Provando con la versione 2020.06 la situazione cambia un po': non appare nessuna schermata di caricamento ma vengo messo di fronte ad una shell con sfondo nero e riga di comando..da qui non so sinceramente cosa fare per partire.
Tentativo 2
ho scaricato la stessa iso di sopra (groovy arcade 2023.11) ma l'ho installata nella chiavetta con un PC basato su windows 11 e il solito Rufus. Viene creata una chiavetta con più partizioni. Se avvio la chiavetta sul mio PC portatile la procedura di installazione parte! Ovvero vedo la schermata di loading come in "Tentativo 1" ma dopo poco vengo trasportato nella schermata di installazione vera e propria. Il problema è che quando provo ad avviare tale chiavetta sul PC destinatario (un vecchio PC fisso comprato allo scopo..) il tutto non funziona: appara la schermata nera d'avvio e rimango fermo con un messaggio simile a questo:
https://www.reddit.com/r/pop_os/comment ... ?rdt=57692
da qui non ci si muove
Tentativo 3
masterizzare l'iso di groovy arcade 2023 in un DVD-R: sempre utilizzando linux ho provato con due programmi (brasero e k3b). Per motivi che non ho capito sono finito a bruciare quattro DVD (magari il mio masterizzatore non supporta DVD-R?!?).
Alla fine della fiera sono due giorni che provo ma senza alcun risultato. Qualcuno sa indicarmi la retta via? Sto perdendo le speranze