x Iarasa: bel video .. conosco il tipo, lo seguo da molto tempo! Assieme al folle toscano di MVV Blog e a Once Were Nerd sono i miei preferiti!
"Entrare nel sistema" intendo uscire da Batocera linux ed andare nella pagina a finestre del sistema dove ci sono tutte le icone e poter quindi lanciare
eventuali programmi di configurazione dell' encoder.
La foto .. adesso sicuramente riderai, ma il mio cell e' momentaneamente fuori uso ed in riparazione, e non ho altre
macchine fotografiche a disposizione.
Ai miei figli il cell non glielo ho ancora comprato, ho aspettato il piu' possibile per dargli in mano un oggetto che se usato male puo'
diventare estremamente nocivo (chi e' papa' ed e' particolarmente apprensivo e protettivo come il sottoscritto sa benissimo di cosa stia parlando).
E comunque per Natale ahime' dovro' comprarglielo, se non altro per non metterli in imbarazzo con i loro compagni di scuola, che oramai lo
hanno gia' tutti!
Ed allora mi dirai: come fai a stare senza cell? Ehm, sto usando un Samsung SGH-D900 del 2006 a carburo .. sai quei cellulari che una carica ti durava
una settimana intera e poi suonava per altre 24 ore avvertendoti che la batteria era scarica ??
Ecco, ho tirato fuori dal cassetto questo gioiellino e .. udite udite, dopo almeno 12 anni che non lo usavo .. la batteria si e' lasciata caricare !!
Provate a farlo con uno smarthpone di oggi ... dopo tutto questo tempo la batteria minimo sarebbe gonfia come una mongolfiera !!
Cmq, questo cell ha una fotocamera di 3 megapixel, e fotografare un albero o un bartop il risultato cambierebbe poco, quindi dovete
aspettare che mi ridiamo il mio bestiolino (Samsung Note 20 Ultra 5G)
Per il resto, scusate sono duro di comprendonio, ma attualmente ho un encoder joystick montato sul cab, ma gli emulatori per computers tipo Amiga, Spectrum,
Commodore 64 ecc hanno l' opzione per far apparire una tastiera virtuale sullo schermo (tasto coin di sinistra, a fianco del pulsante GIOCATORE1).
A parte cio' ho anche una minitastiera reale collegata ad una porta USB posteriore, per accedere velocemente ad alcune funzioni.
Vorrei capire il nesso tra encoder tastiera e l' utilizzo di una tastiera virtuale o reale che sia. Mi state dicendo forse che utilizzare un encoder tastiera
non ha senso se posseggo gia' collegata una tastiera vera tramite porta USB?
x Digdug .. non ho problemi, se pero' esistesse un programma sotto Linux da lanciare dentro il sistema (cioe' uscendo da Batocera ed accedendo al pannello
con le icone).
x Gothrek: Beh, visto che sul pannello frontale del bartop non c'e' spazio per fare un foro e metterci lo spinner, la mia idea sarebbe
quella di acquistare lo spinner da arcadexpress, costruire un piccolo box esterno, e collegarlo poi al volo tramite porta USB qualcora si volesse
giocare ad Arkanoid o similari. Lo spinner in questione puo' essere fornito con la basetta USB, quindi il collegamento risulterebbe estremamente facile.