Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sfida in corso: GEKISOU
-
Rockman84
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Re: Sfida in corso: GEKISOU
Clamoroso Dig! Entrata prepotente nelle zone alte della classifica.
Credo che la sfida rispetto a Kicker sarà più serrata, nel senso che i distacchi saranno minori.
Partite molto più corte e modalita' di punteggio particolari: a volte giochi 10 minuti ed hai 40.000 punti, nella partita dopo, magari, hai già 60.000 punti dopo 5 minuti
Credo che la sfida rispetto a Kicker sarà più serrata, nel senso che i distacchi saranno minori.
Partite molto più corte e modalita' di punteggio particolari: a volte giochi 10 minuti ed hai 40.000 punti, nella partita dopo, magari, hai già 60.000 punti dopo 5 minuti
-
Rockman84
- Moderatore
Tornando a parlare della rom, ho controllato ed è la stessa che utilizzo anche io.
Sull'Internet ne ho trovate 3 diverse versioni e questa è l'unica che sono riuscito a far partire con il Mame stand-alone, mentre le altre due partivano solo con libretro (io utilizzo Batocera).
Nello specifico, la versione postata da @larasa è quella contenuta nel romset del Mame 0.258
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Dimenticavo.. secondo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
se vedi qualhe mio screen postato noti subito che molte cose si leggonoo e vedono male per mancanza di alcune righe
classifica aggiornata
@Rockman84 ultimo!=!=!=
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
subito ho pensato che, forse, il problema potrebbe essere che "non è in verticale"(3/4) ma è "strechato"(si dice cosi?) in orizzontale(4/3), ma poi ho pensato che sarebbe un errore troppo banale e guardando meglio, 2 paia di occhiali, ho notato che mancano delle righe in modo anomalo, sarebbe curioso scoprire cosa le causa.se vedi qualhe mio screen postato noti subito che molte cose si leggonoo e vedono male per mancanza di alcune righe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Sì chiama Risoluzione
A che risoluzione state giocando ?
Normalmente succede quando usi un gioco ad una risoluzione che non è multipla della sua magari usando scanline o altri sistemi per creare effetti video
A che risoluzione state giocando ?
Normalmente succede quando usi un gioco ad una risoluzione che non è multipla della sua magari usando scanline o altri sistemi per creare effetti video
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Certamente! è dovuto al formato video del gioco, che per qualche motivo non va d'accordo con le modeline presenti sul sistema.
Di conseguenza, Mame sceglie la modeline che pensa più adeguata, e di lì viene applicato uno stretch per adattarla (molto brutto che venga fatto anche in orizzontale, ma vabbè).
Purtroppo quest'ultima ha un numero di righe insufficiente, e quindi viene fatto uno stretch "negativo" in verticale.. a queste (bassissime) risoluzioni lo stretch è semplicemente saltare n righe di pixel, scelte in maniera proporzionale su tutta l'altezza dello schermo.
.. Sarà vecchio e farraginoso, ma Groovymame su winzozz su questi casi non sbaglia mai!
Inviato dal mio 2201116TG utilizzando Tapatalk
Di conseguenza, Mame sceglie la modeline che pensa più adeguata, e di lì viene applicato uno stretch per adattarla (molto brutto che venga fatto anche in orizzontale, ma vabbè).
Purtroppo quest'ultima ha un numero di righe insufficiente, e quindi viene fatto uno stretch "negativo" in verticale.. a queste (bassissime) risoluzioni lo stretch è semplicemente saltare n righe di pixel, scelte in maniera proporzionale su tutta l'altezza dello schermo.
.. Sarà vecchio e farraginoso, ma Groovymame su winzozz su questi casi non sbaglia mai!

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)

-
Rockman84
- Moderatore
Buona Domenica a tutti
Non sconvolgo la classifica ma batto un piccolo colpo anche io
Non sconvolgo la classifica ma batto un piccolo colpo anche io
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
terribile da vedere. spero almeno sia sincronizzato in Hz. io preferirei avere overscan in alto e basso che le righe tagliate.dR.pRoDiGy ha scritto: ↑24/09/2023, 8:38 Certamente! è dovuto al formato video del gioco, che per qualche motivo non va d'accordo con le modeline presenti sul sistema.
tornando al gioco: qualcuno ha capito se il biscottone grigio col bersaglio al centro è nemico o amico?!? va colpito, distrutto, evitato!?!?! forse va preso a missilate...
e gli elicotteri che sganciano missili?
-
Rockman84
- Moderatore
Ciao Dig!
Di sicuro l'elicottero che lancia missili va distrutto, in cambio di una manciata di punti, con il terzo tasto dedicato (che permette appunto di sparare missili in aria).
Il biscottone
neanche io ho capito bene se sia amico o meno. Una volta ho provato a saltarci sopra ma mi sono schiantato, da quel momento ho lasciato perdere
Io quando lo vedo mi tengo a distanza e lascio che dustrugga per me le altre macchinine
Di sicuro l'elicottero che lancia missili va distrutto, in cambio di una manciata di punti, con il terzo tasto dedicato (che permette appunto di sparare missili in aria).
Il biscottone

Io quando lo vedo mi tengo a distanza e lascio che dustrugga per me le altre macchinine

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
È un nemico 
Nel primo schermo si può sfruttare un po'
Avanti entra in scena per spararci
-
Rockman84
- Moderatore
Incredibile!
@larasa raddoppia lo score e vola pure al secondo posto della classifica MAME score a livello di punteggio!!!
@larasa raddoppia lo score e vola pure al secondo posto della classifica MAME score a livello di punteggio!!!
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
in realtà se lo sfrutti per tutto lo stage arrivi ad un bel bonus, devi avere un mix di distanza evitando che sparisca troppo in alto o che tu corra troppo per farlo fermare.Tox Nox Fox ha scritto: ↑24/09/2023, 10:12 È un nemico
classifica aggiornata, domani vi dico la risoluzione, sto weekend dedicato solo al sega (seguirà topic ad hoc)
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
-
Rockman84
- Moderatore
Buonasera a tutti.
Piccoli aggiornamenti (che magari già saprete) sul biscottone di @DigDug (detta così è orrenda ma non ho saputo resistere)
Ho notato che se si "sfrutta" restando in scia, le macchine con le lettere che vengono da lui distrutte non "valgono" ai fini del giocatore, nel senso che non contano per formare la parola "secret", quindi non conviene.
Bisogna superarlo e seminarlo oppure, per fare punti, distruggerlo con un missile: se ci fate caso, come con l'elicottero, quando entra in scena appre un mirino che permette di sparare missili all'indietro, ragion per cui possiamo distruggerlo solo se gli stiamo davanti.
Io oggi ho fatto 5-6 partite ma non sono nemmeno riuscito a raggiungere il mio record personale. Giochino per me ostico.
Piccoli aggiornamenti (che magari già saprete) sul biscottone di @DigDug (detta così è orrenda ma non ho saputo resistere)

Ho notato che se si "sfrutta" restando in scia, le macchine con le lettere che vengono da lui distrutte non "valgono" ai fini del giocatore, nel senso che non contano per formare la parola "secret", quindi non conviene.
Bisogna superarlo e seminarlo oppure, per fare punti, distruggerlo con un missile: se ci fate caso, come con l'elicottero, quando entra in scena appre un mirino che permette di sparare missili all'indietro, ragion per cui possiamo distruggerlo solo se gli stiamo davanti.
Io oggi ho fatto 5-6 partite ma non sono nemmeno riuscito a raggiungere il mio record personale. Giochino per me ostico.