Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Acquisto sidearts
Acquisto sidearts
Ciao a tutti,
sapete indicarmi qualcuno in Italia che fa sidearts decenti per arcade?
Ne sto cercando una di 1943 e una di shinobi, ma su siti tipo gameongrafix a momenti costano più le spese di spedizione che gli oggetti stessi...
sapete indicarmi qualcuno in Italia che fa sidearts decenti per arcade?
Ne sto cercando una di 1943 e una di shinobi, ma su siti tipo gameongrafix a momenti costano più le spese di spedizione che gli oggetti stessi...
- Mikonos
- Cab-dipendente
- Città: Madrid
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 42 volte
Re: Acquisto sidearts
Ho quelle arti secondarie. Penso di essere l'unico ad aver restaurato completamente "Shinobi Side Arts" (SEGA).
Qui il restauro digitale di "Shinobi Side Arts":
Link: https://zonaarcade.forumcommunity.net/? ... y447240233
"Shinobi Side Art" (SEGA) arcade artwork restored by Arcade & Mikonos.

Una nota riguardante "Shinobi Side Arts" (SEGA): queste decorazioni sono molto complesse da riprodurre, poiché originariamente erano serigrafate su vinile cromato/argento a specchio e richiedevano inchiostro bianco per aree come il viso e le mani del ninja. Il mio negozio abituale per le mie riproduzioni stampate può e lo ha fatto in passato.
Le decorazioni che presentano complessità nella riproduzione stampata sono naturalmente più costose. Ordino la stampa presso il mio solito negozio con la massima qualità.
Naturalmente ho i set completi di decorazioni per entrambi i giochi arcade. Nei link correlati puoi verificarlo, segui il thread fino alla fine.
Saluti
Qui il restauro digitale di "Shinobi Side Arts":
Link: https://zonaarcade.forumcommunity.net/? ... y447240233
"Shinobi Side Art" (SEGA) arcade artwork restored by Arcade & Mikonos.

Una nota riguardante "Shinobi Side Arts" (SEGA): queste decorazioni sono molto complesse da riprodurre, poiché originariamente erano serigrafate su vinile cromato/argento a specchio e richiedevano inchiostro bianco per aree come il viso e le mani del ninja. Il mio negozio abituale per le mie riproduzioni stampate può e lo ha fatto in passato.
Le decorazioni che presentano complessità nella riproduzione stampata sono naturalmente più costose. Ordino la stampa presso il mio solito negozio con la massima qualità.
Naturalmente ho i set completi di decorazioni per entrambi i giochi arcade. Nei link correlati puoi verificarlo, segui il thread fino alla fine.
Saluti
Mail: midasororey@yahoo.es
-
Pixio
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Venezia
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Mi intrufolo a gamba tesa per non aprire un nuovo thread, col cerca del forum non ne sono uscito vincitore: a parte myarcadedream (non ne ho trovate che mi abbiano fatto saltare di gioia), che siti esistono di grafiche per cabinati?
EDIT: o esiste da qualche parte un psd con le specifiche già inserite da poter modificare? Se ci fosse, me lo farei io col photoshoppo
EDIT: o esiste da qualche parte un psd con le specifiche già inserite da poter modificare? Se ci fosse, me lo farei io col photoshoppo

- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
non esistono, o se esistono sono pochi ripresi da foto ecc, di ufficiale soprattutto cose piu' vecchie non cè niente e chi li ha restaurati scannerizzandoli ovviamente chiede dindiPixio ha scritto: ↑26/08/2023, 18:22 Mi intrufolo a gamba tesa per non aprire un nuovo thread, col cerca del forum non ne sono uscito vincitore: a parte myarcadedream (non ne ho trovate che mi abbiano fatto saltare di gioia), che siti esistono di grafiche per cabinati?
EDIT: o esiste da qualche parte un psd con le specifiche già inserite da poter modificare? Se ci fosse, me lo farei io col photoshoppo![]()
io il mio me lo sono rifatto con gimp partendo da qualcosa trovato in rete e aggiungendo oggetti ripresi dal gioco, è l'unico che potrei condividere il sorgente senza prob
il risultato finale è statto questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Pixio
- Newbie
- Città: Venezia
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Oddio, forse si è capito che non sono un purista
Con Photoscioppe me la cavo, per quello chiedevo se esistesse un sorgente dove creare la mia grafica personalizzata che poi farei stampare ad una ditta specializzata. Sapere già le risoluzioni e le forme renderebbe la creazione più semplice ovviamente.
Eresia mod ON: ma che figata viene fuori con un Marco&Tarma contro un Ryu&Ken nei side? E per quello futuro con le pistole, un mix tra Time Crisis e House of the Dead?

Con Photoscioppe me la cavo, per quello chiedevo se esistesse un sorgente dove creare la mia grafica personalizzata che poi farei stampare ad una ditta specializzata. Sapere già le risoluzioni e le forme renderebbe la creazione più semplice ovviamente.
Eresia mod ON: ma che figata viene fuori con un Marco&Tarma contro un Ryu&Ken nei side? E per quello futuro con le pistole, un mix tra Time Crisis e House of the Dead?
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
ma guarda se vuoi qualche side mai visto ti tiro fuori le mie idee hahahaPixio ha scritto: ↑26/08/2023, 20:33 Oddio, forse si è capito che non sono un purista![]()
side di back to the future con incastonato un flux capacitor a led che quando in calb è accesso si illumina e fa giochi di luce
side di robocop con in rilievo (che esce fuori), parte del suo elmo
per non parlare di quando ho contattato samsung per dei display componibli per creare un side "video" che trasmettesse animazioni del gioco selezionato...
potrebbe essere lunga la lista, una volta creammo un topic con le nostre idee ppiu' strane ma non ha avuto un gran seguito..peccato..
- Mikonos
- Cab-dipendente
Mostro una foto dell'originale "Shinobi Side Art", dove puoi vedere la finitura cromata a specchio sullo sfondo. Grazie a diverse di queste fotografie è possibile recuperare tutti i dettagli mancanti del file digitale con cui ho lavorato.

