Tuttavia la mancanza del joystick type ad esempio nel bbc mi costringe a rimappare sempre dal menu tab del mame a mano
Metto una foto delle opzioni scomparse ( e mi tengo stretto la versione 35 in un hard disk a questo punto)

batocera per il mame non fa altro che riportare quello che legge dal .ini, non sono le sue opzioni, anche se le cambi dal suo menu.paginetto ha scritto: ↑25/08/2023, 15:23 Anche il mio titolo era fuorviante.le opzioni del mame sarebbero più quelle che dentro al gioco vedi premendo tab. Non solo i controlli.in quei sistemi c'è il file manager,la scelta del Bios e tanto altro.quello che tocco qui è successivo a quei menu e non li può mutare. Le opzioni sparite sono quelle invece dai menu di batocera.che comprendono anche opzioni mame ,ma anche joystick e Light Gun ad esempio.
dipende dalla versione di mame come ti dicevo, se nella doc ufficiale del mame, cmq quelle opzioni sono gestite puoi anche aggiungerle (te le ritroveresti nel menu di retroarch del singolo gioco)paginetto ha scritto: ↑25/08/2023, 17:29 Ecco lo avranno cambiato. Infatti anche nella Wiki ufficiale, sono sicuro che c'erano le info sulle voci che non trovo più. Prima di" controls" come si vede in foto. E consigliava addirittura di mettere on su " use mame software list" come opzione x riconoscere la rom.
La Wiki non posso averla cambiata io
Proverò a guardare nel mame.ini , che non ho mai aperto.non so bene dove sia.anche la Wiki dice puoi cambiare le opzioni da lì dentro,si,ma solo quelle presenti.abilita disabilita o scegli.ma non quelle che non ci sono più.questo è il mio cruccio.peccato ,erano utili.
ottima info questa, sempre utile la loro wiki.paginetto ha scritto: ↑29/08/2023, 14:42 A forza di tentativi ho risolto! Ancora non ci credo.
Ma non era il mame.ini ! Il colpevole era il file es_features.cfg !!! L'ho solo rinominato , e x magia tutte le opzioni avanzate sono riapparse. Trovato nella solita Wiki
If you are using any custom es_systems.cfg or custom features es_features.cfg in /userdata/system/configs/emulationstation/, try removing/resetting that first. This includes anything you may have set with custom overlays.