Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Ciao! mi spiace ma io ho sempre e solo utilizzato RL tramite MAME diretto e non sotto Launchbox (che ignoro cosa sia :D). Ti consiglio di continuare a cercare delle guide.

Di per se RL ha un Keymapper interno ma più che altro è utile per settare singoli giochi per pc, non mappare massivamente giochi per emulatori come il MAME.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
freeman

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 09/06/2007, 17:23
Medaglie: 1
Città: salerno
Località: bellizzi
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da freeman »

non voglio massimizzare, ma voglio capire come avviene il settaggio in rl dei signoli emulatori https://www.youtube.com/watch?v=6_M5y-W_jGI&t=24s in questo video lo spiega ma io sono fermo a notepad++, vorrei capire come sa che quel settaggio che sta prelevando è quello giusto. purtroppo credo che sia più facile a fare che a spiegare la situazione
[|||||||||-]90% CAB MAGNUM
[||||||||--] 80% launchbox
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Rochetlauncher non setta nessun controllo, tutti i settaggi sono da effettuarsi sullo specifico emulatore, ma ovviamente QUESTO VALE PER LA VERSIONE PC di Rochetlauncher, su Raspberry non so come funziona!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
freeman

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 09/06/2007, 17:23
Medaglie: 1
Città: salerno
Località: bellizzi
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da freeman »

[/img][/img]Ciao Marco ho risolto, volevo chiederti se mi potessi invece aiutare a capire come fare andare teknoparrot sotto rocketlauncher quando provo a lanciare il gioco mi esce sempre questo errore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[|||||||||-]90% CAB MAGNUM
[||||||||--] 80% launchbox
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Teknoparrot non ce l'ho settato...mica funziona come per i giochi da pc?
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da DAMND »

freeman ha scritto: 24/01/2019, 16:43 non voglio massimizzare, ma voglio capire come avviene il settaggio in rl dei signoli emulatori https://www.youtube.com/watch?v=6_M5y-W_jGI&t=24s in questo video lo spiega ma io sono fermo a notepad++, vorrei capire come sa che quel settaggio che sta prelevando è quello giusto. purtroppo credo che sia più facile a fare che a spiegare la situazione
Nel post successivo dici di aver risolto, mi fai/fate capire come si deve procedere per poter giocare coi joy del cab sia ai giochi normali che a quelli di auto?
Per questi ultimi c'e' un modo per regolare la sensibilita' gioco per gioco o di solito si imposta un setttaggio che va bene per tutti?
Avatar utente
freeman

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 09/06/2007, 17:23
Medaglie: 1
Città: salerno
Località: bellizzi
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da freeman »

Marcoqwerty ha scritto: 12/02/2019, 9:56 Teknoparrot non ce l'ho settato...mica funziona come per i giochi da pc?
si soltanto che per lanciarlo ci vuole un file bat ma ho provato a scrivere una cosa ma non va
[|||||||||-]90% CAB MAGNUM
[||||||||--] 80% launchbox
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Purtroppo non ti posso aiutare con pacchetti già preconfezionati (tantomeno su retropie o simili, questa guida e per PC), cosa che sconsiglio sempre perchè non ti permette di capire il funzionamento di HS e RL; tantomeno se non sei pratico di file di configurazione.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
palliani1973
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/04/2009, 15:34

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da palliani1973 »

Buongiorno e' possibile mettere qualche degli emulatori in un disco, e altri in un altro disco?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

palliani1973 ha scritto: 26/11/2019, 17:41 Buongiorno e' possibile mettere qualche degli emulatori in un disco, e altri in un altro disco?
Si, tutti gli emulatori sono indipendenti con il loro percorso.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da _Gioacchino_ »

ragazzi, come faccio a configurare mame 0.214 con rocketlauncher? appena avvio mi dice che non cerca l'eseguibile mame 0.78/mame32 ....
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12458
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Tox Nox Fox »

Che non trova al limite ..
Hai controllato il percorso ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Dr_Zero »

