Sto lavorando ad un cab per un amico, è un generico.
Mi trovo un attimo in difficoltà nel fissare il t-molding nuovo della plancia.
Il vecchio è stato tolto, aveva quello che sembra del silicone sul fondo dello scasso. L'ho rimosso anche grazie ad una dose di bestemmie.
Ora il nuovo, complice anche la scanalatura che sembra leggermente svasata e non è più perfetta, entra ma poi in alcuni punti non sta fermo e viene un po' fuori.
Avrei pensato di fissarlo con colla o altro.
Avete mai utilizzato un prodotto specifico per un lavoro del genere e vi siete trovati bene? un bostick o mille chiodi...
il silicone ci mette troppo a tirare, serve qualcosa che dia un po' di tempo di lavorazione, ma neanche troppo.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Fissare t-molding con colla o altro?!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Fissare t-molding con colla o altro?!
Io ho usato solo phon e qualche pezzi extra nella scanalatura tirando il tmolding alla morte
È ancora là
È ancora là
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
io sempre usato millechiodi prende in pochissimo, regge molto bene, puli eventuali fuoriuscite con acetoneDigDug ha scritto: ↑25/08/2023, 9:02 Sto lavorando ad un cab per un amico, è un generico.
Mi trovo un attimo in difficoltà nel fissare il t-molding nuovo della plancia.
Il vecchio è stato tolto, aveva quello che sembra del silicone sul fondo dello scasso. L'ho rimosso anche grazie ad una dose di bestemmie.
Ora il nuovo, complice anche la scanalatura che sembra leggermente svasata e non è più perfetta, entra ma poi in alcuni punti non sta fermo e viene un po' fuori.
Avrei pensato di fissarlo con colla o altro.
Avete mai utilizzato un prodotto specifico per un lavoro del genere e vi siete trovati bene? un bostick o mille chiodi...
il silicone ci mette troppo a tirare, serve qualcosa che dia un po' di tempo di lavorazione, ma neanche troppo.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Vinavil che diventa trasparente appena asciuga lo tieni fermo con scock carta
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
sarebbe la cosa migliore senza mettergli niente, visto che nel caso si voglia cambiare si stacca più velocemente.Tox Nox Fox ha scritto: ↑25/08/2023, 9:41 Io ho usato solo phon e qualche pezzi extra nella scanalatura tirando il tmolding alla morte
È ancora là
intanto stamattina ho riguardato e non ha mollato più di tanto, sarebbe quasi accettabile.
per millechiodi o vinavil (attacca anche gomma con legno?) adesso valuterò col mio amico cosa vuole fare.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Consiglio il vinavil solo perché se applichi un po' di forza lo togli via, con millechiodi può staccarsi pezzi di truciolato ecc poi ... È una questione di comodità tempo ecc
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Beh il vinavil attacca soprattutto il legno e, come dice consoleman, non è una colla super forte ma fa il suo lavoro