Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Oggi si sistema un pò...
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Oggi si sistema un pò...
sistemando un pò aperto scatolone dei ricordi a medio termine hahahah
vediamo se saltano fuori le scatole dei piu' datati...
vediamo se saltano fuori le scatole dei piu' datati...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gothrek
- Moderatore
Re: Oggi si sistema un pò...
erano degli adesiviche applicavi sulle varie parti per personalizzarla..
fammi vedere se trovo qualcosa.
era una cosa tipo questa:
https://www.ebay.it/itm/404053501841?_t ... 1506.m1851
-
Pixio
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Venezia
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Queste sono le uniche cose che ho portato qui dallo scatolone che i mie hanno in casa

messo rigorosamente in soggiorno
Però mi hai messo nostalgia, domani vado a ricontrollare cosa c'è dentro!

messo rigorosamente in soggiorno

Però mi hai messo nostalgia, domani vado a ricontrollare cosa c'è dentro!
-
Rockman84
- Moderatore
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Il NES: la mia prima console, quella a cui più di tutte sono legato per diversi motivi.
E poi la classica cartuccia di Super Mario/Duck Hunt...che bei tempi....
E poi la classica cartuccia di Super Mario/Duck Hunt...che bei tempi....
Ultima modifica di Rockman84 il 26/08/2023, 18:14, modificato 1 volta in totale.
-
Pixio
- Newbie
Quoto in toto. Avevo anche il megadrive, ma non so perché non ci sono mai stato legato così come col NES. Poi vuoi mettere la cara vecchia cartuccia dorata di Zelda?
-
Rockman84
- Moderatore
Assolutamente.
Ricordo che nella mia compagnia dell'estate dell'epoca, ero l'unico ad avere il NES, mentre tutti avevano il Master System o il Mega Drive (che comunque adoravo).
Chiaramente a livello grafico il Mega Drive era una generazione avanti, allora per fare bella figura quando ci si trovava a casa mia, tiravo fuori Super Mario Bros 3
Ricordo che nella mia compagnia dell'estate dell'epoca, ero l'unico ad avere il NES, mentre tutti avevano il Master System o il Mega Drive (che comunque adoravo).
Chiaramente a livello grafico il Mega Drive era una generazione avanti, allora per fare bella figura quando ci si trovava a casa mia, tiravo fuori Super Mario Bros 3

- Gothrek
- Moderatore
storia strappalacrime astenersi sensibili..
io invece primo di 3 figli di una famiglia medio povera, scroccavo i giochi a casa degli altri non potendoceli permettere, ammiravo il 2600 di mia cugina, cosi come le varie console a casa dei compagni di scuola.
Gli altrevano tutti questi giochi mentre a mio padre per lavoro avevano rifilato (forse già raccontata altrove sta storia), prima un //e poi un //c, dove trovare giochi non era proprio semplicissimo ma di certo la grafica non faceva gridare alleluja!!! quel minchia di decathon faceva correre un triangolo per i 100m...
ho duvuto attendere uno spectrum 48k in regalo con l'enciclopedia per dare una botta di vita (per la quale forse ancora pagano le rate)
io invece primo di 3 figli di una famiglia medio povera, scroccavo i giochi a casa degli altri non potendoceli permettere, ammiravo il 2600 di mia cugina, cosi come le varie console a casa dei compagni di scuola.
Gli altrevano tutti questi giochi mentre a mio padre per lavoro avevano rifilato (forse già raccontata altrove sta storia), prima un //e poi un //c, dove trovare giochi non era proprio semplicissimo ma di certo la grafica non faceva gridare alleluja!!! quel minchia di decathon faceva correre un triangolo per i 100m...
ho duvuto attendere uno spectrum 48k in regalo con l'enciclopedia per dare una botta di vita (per la quale forse ancora pagano le rate)

-
Pixio
- Newbie
Va be', consolati che era la storia di molti di noi. Da me lavorava solo mio padre ad esempio e l'acquisto dei giochi era riservato per le occasioni speciali ed anch'io avevo l'amico sempre con l'ultima console o con l'ultimo gioco.
Vuoi mettere che ricordo ancora il rosik selvaggio di mio cugino con il GameGear e Sonic? Grafiche e colori mai visti!

Però li ricordo quasi con nostalgia quei tempi, senza internet e senza mercato dell'usato

-
Rockman84
- Moderatore
Quoto e mi rivedo anche io nelle vostre storie: all'epoca di soldi ce n'erano pochi, solo che chiaramente essendo bambino mica lo capivi e si apprezzava davvero quel poco che si aveva.
A volte mi capita ancora di pensare che oggi, con gli emulatori, abbiamo a portata di click decine di migliaia di giochi mentre una volta se ne avevi 10 era già molto, anche contando che all'epoca i giochi per console di 3/4 generazione specialmente costavano un botto.
Poi niente pippe mentali: cavo antenna,canale 36 e via a spolpare letteralmente il gioco di turno...e se lo finivi presto per mesi non ne vedevi un altro ... sarà per quello che ai giochi sono tutt'ora scarso... perché me li faccio durare
A volte mi capita ancora di pensare che oggi, con gli emulatori, abbiamo a portata di click decine di migliaia di giochi mentre una volta se ne avevi 10 era già molto, anche contando che all'epoca i giochi per console di 3/4 generazione specialmente costavano un botto.
Poi niente pippe mentali: cavo antenna,canale 36 e via a spolpare letteralmente il gioco di turno...e se lo finivi presto per mesi non ne vedevi un altro ... sarà per quello che ai giochi sono tutt'ora scarso... perché me li faccio durare

- Gothrek
- Moderatore
sicuramente una volta che compravi un gioco vuoi o non vuoi lo dovevi finire hahahah con quello che era costato...
oggi avendonne a disposizione decine di migliaia vedo poco impegno, ma anche come generazione..provano una cosa...2 minuti che falliscono..altro...
oggi avendonne a disposizione decine di migliaia vedo poco impegno, ma anche come generazione..provano una cosa...2 minuti che falliscono..altro...
-
Rockman84
- Moderatore
Assolutamente.
E forse la magia di un tempo è andata persa per sempre anche e soprattutto per quello
E forse la magia di un tempo è andata persa per sempre anche e soprattutto per quello
-
Pixio
- Newbie
Pfff vi state scordando la cosa più importante... SENZA SALVATAGGI!
Io nella saletta del cabinato ho appeso questo proprio in onore di quei tempi
.
"Ancora 5 minuti mamma!"

Io nella saletta del cabinato ho appeso questo proprio in onore di quei tempi

"Ancora 5 minuti mamma!"

-
Rockman84
- Moderatore
Ottimi quadri
Io la cosa dei salvataggi l'ho mantenuta, da questo punto di vista sono un estremista...nei giochi 8 e 16 bit non uso quicksaves
Io la cosa dei salvataggi l'ho mantenuta, da questo punto di vista sono un estremista...nei giochi 8 e 16 bit non uso quicksaves

-
Pixio
- Newbie
10€ su amazon

No,io no. Quando avevo gli emulatori su PC ho cheattato da schifo pur di finire quei maledetti giochi

- mett83
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 12 volte
- Contatta:
io ho trovato questa e me ne sono innamorato

quando avrò, quasi, finito la mia saletta la prendo

il mio salett-otto

-
cybermat
- Cab-dipendente
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Io comprai la cartuccia dorata di Zelda, quella con la chiave. Ma sono l'unico che restituì il gioco perché a 7-8 anni senza sapere l'inglese non sapevo che caxxo fare ? Lo cambiai con Tetris, che mi regalò migliaia di ore di gioco.