Salve a tutti,
Andando più nello specifico ho un Magic Nevada con pc e schermo crt. Al momento ho solo giochi mame, ma come da titolo vorrei farci girare un altro paio di giochi (in particolare virtua tennis 1 e 2). Ora il mio dubbio è se questi giochi possano essere emulati su schermo crt senza problemi o dovrei cambiare monitor (lcd), mettere un raspberry( o qualcosa del genere) e togliermi tutti i pensieri
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mame cab con virtua tennis… è possibile?
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Re: Mame cab con virtua tennis… è possibile?
Ciao,
i giochi Naomi giravano su schermi VGA a 31khz in 640x480p, quindi sul tuo monitor a 15khz potresti farli andare in 640x480i (modalità interlacciata) ma noteresti un fastidioso sfarfallio.
Mettere un lcd mai e poi mai, il raspberry non ti serve a nulla, semmai un pc abbastanza potente per far girare bene gli emulatori del Naomi.
i giochi Naomi giravano su schermi VGA a 31khz in 640x480p, quindi sul tuo monitor a 15khz potresti farli andare in 640x480i (modalità interlacciata) ma noteresti un fastidioso sfarfallio.
Mettere un lcd mai e poi mai, il raspberry non ti serve a nulla, semmai un pc abbastanza potente per far girare bene gli emulatori del Naomi.
Grazie, a questo punto se devo cambiare pc mi conviene il raspberry? Forse sbaglio ma lo vedo un po’ più semplice da configurare
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
se per te non è un problema configurare al meglio gli emulatori che usi, rimani su pc.
il raspberry non ti dà la stessa flessibilità.
il raspberry non ti dà la stessa flessibilità.
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Devi per forza di cose rimanere su pc, per avere un'emulazione adeguata di Virtua Tennis 1 e 2.
Come ti hanno già detto, uscirai in 640x480i però pur avendo un flicker a volte fastidioso, alla fine la resa è discreta.
Come ti hanno già detto, uscirai in 640x480i però pur avendo un flicker a volte fastidioso, alla fine la resa è discreta.