2 diversi retroarch ?

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

Non comanda nulla,provando 2 porte e tastiera. L'unico modo x uscire è alt F4 da tastiera.mi sente solo questi tasti. Nell'altro hard disk ho le identiche roms e funziona quindi sono ok.. le stesse impostazioni e hardware funzionano sugli altri 116 sistemi! Ho toccato retro arch da application , ma non è quello riferito a quel core,è quello generico.nulla. volevo aggiornare al 37 stabile x vedere se si sistema,mi dice sempre che non c'è abbastanza spazio! Ho liberato poco più di 2 giga,non so quanto ne serva 🤨
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

Rimane fermo così e non si aggiorna , dopo aver liberato 3,2 giga. Provato su 2 PC.connessione fibra ok. Altra grana 🤨

In compenso lo spazio libero è sceso lo stesso rallentando tutto! In pratica risulta scaricato tutto,mancano 2,7 giga. Ma lì resta zero e finito di scaricare non aggiorna. Ho trovato a fatica la cartella dove salva l'enorme file , lo cancello e almeno torno come prima.stessa cosa se aggiorno alla beta38. In pratica conviene davvero ogni volta fare tutto da zero come spesso suggerito,avendo però drive doppi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4905
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da Gothrek »

puoi lanciarlo anche da ssh l'aggiornamento, non ho sottomano il link della wiki.

EDIT:
eccolo:

https://wiki.batocera.org/upgrade_manually
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

Grazie . . Boot.tar.xz è il file scaricato con l'aggiornamento. E l ho trovato nella sotto cartella upgrade. Va decompresso 2 volte e messo nella cartella di boot del sistema da quanto leggo. Non so bene se nella principale o dentro la cartella boot. Inoltre usare un decompressore quando entro con f1 non posso.sarebbe da farlo da un Windows da un PC connesso alla stessa rete. Oppure se ho capito bene da app x term via riga di comando copiando il testo della guida. Magari ci provo ma non sarà proprio una passeggiata .
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4905
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da Gothrek »

paginetto ha scritto: 20/08/2023, 0:08 Grazie . . Boot.tar.xz è il file scaricato con l'aggiornamento. E l ho trovato nella sotto cartella upgrade. Va decompresso 2 volte e messo nella cartella di boot del sistema da quanto leggo. Non so bene se nella principale o dentro la cartella boot. Inoltre usare un decompressore quando entro con f1 non posso.sarebbe da farlo da un Windows da un PC connesso alla stessa rete. Oppure se ho capito bene da app x term via riga di comando copiando il testo della guida. Magari ci provo ma non sarà proprio una passeggiata .
è molto piu' semplice di quello che pensi.

ti colleghi in ssh come sempre e copi incolli il comando, poi lo scarica e lo esplode e lo installa lui.
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

L'ho fatto da x Term, l'unico modo che conosco.

(da qui ho aggiornato gli emulatori switch come da tutorial )

e quasi non ci credevo ,ma mi ha preso il comando.

peccato che poi dovrebbe fare l aggiornamento come riporta la guida,scrivendo la percentuale che avanza ecc e invece pure qui rimane laconica questa schermata,senza dare errori.lo scarica ma non aggiorna.nemmeno in manuale.a sto punto lo tengo così.

In compenso ho risolto l'altro problema dei 2 core non comandabili! Ho configurato un pad della Play3 mai usato su batocera,e magicamente ora funziona tutto 😉
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di paginetto il 20/08/2023, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4905
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da Gothrek »

da quale a quale versione stai passando?
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

Ok stavolta era colpa mia ed è partito da riga di comando

Volevo semplicemente passare da una beta 37 alla stable.

Ok ora si è fermato come da foto . Provo a scrivere exit e vediamo 🤔
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

Era lì fermo da minuti . Ho dovuto x forza scrivere exit. Nella Wiki questo passo non è riportato 🧐. Solo così è andato oltre fino al cleanup finale. Tutto bello.esco e sorpresa, facendo info, la versione è ancora quella di prima.
Riavvio tutto col terrore non andasse più nulla e invece funziona e si è finalmente aggiornato alla 37 stabile 🥳🥳🥳🥳

Avendo anche risolto il problema del pad di quei 2 core bloccati x oggi va benone. Non resta che provare i principali sistemi uno x gioco se è tutto ok . Grazie 😇
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 582
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da principekento »

Personalmente da utente Windows decennale faccio molta fatica a capire come "ragiona" questo Batocera...
La mia esperienza e' stata di prendere un pc W7 vergine che avevo preparato per montarci emu e FE e flasharlo tramite Balena con Bato 36 (che era l'ultima versione uscita)...
Faccio tutto per bene e... mi restava sempre bloccato con schermata nera!! La cosa interessante e' che flashando invece una pennetta, sempre col 36, e infilandola in un portatile, tutto fungeva perfettamente <-bluto->
Dopo vari tentativi di reinstallazione, provo a mettere la versione precedente (Bato 35) e parte perfettamente <-wacko-> <-wacko->

Mi sa che qs aggeggio non va molto d'accordo con determinati hw <-dry->
Rispondi

Torna a “Frontend”