si sarebbe utile questa cosa "Se può aitare, posso scrivere a schermo l'elenco dei vari files mancanti (JSON e Icone) in due elenchi facilmente fruibili al termine dello script"Emu ha scritto: ↑03/12/2022, 19:44Ciao Puccipucci ha scritto: ↑01/12/2022, 16:51grazie @Emu!Emu ha scritto: ↑22/11/2022, 1:02 Ciao Pucci
Negli ultimi anni ho latitato il forum per motivi personali, ma sperando di non fare un torto a Gothrek ho buttato giù uno script PowerShell che fa i check che hai chiesto, e volendo scarica pure le icone mancanti.
Per eseguirlo devi salvarlo come file di testo ed estensione .PS1, poi modifichi il path del tuo TecnoParrot e dovrrsti essere a posto. In alto ci sono alcune variabili che puoi modificare
[removed]
Spero ti possa essere utile.
Per questo genere di attività preferisco degli script, perchè si possono modificare al volo in caso di qualche aggiornamento, e ti puoi fare script nuovi per esigenze analoghe tra diversi emulatori.
Emu
ci sarebbero alcune cose da perfezionare:
1) andrebbe aggiunta un ultima colonna con il nome "breve" del gioco (in pratica è il nome del file che viene letto), la colonna dovrebbe avere come titolo "FileName"
2) sembra esserci un problema con la colonna "HasIcon" perchè viene impostata a "No" su alcuni giochi che in realtà l'icona ce l'hanno, precisamente questi
GameName IconName
Akai Katana Shin for NESiCAxLive Icons\AkaiKatakanaShinNesica.png
Baseball Heroes 2 Icons\BaseballHeroes.png
Battle Climaxx! Icons\BattleClimax.png
Big Buck Hunter Pro Home Icons\BBHHome.png
Guilty Gear Xrd REV2 Icons\GGXrdREV2.png
Guilty Gear Xrd REV2 (APM3) Icons\GGXrdREV2.png
Harikiri Baseball Icons\Harikiri.png
Horse Riders 2 Icons\HorseRiders.png
Hot Wheels Icons\HotWheels.png
Infinity Blade FX Icons\InfinityBlade.png
Koihime Enbu Icons\KoihimeEnbu.png
Spiderman Icons\Spiderman.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition Icons\StreetFighterIVArcadeEdition.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition (Export) Icons\StreetFighterIVArcadeEditionEXP.png
Under Night In-Birth Exe:Late[st] Icons\UnderNightInBirthLatest.png
Ti allego la versione con la colonna del FileName:
Check-TeknoParrot-Resources_v1.1.ps1Per quanto dici sulle icone mancanti, in realtà tutte quelle che hai indicato più anche Rambo a me sono indicate come mancanti, nel senso che NON le ho nella "TeknoParrot\Icons" e non ci sono, almeno con il nome esatto, all'URL https://github.com/teknogods/TeknoParro ... ster/Icons da dove vengono scaricate quelle mancanti (Se attiva l'opzione).Codice: Seleziona tutto
############################################################################# ### VARIABILI PERSONALIZZABILI ### ############################################################################# # Specificare di seguito la directory dove si trova TP, terminando la stringa con "\" $TeknoParrotFolder = "E:\Emulator\Arcade\TeknoParrot\" # Per abilitare/disabilitare l'esportazione su CSV $ExportCSV = $true # Nome file CSV di Export, creato nella directory di TecnoParrot $CSVExportFile = "GamesList.csv" # Delimitatore usato nell'esportazione in CSV $CSVDelim = ";" # Per abilitare il download delle icone mancanti $DownloadMissingIcons = $true ############################################################################# ### COSTANTI - NON TOCCARE ### ############################################################################# # Estensione dei files delle icone $IconExtension = "png" # Questo è l'URL base per scaricarsi le icone, se si abilita il download $IconsBaseURL = "https://raw.githubusercontent.com/teknogods/TeknoParrotUIThumbnails/master/Icons/" ############################################################################# ### MAIN ### ############################################################################# # Leggo i files XML dei GamesProfiles Write-Host "Lettura files XML dei GamesProfiles in" $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\") -ForegroundColor Cyan $GamesProfiles = Get-ChildItem $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\*.xml") # Creo l'array vuoto di giochi $Games = @() # Processo tutti i files della directory GamesProfiles Write-Host "Processo i files XML dei GamesProfiles..." -ForegroundColor Cyan foreach ($GameProfile in $GamesProfiles){ # Leggo il file XML [xml]$GP = Get-Content $GameProfile.PSPath # Controllo se esiste il file JSON corrispondente al file XML del GP $DescriptionFilePath = $TeknoParrotFolder + "Descriptions\" + $GameProfile.BaseName + ".json" if (Test-Path $DescriptionFilePath){ # Leggo il file JSON corrispondente al file XML del GP $Json = Get-Content $DescriptionFilePath $Description = $JSON | ConvertFrom-Json } else { Write-Host "" Write-Host "ATTENZIONE: File $DescriptionFilePath non presente!" -ForegroundColor Yellow $Description = @{ platform = "" release_year = "" nvidia = "" nvidia_issues = "" amd = "" amd_issues = "" intel = "" intel_issues = "" general_issues = "" } } # Verifico se c'è il file con l'icona if ($GP.GameProfile.IconName.Length -gt 1){ #$IconFilePath = $TeknoParrotFolder + "Icons\" + $GameProfile.BaseName + "." + $IconExtension $IconFilePath = $TeknoParrotFolder + $GP.GameProfile.IconName if (Test-Path $IconFilePath){ $HasIcon = "Yes" } else { $HasIcon = "No" if ($DownloadMissingIcons){ $IconName = $GP.GameProfile.IconName.Replace("Icons\","") Write-Host Write-Host "Download icona mancante $IconName" -ForegroundColor Magenta $IconURL = $IconsBaseURL + $IconName try { $resp = Invoke-WebRequest -Uri $IconURL -UseBasicParsing -OutFile $IconFilePath } catch { if( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 200 ) { #Write-Host "Download OK!"-ForegroundColor Green } elseif( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 404 ) { Write-Host "ERRORE: File non presente all'URL $IconURL"-ForegroundColor Yellow } else { Write-Host "WARNING: Errore download file da verificare manualmente" -ForegroundColor Red } } if (Test-Path $IconFilePath){ $HasIcon = "Yes" } } } } # Estraggo i campi interessanti e me li salvo in un nuovo oggetto $Game = [PSCustomObject][ordered]@{ FileName = $GameProfile.BaseName GameName = $GP.GameProfile.GameName GameGenre = $GP.GameProfile.GameGenre IconName = $GP.GameProfile.IconName EmulationProfile = $GP.GameProfile.EmulationProfile GameProfileRevision = $GP.GameProfile.GameProfileRevision Is64Bit = $GP.GameProfile.Is64Bit EmulatorType = $GP.GameProfile.EmulatorType DevOnly = $GP.GameProfile.DevOnly Patreon = $GP.GameProfile.Patreon ExecutableName = $GP.GameProfile.ExecutableName ExecutableName2 = $GP.GameProfile.ExecutableName2 HasTwoExecutables = $GP.GameProfile.HasTwoExecutables platform = $Description.platform release_year = $Description.release_year nvidia = $Description.nvidia nvidia_issues = $Description.nvidia_issues amd = $Description.amd amd_issues = $Description.amd_issues intel = $Description.intel intel_issues = $Description.intel_issues general_issues = $Description.general_issues HasIcon = $HasIcon } # Aggiungo il record appena creato all'array $Games += $Game Write-Host "." -NoNewline } Write-Host Write-Host # Mostro i giochi a schermo $Games | Out-GridView # Esporto su CSV if ($ExportCSV){ Write-Host "Esportazione elenco giochi in" $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -ForegroundColor Cyan $Games | Export-Csv $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -Delimiter $CSVDelim -NoTypeInformation }
Ho verificato diversi files e posso dirti questo:Tieni presente che i files localmente sono case insensitive, cioè non distinguono miuscole e maiuscole, mentre per scaricarle da GitHub sono case sensitive, che vuol dire che RAMBO è diverso da Rambo.
- *Per quanto riguarda Rambo (Che tu però hai), il file indicato nell'XML è "Icons\RAMBO.png" (In maiuscolo) mentre su GitHub si chiama Rambo.png (Con solo la prima lettera minuscola), per questo non riesce a scaricarlo.
*AkaiKatakanaShinNesica ha un typo nel campo IconName Icons\AkaiKatakanaShinNesica.png, quindi in base al nome del campo effettivamente il file che c'è su GitHub ha un nome differente
* BaseballHeroes.png, BattleClimax.png, BBHHome.png, GGXrdREV2.png e Spiderman.png su GitHub non ci sono
* SuperStreetFighterIVArcadeEdition ha come IconName Icons\StreetFighterIVArcadeEdition.png , questo forse è stato rinominato perchè su GitHub il file si chiama SuperStreetFighterIVArcadeEdition.png
Ora non ho tempo di controllarli tutti, ma ti chiedo: se controlli a mano i files che sono nella tua directory Icons, rispetto alla colonna IconName quelli indicati come mancanti ci sono? Da cosa dici che ci sono, hai visto il file o l'icona in TP?
Se effettivamente non hai i file con il nome esatto, visto il numero esiguo di files, io li sistemerei a mano uno per uno, poi rilanci lo script e verifichi se manca ancora qualcosa.
Se può aitare, posso scrivere a schermo l'elenco dei vari files mancanti (JSON e Icone) in due elenchi facilmente fruibili al termine dello script, senza dover aprire il CSV in Excel ed applicare filtri
Emu
per le icone non è che il tuo script non va a vedere quali icone sono presenti nella cartella Icons ma in realtà controlla solo il nome dell'icona nel file xml dentro la cartella GameProfile? perchè non tutti quei file XML hanno la riga realtiva alle icone