Per chi volesse usare una versione del mame più recente con rocketlauncher deve modificare il modulo, purtroppo non è ne è ancora uscita una versione aggiornata

[Dal forum di Rocketlauncher]

Aprire con un editor di testo (consigliato notepad++) il file mame.ahk che si trova nella cartella ..\RocketLauncher\Modules\MAME e cercare questo codice

Codice: Seleziona tutto

If !networkSession {
	RLLog.Info("Module - SinglePlayer session")
	errLvl := primaryExe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName :  mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6 ) . ctrlrFile . mameRomPaths . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . useBezels . useOverlays . useBackdrops . useCpanels . useMarquees . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1)	; wrap quotes around exe
}
Sostituitelo con questo

Codice: Seleziona tutto

If !networkSession {
	RLLog.Info("Module - SinglePlayer session")
	if (MAMEVersion > 211) {
		errLvl := primaryExe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName :  mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6 ) . ctrlrFile . mameRomPaths . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1)	; wrap quotes around exe
	}
	else {
		errLvl := primaryExe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName :  mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6 ) . ctrlrFile . mameRomPaths . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . useBezels . useOverlays . useBackdrops . useCpanels . useMarquees . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1)	; wrap quotes around exe
	}
}
Per usare il netplay bisogna modificare un' altra porzione di codice. Trovate questa parte

Codice: Seleziona tutto

MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe := new Process(emuPath . "\" . executable)	; instantiate a new process for each player
errLvl := MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName : mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6) . ctrlrFile . mameRomPaths . multiPlayerObj[currentPlayer]["CfgDir"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["NvramDir"] . globalInputs . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalPort"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemoteHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemotePort"] . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . useBezels . useOverlays . useBackdrops . useCpanels . useMarquees . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1)	; wrap quotes around exe
MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Process("Exist")	; get PID
Sostituitelo con questo

Codice: Seleziona tutto

MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe := new Process(emuPath . "\" . executable)	; instantiate a new process for each player
if (MAMEVersion > 211) {
	errLvl := MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName : mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6) . ctrlrFile . mameRomPaths . multiPlayerObj[currentPlayer]["CfgDir"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["NvramDir"] . globalInputs . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalPort"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemoteHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemotePort"] . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1)	; wrap quotes around exe
}
else {
	errLvl := MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName : mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6) . ctrlrFile . mameRomPaths . multiPlayerObj[currentPlayer]["CfgDir"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["NvramDir"] . globalInputs . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalPort"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemoteHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemotePort"] . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . useBezels . useOverlays . useBackdrops . useCpanels . useMarquees . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1)	; wrap quotes around exe
}
MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Process("Exist")	; get PID
Ora avrete il vostro mame funzionante su rocketlauncher <-thumbup->
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Messaggio da Ziggy »

Qualcuno ha un link funzionante per scaricare RocketLauncherUI ?
Perché dal sito www.rlauncher.com anche se sono iscritto non lo fa scaricare.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1357
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: [GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Messaggio da Rockman84 »

Ciao.

Non so se possa aiutare, ma ho scovato questo link su Mega (che sembra funzionare), relativo all'accoppiata HyperSopin + Rocket Launcher.

Mi dice che è in spagnolo...non avendo mai usato nè l'uno nè l'altro, spero si possa cambiare lingua <-angry->

https://mega.nz/folder/2JJGHKrJ#A56zHXXNSDS0b0RKAgXfNg
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Messaggio da Ziggy »

Ma questo è hyperspin, me serve solo rocketlauncher...
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Messaggio da Ziggy »

Ma visto che il sito di Hyperspin è (momentaneamente?) chiuso, dove è possibile recuperare dei temi?
Magari non su Facebook visto che non ho un profilo.
Se non sbaglio esiste anche un Theme Creator, ma sempre sul sito non funzionante!

Aggiungo il pacchetto HyperSpin1.5.1 Rocketlauncher che sono poi riuscito a trovare:
https://mega.nz/folder/OJkzyLyC#wXKCwtjOx0Ka-moeZNXpqg
Rispondi

Torna a “Frontend”