*Come puoi vedere, la spada del ninja destro è completa, i guanti hanno un aspetto cromato, i volti e le dita hanno inchiostro bianco per evitare il cromo, le lettere copyright sulla stella di sfondo e infiniti altri dettagli.
In realtà, sono interessato a ristampare questa illustrazione laterale perché è stato molto divertente farlo ed è un'impresa tecnica farlo con inchiostro bianco e sfondo cromato.
Saluti

*Come puoi vedere, la spada del ninja destro è completa, i guanti hanno un aspetto cromato, i volti e le dita hanno inchiostro bianco per evitare il cromo, le lettere copyright sulla stella di sfondo e infiniti altri dettagli.
In realtà, sono interessato a ristampare questa illustrazione laterale perché è stato molto divertente farlo ed è un'impresa tecnica farlo con inchiostro bianco e sfondo cromato.
Saluti
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
- Mikonos
- Cab-dipendente
Chiaro! Posso ordinare queste "Side Arts" nel mio solito negozio e poi inviartele.
Ordino le mie decorazioni stampate con la massima qualità e in un negozio al top
Li ho stampati già alcune volte, nel mio thread potrete vedere il restauro completo con molti dettagli e, alla fine del thread, alcune foto delle impressioni che ho fatto la prima volta.
In effetti ho restaurato tutte le illustrazioni complete di Shinobi e del 1943.
Saluti
Ordino le mie decorazioni stampate con la massima qualità e in un negozio al top
Li ho stampati già alcune volte, nel mio thread potrete vedere il restauro completo con molti dettagli e, alla fine del thread, alcune foto delle impressioni che ho fatto la prima volta.
In effetti ho restaurato tutte le illustrazioni complete di Shinobi e del 1943.
Saluti
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
- Mikonos
- Cab-dipendente
giovannidlc, sì, ci sono molti file in rete. In alcuni posti, come quello, l’accesso è a pagamento. Ma una cosa che non vedrai è che i file vengono ripristinati.
Tra qualsiasi file ospitato in rete e questo che ti mostrerò, ci sono 30 ore di mani specializzate su di esso. Attualmente credo di essere il miglior restauratore nell'hobby arcade e flipper.
Scarica gli screenshot per vederli in Full HD e dimmi se vale la pena che qualcuno passi il suo tempo affinché tu o qualsiasi altro utente abbiate il meglio.
"1943 The Battle Of Midway" (CAPCOM USA) artwork file restored by Mikonos for Zona Arcade.

Details in "1943 The Battle Of Midway" (CAPCOM USA) artwork file restored by Mikonos for Zona Arcade.

Saluti
Tra qualsiasi file ospitato in rete e questo che ti mostrerò, ci sono 30 ore di mani specializzate su di esso. Attualmente credo di essere il miglior restauratore nell'hobby arcade e flipper.
Scarica gli screenshot per vederli in Full HD e dimmi se vale la pena che qualcuno passi il suo tempo affinché tu o qualsiasi altro utente abbiate il meglio.
"1943 The Battle Of Midway" (CAPCOM USA) artwork file restored by Mikonos for Zona Arcade.

Details in "1943 The Battle Of Midway" (CAPCOM USA) artwork file restored by Mikonos for Zona Arcade.

Saluti
- Mikonos
- Cab-dipendente
Ciao Mn3m0n1c!
Ho stampato le tue decorazioni! Sono venuti bellissimi!
Il miglior restauro porta alla migliore riproduzione della stampa!
In questo caso, ho ordinato una fustellatura completa a tutto tondo.
Ti mostro le foto qui per il divertimento dei veri fan dei giochi arcade, poiché sono le uniche riproduzioni affidabili esistenti.
"1943 The Battle Of Midway Side Art" (CAPCOM) restoration by Mikonos and reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 1).

"1943 The Battle Of Midway Side Art" (CAPCOM) restoration by Mikonos and reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 2).

"1943 The Battle Of Midway Side Art" (CAPCOM) restoration by Mikonos and reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 3).

.
Ho stampato le tue decorazioni! Sono venuti bellissimi!
Il miglior restauro porta alla migliore riproduzione della stampa!

In questo caso, ho ordinato una fustellatura completa a tutto tondo.
Ti mostro le foto qui per il divertimento dei veri fan dei giochi arcade, poiché sono le uniche riproduzioni affidabili esistenti.
"1943 The Battle Of Midway Side Art" (CAPCOM) restoration by Mikonos and reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 1).
"1943 The Battle Of Midway Side Art" (CAPCOM) restoration by Mikonos and reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 2).
"1943 The Battle Of Midway Side Art" (CAPCOM) restoration by Mikonos and reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 3).
.
- Mikonos
- Cab-dipendente
"Ghosts n' Goblins Side Art" (TAITO) reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 1).

"Ghosts n' Goblins Side Art" (TAITO) reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 2).

"Ghosts n' Goblins Side Art" (TAITO) reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 3).

.
"Ghosts n' Goblins Side Art" (TAITO) reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 2).
"Ghosts n' Goblins Side Art" (TAITO) reproduction printed on vinyl whit gloss protective lamination and precut (photo 3).
.
Ultima modifica di Mikonos il 15/09/2023, 13:51, modificato 1 volta in totale.