Teoricamente funziona come dici se
Trovi un cab Jamma standard
Trovi una pandora che esca a 15khz (ma se esce a 15khz esce anche a 25khz e 31khz)
Attacchi e giochi
Mal che vada devi sperare che
La pandora agganci il tuo monitor perché non sempre la cosa va bene, ma si risolve con un piccolo circuitino.
Al limite devi collegare un tasto extra per uscire dal menù della pandora e si può mettere volante all'interno della gettoniera.
L'alimentatore dia fuori i 5v puliti
Per il resto diciamo che puoi attaccare pandora, accendere e giocare.
Cosa succede però.
Succede che
A ) sei limitato ai giochi che hai o se puoi aggiungere puoi aggiungerli con difficoltà e sempre restando ad una determinata lista
B ) sei limitato ad un sistema chiuso per il quale se succede qualcosa spesso rimani a piedi e cambi la pandora in toto.
C ) hai qualcosa con cui giocare dove sia la resa grafica che l'emulazione non è il massimo. Ci sono alcuni difetti risolvibili ma bisogna mettere mano al software.
D ) perdi la maggior parte del divertimento.
Un punto per me focale, su cui molti magari non sono d'accordo, è che perdi la parte in cui ti informi, parli con gli altri della tua passione, studi come funzionano le cose, crei con le tue mani, impari ad usare strumenti e software, assembli e costruisci il tuo sogno di ragazzino e lo fai con le tue mani e magari un aiuto da qualche amico..
Nella mia esperienza io ho fatto alcuni mamecab.
Alcuni li ho io. Altri li ho fatti per amici.
Ma in ognuno di questi ci sono le serate con gli amici a stagnare e rivedere cablaggi. A fare test. Anche la stessa ricerca dei primi cab è stata una vera missione in cui scambiavo messaggi con amici per andare a vedere zone e sale giochi in cerca di cab.
Ho pagato pranzi per trasporti: quando andai a prendere il flipper con la 156 sw di un amico andammo da Ferrara ad un paese dopo Brescia, con pranzo in una trattoria che sembrava uscita da un film western ! All'uscita dal pranzo avevamo dei vecchietti che cercavano di capire cosa avessimo nel retro della macchina.. pensavano ad una bara
E poi la gente conosciuta sul forum e le ore a discutere cosa fare. Insomma gran parte del viaggio, delle emozioni, le hai nel metterci mano.
Almeno per quanto mi riguarda.
Per il topic nuovo approvo.